1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by AlKhAn, Jul 20, 2008.

1. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Oct 23, 2013

Presentato anche il Tour 2014, che partirà dall'inghilterra (non è solo il giro che va all'estero e incassa soldoni ;) )
    Tour de France 2014
    Percorso molto vario, inizio per velocisti + tappa sul pavè, poi 3 giorni sui Vosgi, Alpi nella seconda settimana, Pirenei nella terza (solite tappe) e soltanto una crono alla fine.
    Bel percorso, equilibrato ed aperto anche a sorprese.

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 24, 2013

Insomma le più importanti gare a tappe partono dalle isole britanniche.... a il potere degli sponsor....

3. biba

biba
    Expand Collapse
    New Member

Dec 5, 2013

Mi era sfuggito questo topic :love:
    io adoro andare in mtb, purtroppo in questi giorni, il tempaccio mi ha tenuta a casa nei week end, ma appena possibile 8-]
    seguiranno foto :sadic:

Riky likes this.
  4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Dec 5, 2013

5. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 14, 2014

10 anni senza Marco...

questa la sua vittoria per me più bella, nonchè l'ultima vittoria del Pirata - Courchevel, tour del 2000:

il giorno dopo ci fu poi il famoso attacco da lontanissimo nella tappa che portava i corridori da Courchevel a Morzine - con la famosa interruzione dei programmi rai per permettere la diretta; l'attacco ovviamente non riuscì e Pantani saltò, ma causò anche l'unica vera crisi di Armstrong sul Col du Joux Plan.

Tour de France 2000 - 16 Morzine - YouTube

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    forza panino likes this.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 14, 2014

Dieci anni. Ciao Marco, sei stato l'unico ad avermi fatto emozionare davvero.

laf88 likes this.
  8. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 14, 2014

La prima corsa ciclistica che vidi in tv fu la Mondragone-Cava de' Tirreni, giro 1997, con la famosa caduta per colpa del gatto che si infilò nel gruppo... me ne innamorai - ferito si rialza, con tutta la squadra attorno che lo porta fino al traguardo - e mi innamorai di questo sport.
    Il '98 fu il suo anno perfetto, con la doppietta, ma ho ancora negli occhi il giro del '99 e rimmarrà per sempre nel mio cuore quel SUO giro. Il tour del 2000 sarà poi qualcosa di diverso, anche a causa del texano, ma anche quel tour sarà da ricordare per sempre (anche con il senno del poi, in questo caso - La corsa segreta di Tyler Hamilton e le indagini USADA svelano tante cose in particolare su quella corsa).

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 14, 2014

Seguivo il ciclismo dal '96, dalla Sanremo vinta da Lele Colombo, ma lui mi fece scoccare definitivamente la scintilla. Sì, certo, il Giro e il Tour nello stesso anno, vinti in modo straordinario, ma quello che mi fece veramente emozionare fu questo:

Il salto della catena, l'adrenalina a mille, decine di corridori rimontati, lui che taglia il traguardo non sapendo di aver vinto. Questo era Pantani. Nessuno come lui.

"Quando scattava Pantani mi voltavo dall'altra parte" Laurent Jalabert

"Se seguo Pantani, mi spezzo in due" Miguel Indurain

"Perchè vado forte in salita? Per abbreviare l'agonia" Marco Pantani

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 26, 2014

Bunny Hop Peter Sagan Tour of Oman 2014 - YouTube

Peto :love:

Tour dell'Oman stravinto da Froome, che nell'unica salita vera ha staccato tutti con grande margine (Nibali a più di 1'30" in 6 km di salita). Punta forte sulla Tirreno quest'anno il kenyano, vista la buona condizione già ora, alla sua prima gara dopo il mondiale, mentre Vincenzo, che ha iniziato già con il Tour de San Luis in Argentina, per poi partecipare al Giro di Dubai, ha come obiettivo unico il Tour, e quindi arriverà al primo picco stagionale più avanti (forse per le classiche delle Ardenne, per poi arrivare pronto a Luglio).

Ciclismo sempre più globalizzato, dopo tutto i soldi sono nella penisola arabica... l'anno prossimo con il super team che si appresta a formare Alonso, ancora di più, con l'ingresso diretto degli emiri anche nel mondo delle bici.

edit: segnalo anche una brutta notizia, la morte del ciclista belga Goddaert, a seguito di un incidente in allenamento
    Goddaert muore investito da un bus durante un allenamento - La Gazzetta dello Sport

Last edited: Feb 26, 2014
  11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Apr 30, 2014

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Apr 30, 2014

stavo per postarla :D

è pieno di cicloamatori che vanno avanti a epo, testosterone e ormone della crescita, oltre che ex-pro che continuano senza problemi. E lo "spaccio" è anche uno dei motivi per cui continuano.

Da quello che sapevo Riccò si stava allenando per battere il miglior tempo di scalata del Ventoux e di altre cime storiche del Tour (da pulito...), boh, propenderei per l'ipotesi di spaccio.

edit: e dubito che Riccò vada ad usare epo alfa, che si utilizzava negli anni '90. A meno che non vada di moda il vintage :lookaround:

Last edited: Apr 30, 2014
    maxthecat and forza panino like this.
  14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Apr 30, 2014

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 30, 2014