1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Maggio 2014

Oggi è iniziato il Giro e non lo sapevo nemmeno, pensavo cominciasse come sempre di sabato...:facepalm:

Ha vinto la Orica Green Edge, comunque. Maglia rosa a Tuft.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Maggio 2014

Hanno iniziato di venerdì perché c'è una giornata in più di riposo (questo primo lunedì) dovuta al trasferimento dall'Irlanda in Italia.... a me ste tappe all'estero non mi hanno mai detto niente.... è solo pure questioni economiche che tolgono 3 tappe come sempre al meridione d'Italia...

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Maggio 2014

Sono d'acordissimo. Guardavo un attimo fa la cartina: quest'anno sono state completamente ignorate regioni come Abruzzo o Toscana, senza contare le isole che ormai sono purtoppo un'assenza "normale".

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

10 Maggio 2014

(io ho finito di fare lezione 10 minuti prima, tagliando 5 minuti al quarto d'ora accademico e saltando la pausa tra le 2 ore, per poter tornare a casa in tempo e vedermi tutta la cronosquadre :lookaround:)

Cronosquadre che fa fuori uno dei possibili protagonisti, Daniel Martin, e condizionata dalla pioggia, che inciderà fortemente anche nella tappa di oggi lungo le ventose coste irlandesi.

Spezzo una lancia a favore della partenza all'estero, pur rimanendo contrario a queste scelte.
    I fondi per organizzare la partenza di un grande Giro come hanno fatto gli irlandesi, ora come ora, non ci sono in Italia (e se qualcuno li mette sul piatto, si tende a storcere il naso) e per quanto mi risulta gli organizzatori devono tenere anche in ordine i conti (RCS non sta viaggiando troppo bene, diciamo).
    L'anno scorso la partenza fu a Napoli, con un circuito cittadino analogo alla crono di ieri, e così ad occhio, c'erano la metà degli spettatori rispetto a ieri. Anche a me farebbe grande piacere che Sardegna o Sicilia ospitassero le 3 tappe iniziali (come accaduto l'ultima volta nel 2007, con la partenza in Sardegna e nel 2008 in Sicilia), ma non so se una spesa di almeno 500k€ sia attualmente sostenibile. Fare una sola tappa in Sardegna mi sembra difficile dal punto di vista organizzativo (e per i corridori i trasferimenti non sono mai cosa troppo gradita, considerando che si tratterebbe di un andata e ritorno "in giornata").

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Maggio 2014

Volevo solo aggiungere che la Sicilia in alcuni giri è stata anche sede di tappe intermedie.... (poi sicuramente il giorno dopo c'era il riposo...). Per la Sardegna le cose si complicano certamente.... un anno il Giro è partito dall'isola d'Elba... dovrebbe essere a metà degli anni '90 c'erano ancora Chiappucci e Bugno...

A forza panino piace questo elemento.
  6. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

10 Maggio 2014

ci fossero i soldi, le strutture e le capacità le tappe le farebbero ogni anno.

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

15 Maggio 2014

Tappa letale oggi... :shock:
    Praticamente s'è steso mezzo gruppo, Caruso portato via in ambulanza, si ritira anche Purito.

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

15 Maggio 2014

devono cambiare il periodo in cui si fa il giro, anche quest'anno probabilmente dovranno pesantemente cambiare le tappe di montagna perchè le strade sono ancora innevate

9. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

16 Maggio 2014

l'anno scorso quando passarono nei pressi della val di susa in un certo tratto del percorso si son ritrovati in pieno inverno praticamente :sisi:

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2014

oggi forse sarò a bordo strada, chissà se riuscirò a raccogliere un cimelio, tipo una sacca di sangue :lookaround:

poraccio, quello si porta la sfiga sulla canna della bici
    :sisi: più a ridosso del tour

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Maggio 2014

Già ormai non viene quasi nessun big per preparare il Tour, se lo fanno ancor più in prossimità del Tour, chi ci ritroveremo? Gli amatori? :hihi:

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Maggio 2014

tanto chi punta a vincere il giro non punta al tour e viceversa

A maxthecat piace questo elemento.
  13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Maggio 2014

Mi fa troppo strano vedere Marco Bandiera in fuga...sia lui che Oscar Gatto sono stati miei compagni di classe alle superiori. Oscar ero sicuro avrebbe avuto una buona carriera..spero che anche Marco prima o poi possa avere la gioia di una vittoria importante!

A laf88 piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Maggio 2014

Oggi Uran ha dato una bella spazzolata a tutti...

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Maggio 2014

P.S. Ho visto che a fare le ricognizioni delle tappe la Rai ha messo Max Lelli. Cioè, questo già quando era professionista era un indolente e non ce la faceva, figuriamoci ora...:facepalm:

Condividi questa Pagina