1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2014

Per la precisione, si chiamano DAWN OF WINTER, non Winter Dawn. Grande band.

2. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

Jun 6, 2014

Ti ringrazio per la precisazione Stellarmaster. Vedrò di procurarmi qualcosa di questa band.

stellarmaster likes this.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 6, 2014

Conto le ore per domani sera. E' oltre un decennio che aspetto di vedere Scalzi e gli SF dal vivo. :happy::happy:
    Ho la saliva che cresce....

4. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Jun 6, 2014

Io scalpito per l'ennesima dei Vicious Rumors stasera a Bresso, e per domani, anche se non so a che ora riuscirò ad arrivare (spero presto, vorrei rivedermi gli Epitaph e mi auguro abbiano finalmente stampato il cd!)
    :happy:

...e se mi fanno "Sky Chariots", sono l'uomo più felice del mondo :happy: per il resto, setlist che vogliono, per me è tutto oro colato! :happy:

5. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2014

Ci sarò anch'io. Indosserò una t shirt di Champion eternal dei Domine...

Dreki likes this.
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 6, 2014

Guarda che mi ricordo che faccia hai! :D :D

Se volete individuarmi, avete tre modi:
    1) difficile: se gli SF attaccano "Vargr Theme", io sono quello che in quell'istante ha un attacco di ira berserker.
    2) facile: sono il tizio che sta a fianco della ragazza coi capelli più lunghi presente in sala.
    3) facilissimo: urlate "I MANOWAR DEI PRIMI QUATTRO DISCHI FAN CA**RE!!!", tutti si gireranno a dirvi che siete degli imbecilli ma io sono quello che arriva con l'ascia

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2014

Ahaha, grande Dreki!!!!
    Sky chariots e Vargr theme ci devono essere!!!

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2014

E spero anche che facciano The hunchback of Notre Doom, grandissima canzone dall'album Ape Uprising, l'unico che ho del corso post epico

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2014

Bella serata ieri sera, finalmente ho rivisto Marco e Francesca e ho conosciuto Paolo ( mi dispiace non averti salutato alla fine, ma non ti ho più visto, dopo Sky chariots).
    Bel concerto, tutti e tre i gruppi. Epitaph molto bravi, doom non troppo lento e abbastanza teatrali. I Magister Templi mi hanno particolarmente sorpreso in positivo, grandi. E gli Slough Feg sono ottimi: qualche problema con la chitarra di Scalzi, ma lui è un bel personaggio. Set list da un po' tutti gli album e anche quelle che non conoscevo mi sono piaciute. Quasi 4 ore di musica e buona compagnia, thank you!!!

PaulThrash likes this.
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 8, 2014

Quattro considerazioni sul concerto di ieri sera:

1) uno show che finisce con The Red Branch e Sky Chariot attaccate assieme fa bene all'animo ma FA MALE al fisico. Ho le braccia doloranti la voce ridotta a un filo :D

2) Scalzi è matto. Sguardo da serial killer PERENNE. E mi tacchina la moglie :D come la foto di gruppo ( se Stellarmaster la posta) dimostra

3) per la prima volta nella mia vita mi è capitato di andare a un concerto di una band in tour e di NON trovare al banchetto del merch... il disco appena uscito: "è l'ultima data, abbiamo solo più 'ste ribe qua" (tre magliette, spilline e il 7") :D

4) ...una lezione di Heavy Metal. Pazzeschi! :demon:

un abbraccio da me ed Elanor a Stellarmaster, suo fratello e Paulthrash :)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

PaulThrash likes this.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 8, 2014

Ah, ovviamente il pubblico pagante erano (a occhio) meno di 50 persone.
    Era la prima volta che gli SF venivano in Italia... ma amen. Probabilmente sarà anche l'ultima...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

PaulThrash likes this.
  12. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Jun 8, 2014

Mea culpa :( mi son buttato a prendere una t-shirt degli Slough Feg (alla fine le hanno svendute a 10€, insieme a quella mi son preso pure il 7", che sto ascoltando ora, fantastico...) e poi sono andato senza praticamente salutare nessuno, da vero metallaro misantropo :lookaround: comunque credo che il mese prossimo ci rivediamo a vedere i Manilla Road (e i Wotan, ovviamente) ;)

Quoto praticamente tutto... a me non è la prima volta che succede di non trovare il cd appena uscito, però son contento per loro che nelle precedenti 7 date (il tour prevedeva 8 concerti) li abbiano venduti tutti! Anyway, l'ho già addocchiato su Amazon, scatta l'acquisto obbligato! Eheheheh

Musicalmente straordinari, pazzi come me li avevano descritti! "Sky Chariots" in chiusura è stata la gemma di chiusura di un fantastico concerto, niente da aggiungere!

...anzi no: aggiungo che ad andar bene eravamo in 70, ma non ne sarei troppo sicuro! Non sguazzo nell'ipocrisia, e dico che mi son fatto dare un accredito per la serata, pagando il biglietto in ogni caso alla mia ragazza che mi ha accompagnato e ha fatto le foto per me ;) (per poi volermi dare metà del costo perché si è divertita ed ha apprezzato la proposta di tutte e 3 le band!!!)
    Capisco che gli Slough Feg sono una band che più di nicchia non si può e (spesso) di difficile assimilazione, ma non ci credo che nel raggio di 200km da Brescia ci siano solo questi 4 gatti che hanno presenziato ieri sera ad apprezzare Scalzi e soci! Ma tant'è, basti pensare che ieri sera Caotico (lo conoscete di sicuro) mi diceva che ha saputo da un amico di 70 paganti in Germania, cifra che fa riflettere...

Ricambio l'abbraccio, arrivederci al 20 luglio! :happy:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jun 9, 2014

Hai ASSOLUTAMENTE ragione.

Che dire? va così, punto.
    Proprio il Caotico mi chiedeva, sabato sera, quanta strada avevamo fatto io e consorte da Cuneo a Brescia. Ma c'era anche una coppia di ragazzi da Roma, per dire. Quindi, pur restando nel range delle possibilità effettive (non tutti possono fare le trasferte, e io lo so benissimo)... chi si sposta per amore del metallo c'è.
    Il problema è che SIAMO SEMPRE GLI STESSI.
    Ci sono facce che, ormai, se non vedo saltar fuori a un concerto... mi preoccupo.

Però è assurdo, è davvero assurdo. Cioè, come hai detto tu gli SF sono una band di nicchia... ma cazzarola, parliamo della prima data in Italia di sempre. Non mi aspettavo certo 300 persone.. ma almeno un centinaio, sì. Come ho detto, per me non eravamo nemmeno la metà. Posso immaginare cosa voglia dire questo per chi organizza, per chi magari si fa il mazzo (oggi, nel 2014) per portare in Italia band mai viste, nonostante le difficoltà. :(

Ovviamente, ci rivedremo per i Manilla :)
    Magari quella sera raggiungiamo quota 75 :D

14. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Jun 9, 2014

A proposito: qualcuno di voi ha la scaletta?

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 9, 2014

Fai conto che all'Acciaio c'era uno dalla Francia...

Dreki, non ti preoccupare, noi stiamo bene. :D

Share This Page