1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cynic

Discussion in 'Progressive' started by GraveOne, Feb 4, 2006.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Feb 7, 2014

il primo pezzo è molto bello… il resto boh, non l'ho capito...

indiscutibilmente tecnicamente è sopra la media, ma questo probabilmente è l'unico elemento indiscutibile.. mi sembra però che si siano adagiati su certe coordinate stilistiche e le song mi sembrano un po prive di mordente..

vediamo se cambierà qualcosa proseguendo con gli ascolti

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Feb 7, 2014

io veramente non trovo un senso alla loro musica recente. cioè finisco di ascoltare e tutto quello che mi viene da dire è: "ok, e quindi?" x)

che poi sia tutto suonato più che bene è un dato di fatto

3. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 7, 2014

La prima impressione è questa anche per me. Il salto temporale tra Focus e Traced li ha ovviamente portati ad produrre qualcosa di completamente diverso (ma pienamente "Cynic") mentre qui sono solo passati 6 anni, ed un ulteriore salto avanti non c'è stato. Quasi fosse un gruppo "normale".
    Ripeto: primissime impressioni dopo due ascolti on line, non troppo approfonditi.

Confermo il gradimento per il primo pezzo - molto Evolutionary Sleeper (i richiami cui facevo riferimento prima...), ed almeno fino al quarto mi piacciono tutti molto.
    La produzione mi sembra ottima.

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 27, 2014

3 pezzi singoli, i primi tre, ed un eccezionale mini album, gli altri 5. Personalmente sento davvero troppa distanza tra i tre "singoli" ed il resto, cosa mai successa in qualunque cosa pubblicata con il nome Cynic, in cui avevo sempre trovato un flusso costante lungo tutta la durata del disco (anche in Re-Traced, o in Carbon-Based Anatomy).
    Peccato, potevano ancora una volta tirare fuori dal cilindro un qualcosa di "oltre", ma non riesco (ancora, forse) a sentirlo. E non hanno sfruttato neanche tutte le loro armi: riffing sottotono, evidente in questo la scelta della formazione a 3 che però ha fatto perdere molta sostanza ai ricami chitarristici che hanno creato il loro sound fin da Focus e Reinert non esuberante come in passato (prova maiuscola in ogni caso), a seguire questa scelta di un riffing con meno tessitura. Malone sempre celestiale, invece, specie nei pezzi con lo Stick.
    Testi magnifici.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Feb 28, 2014

Posso dire con estrema sincerità che dopo aver ascoltato per bene “Urorobic Forms” la mia vita non è più la stessa. E’ cambiata. In meglio, ovviamente.

Mamma mia.

laf88 likes this.
  6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 28, 2014

Pezzone Uroboric :sisi:

Uscendo un attimo dal discorso Cynic, quanto è bella The Fisher Tale, dall'omonimo album degli Aeon Spoke?
    (va bene parlarne qui, visto che sempre Masvidal e Reinert ci sono?)

Aeon Spoke - The Fisher Tale - YouTube

Album magnifico anche quello.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Feb 28, 2014

Ma così, in generale o è la prima volta che ascolti i Cynic?:lookaround:

8. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

Mar 2, 2014

La prima volta che si ascoltano i Cynic credo sia simile al perdere la verginità.

Comunque "Kindly bent" secondo me è un gran album, forse quello che mi è piaciuto meno dei 3, ma comunque penso sarà fra le mie uscite preferite dell'anno.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Mar 4, 2014

Li conosco da tempo ma Focus non sono mai riuscito ad ascoltarlo e capirlo fino in fondo. Ma quella canzone è qualcosa di incredibile, senza parlare poi degli ultimi 30 secondi, probabilmente i meno "Cynic" del disco ma... mamma mia :sbav:

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Mar 4, 2014

se ti piacciono i cynic un po' più aggressivi ascoltati i demo pre-focus, meritevoli :)
    su quello del '91 c'è pure una versione un po' più grezza proprio di Uroboric Forms - Cynic 91 demo - YouTube

il disco nuovo non credo lo ascolterò, il singolo è una roba talmente piatta che mi ha fatto passare la voglia.

Gian_Ibanez and FPK like this.
  11. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Mar 4, 2014

tra i video correlati c'è questa intervista del 91 a Paul e Sean (20 anni all'epoca), sui Cynic ed anche sui Death e Chuck
    Cynic - Paul and Sean Interview 3.16.91 - YouTube

12. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 25, 2014

sto scoprendo ora gli aeon spoke- concordo, che gran bel disco!

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

May 10, 2014

Giusto per info, Masvidal e Reinert han fatto outing "in a Tiziano Ferro's way" :già: e voi direte: "chi minchia se ne fotte?". Vero, anche perché l'ultimo album mi piace già da impazzire :happy:

Chi ha ascoltato "Kindly Bent To Free Us" e lo ritiene un bell'album, ha la mia stima e il mio supporto: certo, all'epoca in cui uscì "Traced In Air" rimasi folgorato, questo invece mi piace ma non a quei livelli :sisi:

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

May 10, 2014

[mod gossip on] in USA e/o nel web da tempo girano anche voci su Schuldiner, ovviamente non si hanno (e non si avranno mai, probabilmente) riscontri certi per confermarle e/o smentirle, quindi non si può far altro che considerarle come false[mod gossip off]

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 10, 2014

Ho letto, ho letto... ma sai che ti dico? STICAZZI, grosso come una casa. Finchè non recano danno ad altri, sono liberi di vivere la propria sessualità come preferiscono.
    Anzi già che ci siamo mi sparo Urorobic Forms a palla :headbang:

Share This Page