1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Aprile 2014

Non conosco molto i nuovi cartoni, e nuovi fumetti, ma immagino che quella frase che hai riportato che ho letto sull'altro sito, sia stata scritta in modo "negativo". E' ben vero che fumetto=bambini, e quei commenti lo confermano, tipico luogo comune, e questa sigla non è mica male, ma non trovo paragoni con l'album dei SA..apparte forse Cloud Factory, ma penso a una sorte di happy metal più che altro..

Per quanto riguarda la scaletta, penso che i fan della prima parte di carriera saranno soddisfatti. Molto power oriented, secondo me veramente ottima, mancano forse alcune ballate che ci stanno sempre, e qualche classico in più, ma hanno pure fatto Blood e me li vedrei solo per quella..
    Nel video che hai postato, mi pare proprio che Toni abbia ritrovato la voce, bella esibizione!

Ultima modifica: 11 Aprile 2014
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

11 Aprile 2014

what did you do in the war dad? è bellissima:happy:. Stupendo l'intro di tastiera, veramente molto maliconico e quasi sinistro. Poi la musica,il testo... tutto molto bello! per ora è uno dei miei pezzi preferiti del disco nuovo

3. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

11 Aprile 2014

Dopo parecchi ascolti sto cominciando ad apprezzare il nuovo album. Sia ben chiaro, non c'è nessun capolavoro, niente di estremamente memorabile, però le canzoni sono tutte abbastanza godibili. Le uniche che non riesco proprio a digerire sono Take One Breath e X Marks The Spot. Mediocri Love e Larger Than Life (peccato perché con 10 minuti aveva un bel potenziale), mentre tutto il resto è buono. Le mie preferite sono forse Blood e What Did You Do In The War Dad. Per ora come voto salgo da 60 a 70. :)

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

11 Aprile 2014

larger than life è molto bella secondo me. è vero che con un brano cosi lungo mi aspettavo qualche cambio di tempo invece è quasi tutta lenta (a tratti mi ricorda molto deathaura per il sound orchestrale e malinconico). Cmq è un gran bel pezzo, molto toccante e un ottimo modo per chiudere il disco che si sta rilvelando veramente notevole dopo qualche ascolto approfondito:sisi:

5. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

11 Aprile 2014

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

11 Aprile 2014

hahahaha su questo non ci piove:hihi:

però mamma mia sto pezzo che noia...... il video è anche ben fatto e cerca di essere toccante, ma è la canzone che proprio nun se può senti:sadic: perchè rovinare cosi un bell'album come pariah's child??

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Aprile 2014

La canzone la trovo meno brutta di quello che pensate voi, noiosa un pò ma non tutta da buttare.
    Il video è banale, ma la parte finale, con l'unica cosa bella della canzone (l'assolo melodico) mi è piaciuta molto.
    Leggete i commenti sotto il video per capire comunque a quanti ha fatto piacere vedere creato un video per la canzone meno bella del disco..

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Aprile 2014

per ora è il mio pezzo preferito del disco ;)

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Aprile 2014

ho ascoltato anche io l' ultimo album, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: secondo me è il migliore da Reckoning night (escluso) a questa parte. Tra l' altro contiene anche un paio di perle, tipo Blood e Cloud factory (quest' ultima non so nemmeno perchè mi piaccia così tanto :D). X marks the spot è carina, ma tutti i vari "parlati" dopo un po' stufano, Love è un po' anonima (ma non fa nemmeno schifo) e Larger than life poteva essere sfruttata il meglio. Il resto viaggia tra il molto buono e l' ottimo.....diciamo che il voto finale sarebbe un bel 75/100

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Aprile 2014

io giuro che non faccio apposta ad essere sempre controtendenza ma le numerose canzoni lente o acustiche dei sonata arctica le ho sempre trovare decisamente brutte e banali, love probabilmente si situa tra le peggiori anche se molte di queste canzoni, specialmente se contenute negli ultimi 3 dischi, le ho decisamente dimenticate a forza di skippare e, di rimando, non trasferire neanche sul lettore mp3 :sisi:

cosa salvo? letter to dana e shy parzialmente :lookaround: fine

quello che rilevo sempre in questo disco al netto delle canzoni che non mi piacciono è il rovinare molte idee che erano invece decisamente apprezzabili; anche per me come qualcuno ha detto sopra siamo attorno al 65, 67 e non è niente male poi vedendo come erano messi ultimamente :sisi:
    più che cartoni giapponesi comunque a me rimandano alcune melodie a videogiochi tipo i final fantasy vecchi e super mario per snes (è tremendamente uguale il riff di running lights :lookaround:)
    marathon man: perché l'intro? che è anche piuttosto orrenda, e poi perché tutta quella roba alla fine? ho capito che è un beautiful day; allo stesso modo in cloud factory perché rovinare quella che è una canzone molto bella con quel pezzo verso la fine "isn't it fun at the end of the day", per me ci sta zero, come anche verso la fine di running lights il pezzo rallentato..

beh sono osservazioni dai è per dire come la penso :sisi:

veniamo alla scaletta del 10 aprile in olanda.. mi piace un bel po'! l'avrei rivista ma comunque mi sembra ottima :) per fortuna chi andrà sentirà un po' di più viljanen dato che qui sul disco di chitarra non ce n'è eccessivamente...

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

11 Aprile 2014

ma infatti sn rimasto stupito di tutti i commenti positivi che ha avuto sta canzone. Adesso la riascolto mi fosse per caso sfuggito qualcosa:lookaround: ma nn credo sinceramente

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

12 Aprile 2014

Il pezzo sara' banalotto ma quell'assolo alla fine, assieme alle immagini, non so... mi ha colpito.

A Mik 92 piace questo elemento.
  13. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

12 Aprile 2014

Vista la scaletta, chi andrà al concerto a "Milano"?
    Qualche avventuriero da Bologna o dintorni?

A me piacerebbe molto andare, il problema è Trezzo sull'Adda. Fosse stato all'Alcatraz avrei già il biglietto. Location comodissima per chi viene da fuori... a Trezzo non saprei come arrivare e in particolare come tornare dopo il concerto, quantomeno a Milano.

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Aprile 2014

La pensiamo nello stesso modo, per quanto riguarda il problema di raggiungere Trezzo, Dark!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Aprile 2014

ma come?!
    dite coi mezzi pubblici immagino, che non conosco perché non ho mai preso, perché in macchina da qui in emilia centrale arrivare a trezzo è come arrivare dietro l'angolo mentre arrivare all'alcatraz è come più o meno arrivare a rimini a ferragosto..
    quando andavo spesso ai concerti a milano ricordo un tempo praticamente doppio tra il raggiungere il live di trezzo e l'alcatraz :hihi:

Condividi questa Pagina