1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cos'è l'amore

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Xan, 22 Ottobre 2010.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Ottobre 2014

il poter scorreggiare liberamente sotto le coperte.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Ottobre 2014

Amore è dare se stessi per l'altro senza aspettarsi nulla in cambio

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

15 Ottobre 2014

4. Je87

Je87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2014

Nì. Fino ad un certo punto. Amore è dare se stessi per l'altro senza aspettarsi nulla in cambio, ma poi se non arriva proprio nulla.. o ti arriva quando gli "tira" e gli fa comodo, se è solo "tante belle parole" e pochi "fatti"... beh qualche domanda me la faccio... forse non è nemmeno più definibile propriamente come "amore" un comportamento simile.

Sapere che qualcuno condivide il tuo punto di vista ti fa sentire meno sola.. grazie del tuo intervento Wasp :) mi dispiace davvero tu possa capirmi, perché ciò significa che hai passato anche tu (come presumo tanti altri) momenti non propriamente belli, che hai vissuto esperienze non propriamente positive.
    Hai centrato proprio il segno: sono giunta alla conclusione che ho davvero bisogno di stare lontana da quel sentimento; se da un lato sento l'esigenza di ricercarlo.. dall'altro avvicinarmi spaventa, e di certo non rende la vita facile (esperienza dopo esperienza) a chi si avvicina a me per una frequentazione (al povero mal capitato di turno che deve sapermi "comprendere" e sopportare). Amare è veramente una TORTURA (come giustamente l'hai definito. Non avrei trovato termine più azzeccato). Relazione dopo relazione mi sento sempre più appesantita dentro, come se non riuscissi affatto ad "azzerare il contachilometri" e avessi fatto "di tutta l'erba un fascio", nei confronti di chi mi si presenta innanzi, come se sapessi già che ogni tentativo sarà vano e che.. finirà.
    Ripeto, come ho già avuto modo di dire: mi sento come fossi nell'epoca sbagliata, dove regnano i concetti di "vabbeh, se non va chissenefrega! Morto un papa se ne fa un altro. Chiusa una porta si apre un portone." o "troverai un altro. Chiodo scaccia chiodo". Che tristezza...

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Ottobre 2014

C'è anche un'altra cosa da aggiungere,però.
    L'Amore é un sentimento travolgente, impetuoso,per certi versi incontrollabile e proprio per questo non possiamo svincolarlo da pulsioni che lo accompagnano,che spesso sono contrastanti tra loro perchè può succedere di scambiare per Amore quello che non lo è,o anche perchè una brutta sofferenza porta con se una negatività nell'affrontare il dopo che non si riesce ad oltrepassare.
    Io sono convinta di quello che ho scritto prima perchè conosco il mio vissuto e quello che sono.
    Nel tuo caso, visto che dall'anno di nascita sul tuo nick suppongo tu sia più giovane di me,ti consiglio prima di considerarti una persona "a rischio" se catapultata nel sentimento,di guardarti bene dentro e di prenderti il tempo necessario per farlo.
    Ma non rischiare di scambiare una negatività dovuta a un momento particolare,legato ad una delusione fresca( che magari ha fatto riaffiorare anche qualche cosa passata) per un'attitudine di vita che sì io capisco e si può dire vivo, ma che forse é più innaturale del mettersi in gioco affrontando le cose quando e come vengono.

Prima di gettare la spugna devi essere sicura che quello che senti non sia frutto di una ferita aperta che hai e che ora fa male,ma che è col tempo destinata a scomparire.

Perchè è vero che la sofferenza distrugge,ma è anche vero che il tempo ALCUNE cose ci aiuta a dimenticarle,anche se mentre ci stiamo male sembra impossibile.

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

15 Ottobre 2014

Scusate, volevo solo dare il mio contributo in materia di scoregge: che ne dite, andiamo?

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

15 Ottobre 2014

Vado a farmi dei fagioli.
    :già:

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

15 Ottobre 2014

Diciamo che è anche "paura (di perdere, di deludere, di abbassare le proprie difese per donarsi all'altro/a). Amore è sapere che tutto ha una fine", ma non dovrebbe ridursi solo a questo. Quando è "sofferenza. Amore è uno stato in cui uno ama in modo infinito e l'altro ama a sufficienza senza riuscire o volere ricambiare pienamente. Amore è delusione", dubito che si possa parlare realmente di amore o quanto meno di amore vissuto in modo sereno. Ci possono essere momenti negativi e di dubbio, ma come non è un sentimento tutto rose e fiori, uccellini garruli e cieli azzurri (concordo, è decisamente sbagliato vederlo cosi, e fa prendere un sacco di musate) non può essere un sentimento incentrato sulla sofferenza. Se senti che per te è cosi fai benissimo a prenderne le distanze; per quanto tempo debba durare questo distacco e soprattutto quanto debba essere netto è una cosa che devi decidere tu in base alle tue sensazioni:sisi:

Secondo me sono eccessive semplificazioni di sentimenti che possono essere anche profondi. Va bene non farne un dramma, ma come per quasi tutti gli eventi negativi anche la perdita o la fine di un amore è un vero e proprio 'lutto', da vivere, affrontare e superare con calma e secondo i propri tempi. Quindi sì, troverai un altro... ma con il tuo tempo, perché il portone che si presenta arriva chiuso e devi essere tu ad aprirlo e se è troppo presto potresti aprire quello sbagliato o non riuscire ad aprirlo affatto. E soprattutto sono in totale disaccordo con chi dice "se non va chissenefrega":sadic:

Emanuele ha vinto il mondo:rotfl::rotfl::rotfl:

9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.357

15 Ottobre 2014

in qsto sito di ragazzacci cattivi e sbandati parlate d amore???ihihihih :D:D:D

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Ottobre 2014

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

15 Ottobre 2014

Fabio Volo?:lookaround:

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Ottobre 2014

Ahahahahahahah :rotfl:

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Ottobre 2014

:rotfl:

14. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Ottobre 2014

No, Favio Bolo

15. Miryam

Miryam
    Expand Collapse
    Necrofora necrofila

"Mi Piace" ricevuti:
    122

15 Ottobre 2014

In realtà non hai mica detto una cazzata!!!
    Comunque chiamasi "fornetto olandese"... Nelle notti d'invernoè l'ideale. Muahuauuahuaa!!!

(mandare in vacca un topic serio: fatto)

Condividi questa Pagina