1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Settembre 2014

Anche se fosse che Holt imiti musicalmente alla perfezione Jeff, e non è nè sarà mai, non cambia la sostanza.
    Semplicemente viviamo (la musica) in modo differente, molto differente.

Mi sembra lo stesso discorso dei primi anni che ero iscritto qua, con persone che contestavano la bravura tecnica dei due chitarristi degli Slayer, paragonandoli ad altri più precisi, tecnici ecc, ecco... qui siamo a quei livelli.

E comunque hai perso in partenza la scommessa, perchè non sarà mai "lo stesso pezzo" ;)

2. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

12 Settembre 2014

Ok dai ti do atto che non sarà mai lo stesso pezzo ma io intanto mi ubriaco aggratis :)

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Settembre 2014

Ahahah... ok, se l'obiettivo della vita è quello ti pago le due birre (reggi poco però eh...) ma mi risparmio di sentire ancora Holt suonare certi pezzi.
    Vinco ancora io :grin:

;)

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Settembre 2014

Io capisco benissimo (per quanto possa, ovviamente) quello che tu intendi quando dici che Jeff non si può sostituire, ma non puoi dire come hai fatto nel primo commento oggi che nel video SI SENTE che c'è Holt e non Hanneman e in conseguenza a questa cosa c'è qualcosa che non va nel sound. Quei riff di certo non impossibili da eseguire, in mezzo alla canzone, in un live, con due chitarre insieme... Mettici Holt, mettici Altus, mettici Waters, non puoi sentire una differenza così netta da farti dire "ah cazzo, ma non è Hanneman che suona!"

Poi certo, alzi gli occhi, e vedi la realtà. Però sono più che sicuro che è appunto quel guardare visivamente, che ti fa dire che c'è qualcosa che non va, perché le ritmiche di Holt non hanno niente di sbagliato, e nell'insieme sonoro non cambiano una virgola rispetto a quelle di Jeff, nel live.

Questo discorso ovviamente trascende da Tom e dalla situazione in cui sono, perché anche io penso che la faccia di Araya faccia capire benissimo che vorrebbe essere ovunque tranne che su quel palco, e che senza Jeff, con Tom mentalmente "in pensione", con un Holt che si smezza tra due band e con le squallide polemiche con Lombardo sarebbe meglio salutare le scene...

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Settembre 2014

Bisogna anche dire che gli Slayer, come ha scritto poc'anzi Angus, non sono costanti nelle performance.
    Quella poteva essere una serata no.
    Non posso fare un paragone visto che l'ultima volta che sono andato a vederli era al Carnage e spaccarono lo spaccabile

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Settembre 2014

c'ero anch'io e ricordo benissimo che roba è stata ma c'è da dire che c'era ancora Lombardo e Hanneman era temporaneamente fuori ma ancora non si sapeva come sarebbe andata... :/

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Settembre 2014

Ricordo che c'eri :D
    C'era anche EvilLuke che non scrive più però

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Settembre 2014

Sono d'accordo con Horns. Holt non suona affatto male, anzi. Errori non ne fa, anzi, suona con notevole precisione. La sua fama di rientrare fra i chitarristi migliori dell'intera scena thrash non è certo usurpata. Ma la differenza di stile e di tocco fra due chitarristi la si sente eccome. E' in questo senso che Hanneman è inimitabile. Due chitarristi che eseguono lo stesso riff con la stessa precisione non lo suoneranno mai allo stesso modo. E' una questione di accenti e di emozioni rese in modo diverso. Holt non vivrà mai quei brani nello stesso modo in cui li viveva Hanneman, e quindi non li suonerà mai uguali. E' praticamente impossibile non accorgersene, se conosci perfettamente quei pezzi e ami la band. Non è questione di fare cappelle, quelle le faceva anche Hanneman se era in serata-no. Quello che conta è lo stile con cui si suona. E quello non è imitabile al 100%, nemmeno dal più bravo dei cloni.
    Un altro esempio: Chris Caffery suonava gli assoli di Criss Oliva in modo impeccabile, eppure le differenze si sentivano lontano un miglio. Tanto è vero che Skolnick non ci si provava neppure a rifarli nello stesso modo: li cambiava da cima a fondo, stravolgendoli proprio.

9. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

12 Settembre 2014

Ecco un altro che mi offre da bere :) A sto punto pero mi piacerebbe un esempio pratico postando due versioni e spiegando queste differenze, sarebbe interessante no?

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Settembre 2014

guarda credimi ad occhi chiusi almeno che uno non è una capra e l'altro un mostro sentire lo stesso pezzo suonato dalla stessa band ma con un solo membro differente non credo che sia così facile accorgersi che il pezzo in questione sia suonato da tizio piuttosto che da caio sopratutto se si mantiene fede al 100% al pezzo originale

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Settembre 2014

Zero può :sisi:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Settembre 2014

Ragazzi, è inutile che andiamo avanti. Qualcuno riesce a gustarsi un concerto degli Slayer con Holt, e altri no. Non sono della stessa idea di Horn (nel senso che gli Slayer andrei ancora a vederli), ma capisco il suo punto di vista. Non ho motivo per dargli contro.

Tom Araya va avanti solo per fare cassa, ma praticamente è come un impiegato che fa il suo lavoro in ufficio. Quello sguardo, e quella "voglia" possono anche essere figli di quello che è successo a Jeff. Stare su quel palco in qualche modo ricorda il suo vecchio compagno. E' un essere umano, e non può rimanere impassibile davanti a certe cose.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Settembre 2014

si ma adesso si parlava di altro

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Settembre 2014

mi potresti dire quali sono le differenze tra questa versione e quella con Jeff a livello ritmico? lasciando stare il solo...

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Settembre 2014

Ma non ci credo neanche se volete che se vi metto l'audio di un concerto con Hanneman e l'audio di uno con Holt, senza video, sentite differenze sulle ritmiche... Ok, chitarristi diversi, e chi dice di no, ma semplicemente se metti Holt negli Slayer a suonare Angel Of Death, in coppia con King, in un live, con i suoni per forza di cose non perfetti, non puoi sentire ad orecchio la differenza.

Poi ok, arriva il solo, e li capisci, Holt li fa diversi. Ma non raccontiamoci che all'interno della canzone sentiamo la differenza sonora perché uno esegue il riff con un tocco diverso. E che tralaltro riusciamo a sentire nonostante ci sia pure la chitarra di King di mezzo.

Condividi questa Pagina