1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    13 Maggio 2014

    A me pare veramente poco power metal;alla fine l'ho ascoltato tutto e ci sono 0 canzoni che mi piacciono. Nessuna orribile,molte sulla sufficienza.
    Era aveva qualcuna bruttina ma anche dei pezzi notevoli,non parliamo poi di Red Silent Tides
     
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Maggio 2014

    "Uno su mille ce la fa!", uno, appunto! :P

    Si scherza, dai.

    Non condivido la tua severità nel giudicare l'ultimo degli Elvenking, in questo caso; quello che ho sentito mi è piaciuto.
    Si tratta di un gruppo che ha degli standard qualitativi sempre molto elevati.
     
    A King of Fools piace questo elemento.
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Maggio 2014

    Quando mai gli Elvenking hanno fatto power? Anzi, se ho ascoltato bene, in quest'ultimo c'è più power che in quelli precedenti. Secondo poi trovo che sia MOLTO ristretto valutare la qualità di un disco se coincide a quella del proprio schema mentale power non power. Ma vabè
    Secondo me quest'ultimo, invece, si mangia almeno gli ultimi 3 precedenti, troppo hard rock e "solari" per i miei gusti. Trovo potenza, melodia, folk, power, di tutto, una sintesi vera e propria con canzoni trascinanti ed ispirate. E' come se avessero ritrovato qualcosa, ma non so bene descrivere di che si tratta
     
    A Windir79 piace questo elemento.
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Maggio 2014

    Beh, no aspetta un attimo: non sarà di certo "puro" power metal (contiene le più disparate influenze), ma sempre di power metal si tratta (penso che nemmeno loro si scandalizzerebbero se fossero definiti così).
    Power/folk o folk/power metal penso che sia la definizione più calzante.
     
  5. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    16 Maggio 2014

    io in king of the elves ci sento un sacco gli avantasia :lookaround:

    sono matto?
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Maggio 2014

    The Scythe è molto più power che altro E anche se ha 2-3 canzoni che salto sempre, ce ne sono 5 ottime.
    Anche in Era alcune sono brutte ma altre sono molto belle.
    In questo non ci sono quelle molto belle,indipendentemente dallo stile

    Redi SIlent Tides è diverso da The Scythe ma mi è piaciuto lo stesso
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Maggio 2014

    Quali sono quelle che ritieni ottime?
    Per me, gli Elvenking sono come i Blind Guardian. Provo una stima infinita, ascolto interviste, apprezzo (amo nel caso dei BG) alcune canzoni ma altre, o in generale qualche album, proprio non riesco a farmele piacere.
    E mi dispiace un sacco perchè so quanto questa band è dotata, e mi piace molto la voce di Damna.
    Sarà il genere un pò ripetitivo, sarà la troppa melodia..boh, detto questo ho ascoltato qualcosa del nuovo album e mi piacciono molto le parti folk, meno il resto, ma devo ancora assaporarlo per bene..
     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    18 Maggio 2014

    The Scythe,The Divided Heart,Poison Tears,A Riddle of Stars e Death and Suffering
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Maggio 2014

    Ero curioso, visto che questo è un album che non comprendo (purtroppo) fino in fondo. Ma Poison Tears è grandiosa, catchy si ma con un melodia che si discosta poi dal resto del disco..
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    23 Maggio 2014

    Secondo me, le chiavi per capire questo album sono principalmente due:

    1- In questo periodo erano particolarmente influenzati da gruppi come i Children of Bodom;
    2- E' un concept album sulla morte, quindi è l'album più cupo e decadente della loro discografia.

    E poi, si sa, gli Elvenking, giustamente, amano sperimentare e non vogliono mai ripetersi. :)
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Maggio 2014

    Sisi, infatti si sente la differenza rispetto a Heathenreel, per esempio.
    Proprio Heathen lo sto valutando in meglio, sarà che è una settimana che ho voglia di musica come questa, ma lo trovo veramente un grande album.
    Mi piacerebbe molto però sentirlo cantato adesso da Damna, visto che il timbro all'epoca si sente che era acerbo, buono ma migliorabile, mentre adesso ha una voce grandiosa, molto emozionante e particolare.
    Infatti ho ascoltato qualcosa del nuovo disco, e finora quella che mi dice molto è la suite King Of The Elves che trovo fantastica.
    13 minuti di cambi di ritmo e grandi melodia, e una prova vocale ottima, veramente una bella canzone.
    Poi proprio oggi ho riascoltato The Scythe e piano piano sto assimilando le melodie..l'opener è una dei loro capolavori, per quanto mi riguarda, ma in generale è proprio un album di spessore, apparte alcune canzoni e parti in growl che non capisco. Però mi convince sempre più.

    Insomma, trovo che gli Elvenking siano come i Rhapsody parlando dei miei gusti: gruppi che fatico ad ascoltare per una giornata intera a causa del genere e delle melodie "zuccherose", ma se gli ascolto senza esagerare mi danno grandi emozioni..
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    30 Maggio 2014

    Per me un grosso passo avanti, una ripresa vera e propria di una certa magia ed imponenza che si era un po' persa per strada.
    Sono riusciti a mescolare un po' tutto, facendo una sintesi abbastanza ispirata.
    King Of The Elves da sola si mangia Era per intero, che ho trovato abbastanza sottotono, e Witches Gather si mangia mezzo Red Silent Tides.
     
  13. myggdrasil1184

    myggdrasil1184
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Agosto 2013
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    3 Luglio 2014

    Apprezzo tutto di questa band, tranne "Era", che se arrivo alla quinta canzone quando lo ascolto è già tanto...
    Un parere sull'ultimo album? Per me uno dei migliori dell'anno. Non ascolto molto power, loro sono una delle poche eccezioni, ma quest'ultimo disco è bellissimo. Ci sono pezzi stratosferici, come King of The Elves, Elvenlegions, Pagan Revolution e Witches Gather, anche se tutti sono bellissimi, ma soprattutto è VARIO. C'è molta carne al fuoco, ma non si ha mai la sensazione che la band vada fuori strada o che abbia fatto il passo più lungo della gamba. Per me è ai livelli di Heathenreel e The Schyte, che per ora ritenevo i loro due capolavori.
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    4 Luglio 2014

    L'ultimo album non l'ho ancora acquistato ma lo farò!

    Ma, ma...ma leggo tanti commenti negativi su Era.

    A me invece è sembrato un grande album, sono l'unico a pensarla così? :sgrat:
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Luglio 2014

    Grande no ma non è una ciofeca come molti dicono.
    Quest'ultimo è troppo folk e poco metal per dirla banalmenente un po' come il primo che infatti non mi piace per niente.
     

Condividi questa Pagina