1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Marzo 2014

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Marzo 2014

però questo è un buon segno per Valerio, cioè se ci sono stati recensori di una certa area che si riconoscevano nel personaggio al punto da lodarlo vuol dire che l'ha ritratto veramente bene.

P.S. Ho modificato perché l'avevo scritta in burundiano prima

Ultima modifica: 27 Marzo 2014
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Marzo 2014

webmaster, addirittura? :D

beh, io di evangelisti nel mio periodo-pirati di qualche tempo fa ovviamente non mi sono fatto scappare i suoi libri, l'ultimo "cartagena" non era ancora uscito, i primi due sì e in particolare tortuga mi è piaciuto un sacco! la caratterizzazione dei personaggi poi.. ricordo che mi ha stupito :sisi:

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Marzo 2014

a dire il vero son anni, non ricordo neanche più da quanto...

5. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

28 Marzo 2014

Evangelisti è uno dei miei scrittori preferiti...io direi di seguire l'ordine che vuoi...anche ho iniziato in maniera sparpagliata, senza un ordine preciso...comunque ti consiglio anche gli altri libri di Evangelisti, oltre Eymerich e il suo ciclo...ad esempio, particolarmente adatto allo spirito di questo sito è Metallo Urlante...

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Marzo 2014

inoltre sempre di Evangelisti consiglierei anche Magus, che è un romanzo ispirato alla vita di Nostradamus, con aggiunte esoterico/fantastiche nel classico stile dell' autore....anche se c'è da dire che di quello che ho letto di Evangelisti è forse l' opera più "pesante" da digerire

7. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

3 Aprile 2014

Praticamente terminato Le Meraviglie del possibile. Antologia della fantascienza, a cura di Sergio Solmi e Carlo Fruttero...quasi tutti, se non tutti, racconti di altissimo livello (segnalerei Sentinella, di Fredric Brown, Nove volte sette, di Isaac Asimov, o La settima vittima, di Robert Sheckley...ma davvero sono quasi tutti ottimi)...

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Aprile 2014

eh, vabbeh, grazie! quelli son alcuni dei più bei racconti di fantascienza di sempre! così è troppo facile! :D

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

3 Aprile 2014

Mi sono scaricato i 3 "pezzi" di A Dance With Dragons, li ho uniti con Calibre e messi sul lettore di eBook.
    Mi rifiuto di comprare qualcosa di diverso dal volume unico vero, Urania o chi per lui.
    Comunque ora appena finisco American Psycho (che mi ha un sacco preso) lo inizio.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Aprile 2014

Ho quasi finito la trilogia in cinque libri della Guida Galattica :D

A sciacallo010 piace questo elemento.
  11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

4 Aprile 2014

Finito ieri "Il giocatore".

Devo dire che il libro mi è piaciuto parecchio, l'ho trovato piuttosto scorrevole e meno contorto (in senso positivo) del solito. Meno psicologico, se vogliamo. Si avverte cmq quello che poi diventerà il tema predominante di D., ovvero la scissione dell'io, incarnta nel protagonista e nei suoi sentimenti verso Polina. Il climax a mio parere si raggiunge negli ultimi capitoli, prima del viaggio a Parigi del protagonista con madame Blache, quando Polina gli si dichiara, seppur in preda al delirio, e quest'ultimo la lascia nella stanza per andare alla roulette. In ogni caso, ottimo libro.

Tra oggi e domani inizio "I demoni".

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

9 Aprile 2014

Finito American Psycho: stupendo, ma michia se é disturbato/ante!

A Burbera piace questo elemento.
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Aprile 2014

l'unico libro che ha messo a dura prova il mio stomaco.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

9 Aprile 2014

Io ho finito Gioco Mortale, bilogia (:lookaround:) di Neal Stephenson. Conoscevo l'autore per Snow Crash, romanzo cyberpunk piuttosto estremo, e per Anthem, secondo me uno dei migliori romanzi di fantascienza classica degli ultimi anni.
    Si tratta di due romanzi avventurosi e coinvolgenti, ma purtroppo non così innovativi o "intelligenti" come mi aspettavo conoscendo l'autore. In breve, cosa accomuna un megamultimiliardario americano fondatore del MMORPG che ha un ucciso WoW, una profuga eritrea, un hacker ungherese, un agente segreto americano, l'agente segreto inglese, la mafia russa, il rambo russo, truffatori cibernetici cinesi, una setta di americani che credono in Cristo e nei fucili d'assalto, e una banda di estremisti islamici il cui leader è inglese, ecc ecc?
    Niente, ovviamente, e in mani meno credibili di quelle di Stephenson ne sarebbe venuta fuori una catastrofica minchiata, e invece no. Il romanzo scorre, è piacevole e ha una sua dignità.

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

15 Aprile 2014

Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito del libro di Martin che sta girando ora nelle librerie? Da fan dell'autore lo vorrei prendere ma non vorrei neanche buttare soldi in una patacca commerciale.

Condividi questa Pagina