1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Ottobre 2014

Scusa non capisco, cosa intendi dire per 'sono tutti aperti all'islam'?
    Per di più non c'è bisogno di fare gli scandinavi, dal momento che il matrimonio omosessuale è legale in svariate regioni del mondo in cui ci sono anche al governo forze di destra (vedi l'Olanda, la Svezia, a suo tempo il Portogallo, il Regno Unito).

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Ottobre 2014

Guarda, quando sento discorsi penso sempre a quelli che secoli fa ridevano quando si parlava di dare il voto alle donne, o a chi inorridiva pensando all'abolizione della schiavitù e a dare diritti ai "negri". Sono persone destinate ad essere sconfitte dalla Storia, che si fa beffe di questa o quella fobia e va avanti per la Sua strada. Ad un certo punto vanno lasciati sfogare ed annegare nella loro arretratezza culturale: le Società e gli Uomini faranno il loro corso, con o senza di loro.

A Ruggine22 piace questo elemento.
  3. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Ottobre 2014

Insomma, la storia ti darà ragione...

:lookaround:

/fuggo

A Monk piace questo elemento.
  4. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

ehm...io non inneggio a niente e sto sentendo che si va, da mo, verso la catastrofe su tutti tutti tutti i fronti (un esempio? il global warming...)...

tutti esterofili, che ancora 30' fa una in pizzeria chiedeva a dei nordafricani se era giusta una certa scritta che voleva farsi un tatto (forse un nome), tutti a fare i moderni, poi le cose vanno a puttane...
    devo citare episodi?
    no, tanto restano episodi...

io non sono xenofobo o omofobo, ma registro ipocrisia e pretese fuori dal mondo...
    vogliamo parlare della tolleranza della amccellazione islamica in italia ancorché le nostre leggi dicano altro?
    o quelli che occupavano viale jenner? ma "dobbiamo" tollerare...con la serenità di prodi-guzzanti...

ma a me va bene, sono, nel migliore dei casi, rassegnato, ma non dite che sono tutte fantasie, queste...

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Ottobre 2014

Benissimo, allora perché anche in passato hai fatto battute piuttosto pesanti e di dubbio gusto nei confronti degli omosessuali. E soprattutto, una volta per tutte -giusto per essere chiari-, sei favorevole o no al matrimonio tra persone dello stesso sesso? Civile si intende eh, non voglio assolutamente entrare in merito alle scelte delle religioni ;).

6. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

ti giuro:
    - indifferente sui matrimoni, fermo restando che le mosse di marino sono politiche
    - odio alfano quanto marino ;-)
    - mi fanno "paura" le minoranze che ottengono conquiste
    - a me nessuno ha "regalato" niente e soprattutto nessuno mi ha mai difeso e mi fa rabbia vedere gente che si attiva per cose che non "sento" e che non le riguarda in prima persona
    - magari sono omosessuale latente, però non odio di sicuro chi é omosex; scoprissi di essere omosex, ora, direi che tenterei di reprimerlo... Comunque mi bomberei soggette per le quali i gay o anche gli ultrastalloni proverebbero poco :lookaround:
    - amo freddie mercury
    - circa la satira, sono iscritto anche su spinoza, ed anzi é l'unico forum ove non uso sto nick che a volte scrivo cose di cui mi vergogno io stesso

7. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Ottobre 2014

Alcune risposte sono cose che, veramente, sono al limite del capolavoro... Giuro

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Ottobre 2014

Ma sai moncrete, a me non devi giurare proprio nulla, figurati. Mica sto qui a fare il giudice, quel ruolo lo lascio volentieri ad altre persone, evidentemente più capaci di me.
    Nonostante ciò continuo a non capire alcune cose del tuo ragionamento, del tipo '-mi fanno "paura" le minoranze che ottengono conquiste'. Se gli omosessuali VOGLIONO sposarsi, ne hanno il diritto. Non stiamo parlando di una conquista, ma di un diritto negato, il che è ben diverso. Spiegami, se ne hai voglia, logico, quale paura fa nascere in te il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Temi che tu possa perdere qualche diritto? Pensi che due omosessuali sposati possano ledere in qualche modo alla tua libertà personale? Nessuno ti ha regalato niente? Benissimo, perché qui qualcuno sta regalando qualcosa a qualcun altro? Affermare che si abbia diritto ad un diritto (perdona il gioco di parole pessimo), non significa chiedere un regalo a qualcuno, tutt'altro. Se a te venissero a dire che non puoi più votare, non combatteresti per riavere tale diritto? Credo di sì. E pensi che a un gay, a una lesbica o a un/a transessuale interesserebbe qualcosa?
    Per favore illuminaci circa la questione 'paura delle minoranze'. Poi, un'ultimissima cosa: tenteresti di reprimere la tua sessualità? Madonna, è grave come cosa quella che stai dicendo, lo sai, vero?

A Ruggine22 piace questo elemento.
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Ottobre 2014

Lasciando perdere il senso (un po' di tutto il post, che sfiora il delirio), mi chiedo quale sia l'analisi logica di questa frase e il significato intrinseco di certe affermazioni. Vengo e mi spiego:

a me nessuno ha "regalato" niente e soprattutto nessuno mi ha mai difeso

-Quando nasci già con dei diritti, non c'è nessuno che te li deve fare acquisire. Credo sia una cosa comprensibile anche da un protozoo. Se ce li hai i diritti fondamentali, che bisogno c'è di avere qualcuno che perora le tue cause?

mi fa rabbia vedere gente che si attiva per cose che non "sento"

-Cioè, tutto il contrario di quanto affermi prima. Parti da un sentimento personale, magari anche lodevole (benchè espresso in maniera incomprensibile), del tipo "Mi irrita chi non si dà da fare e pensa solo a rivendicare dirittislashprivilegi", poi dici che non ti interessa perchè sono cose che tu non senti (forse ti sfugge che un diritto si rivendica perchè chi lo fa ne sente il bisogno".

e che non le riguarda in prima persona

E qui l'apoteosi. Una persona dovrebbe pensare solo ai cazzi suoi, per dirla in maniera volgare. Homo homini lupus, e vaffanculo il mondo. Partendo da questo principio, chi non ha forza di rivendicare i propri diritti, si deve arrangiare. Only the strong survive. Quindi, caro il mio pastore maremmano e caro il mio persiano, se volete fare qualcosa contro il maltrattamento sugli animali, ditelo ora sennò fanculo. Non avete voce epr difendere i vostri diritti, ergo, non avete diritti. Game, set, match.

10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

[MENTION=3094]emanuele[/MENTION] , non dico che hai torto, detta così, però, ti dico...denoto...ecco: dell'arroganza...!

poi, guarda, io la mia vita me la sono impostata in un certo modo, ormai non mi sposo, ecc.. sono molto disilluso da come vanno le cose (la passione che finisce, i nodi che vengono al pettine, le frustrazioni, ecc...), a volte mi interrogo che non sia il fatto che mi faccia rabbia la felicità altrui...:sisi:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

19 Ottobre 2014

Beh se ti fa rabbia vedere la felicità altrui non so proprio che dire, alzo le mani, davvero.

12. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

19 Ottobre 2014

[MENTION=3094]emanuele[/MENTION] , é solo un'ipotesi...

difficile conoscersi fino in fondo, ed ammettersi certe cose, magari...

intendo dire: ieri tutti che ridevano e festeggiavano una cosa che poi non ha valore giuridico...
    non so mi faceva strano...

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.133

19 Ottobre 2014

A sto punto non so più se ringraziarvi per permettermi di vedere certe perle o chiedervi di smetterla di quotarlo per rispetto di chi l'ha messo in ignore :lookaround:

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

19 Ottobre 2014

interessante,comunque. mi piace la propensione al dialogo di emanuele,secondo me moncrete appare peggio di come in realtà sia,a causa di una difficoltà enorme nell'esprimersi.

15. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

19 Ottobre 2014

"Amo Freddie Mercury" mi fa sbellicare ogni volta che la leggo:rotfl:

A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina