1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Savatage

Discussion in 'Heavy Metal' started by Eric, Jan 3, 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 19, 2014

eh no temo anchio che non lo faranno il tour celebrativo di gutter..e, in ogni caso, 0 reunion dei savatage neanche quest'anno..sob.

2. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 19, 2014

beh ma riunione dei sava ormai credo sia chiaro: nn quest'anno, nn l'anno prossimo e, purtrommpo, in nessun altro anno.

P.s. ma perchè non fanno un bel sito in cui sia raggruppato tutto il loro mondo?
    il sito dei jop non è aggiornato da anni
    quello della tso nn è il massimo
    quello dei savatage fa abbastanza schifo
    e anche quello dei CIIC è in costruzione e fermo da anni..

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

Io credo che quanto messo in essere da Jon allo Storytellers Tour (con lui che fà anche le parti di chitarra) sia quanto di più vicino alla vera essenza dei Savatage si possa fare a parte la presenza in suddetto show anche di Johnny Lee Middleton e Steve Wacholz.

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

Peccato che il resto del disco sia una ciofeca

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

Wacholz fa tour con Jon?
    Non lo sapevo, finalmente so che è ancora vivo il grande Doc.
    C'è pure Caffery per caso (sennò manca lui alla reunion versione live)?

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

ahahah, temo di si, ho provato a sentire una seconda canzone e l'ho stoppata subito perché era insopportabile :hihi:

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

No, ci sono il bassista ed il batterista dei Jop (che tra parentesi sono bravissimi) nello Storyteller. Middleton e Wacholz non ci sono, intendevo "se" ci fossero loro due. Caffery mi spiace ma non nutro grande simpatia.

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

Ok, e posso chiederti per quale motivo non nutri simpatia per Chris? Motivi musicali o legati alla persona?

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

Come chitarrista è bravo ma come songwriter lascia molto a desiderare.
    La spalla ideale di Jon era Criss, perso lui solo Matt LaPorte riuscì magicamente ad avvicinarsi a tale meraviglia..

Io, ad esempio, sui soli di Criss la vedo così: Skolnick purtroppo li cambiava, Caffery li eseguiva, Matt LaPorte li faceva rivivere... purtroppo il feeling per quanto puoi studiare uno strumento o ce l'hai o non ce l'hai e non trovo che Caffery, ripeto per quanto bravo tecnicamente, ce l'abbia.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2014

Concordo, caffery é sempre stato un mestierante. Perfetto nei savatage nel suo ruolo marginale. Poi basta ascoltare i suoi piattissimi dischi solisti. Con tutto il rispetto per il suo ruolo, sia chiaro

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

12. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 20, 2014

nel frattempo a inizio 2015 dovrebbe uscire il nuove dei JOP..
    c'è ancora un pò di tempo x recuperare i vecchi cd:rotfl:

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2014

Concordo sul ruolo in secondo piano di Caffery nella band, però la mia stima va a lui perchè, da grande amico di Criss, è riuscito comunque a ritargliarselo questo posto, pur sempre lasciando che fosse Criss il vero e unico chitarrista.
    Per giudicare Skolnick dovrei conoscere di più i Testament, La Porte mi è piaciuto già dai Circle, per poi vederlo nei video live con Jon.
    Cambiare gli assoli è un bene o un male?
    Dove gli assoli sono riempitivi, cosa che capita penso in moltissime band power, per dire, allora cambiarli e , magari, improvvisare nei live lo apprezzo.
    Però, in una band in cui gli le parti soliste erano già geniali in studio, con parti quasi improvvisate e virtuosismi uniti alla melodia più alta, mi sembra un sacrilegio modificarli.
    Caffery, legato molto a Criss, si è limitato nei live a suonare in modo buono gli assoli, niente meno e niente più. E a tutti non può andare bene questa cosa..

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 20, 2014

si ok Kaine pero almeno un tour/concerto d'addio..ma com'è l'attuale chitarrista solista di jon nei JOP? è un mero esecutore come caffery o li fa rivivere come faceva l'eccelso a dir poco Matt Laporte? cmq, magari il tour del 25ennale di gutter ballet lo fanno all'inizio dell'anno prossimo..quello di hall l'avevan fatto qualche mese prima del 25ennale esatto (fine settembre '87), quello di gutter è il 1 dicembre..bo.sperem.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2014

Niente da dire su questo, ci mancherebbe. Ma è un pò come sentire Hall of the Mountain King cantata da Zak.. ti piace, ti va bene.. ma quando l'occhio ti cade su Jon dietro la tastiera.. sai già che, anche se avesse il mal di gola, cantata da lui sarebbe stata più coinvolgente.
    Criss aveva un feeling unico... anche i chitarristi dei Jop che c'erano a Trezzo fecero bene gli assoli ma... da mestieranti senza quel feeling speciale che, oltre allo stesso Criss, La Porte ci metteva. Le note sono le stesse.. beh, qual'è la differenza? che la si chiami classe o carisma non sò.. ma è questa differenza ciò che passa tra un chitarrista bravo ed uno sopraffino che ha il dono di saper trasmettere il cuore.

Personalmente ho sempre condiviso l'opinione di Jon sul discorso reunion. Del resto proprio l'ultimo periodo, quello con Damond Jiniya alla voce e con chitarristi che cambiavano ogni giorno (Jack Frost, Jeff Waters), fu da dimenticare perchè non erano più una band e questo deve aver generato più di un fantasma che nessuno vuole rivivere.
    Un tour non lo vedrei bene.. anche perchè francamente trovo più Savatage un concerto dei Jop con lui alla voce. Che la band si chiami Jop ed il batterista si chiama Christopher Kinder o si chiami Savatage ed il batterista è Jeff Plate cambia veramente qualcosa?
    Cmq sì sono d'accordo con te.. un concerto finale ci starebbe magari proprio in memoria di qualche anniversario legato a Criss...

Come dicevo ne hanno due. O almeno ce li avevano a Trezzo (uno dei due forse c'era già in formazione con compiti ritmici mi pare). L'ultimo tour Jon invece lo ha fatto senza alcun chitarrista alternandosi tra chitarra e tastiera. Non sò se saranno confermati. Bravi esecutori ma distanti anni luce dal buon Matt. Io vedrei bene Al Pitrelli nella band ma mi sà che anche lui ormai fà solo la TSO.

speriamo

GegioSebastian likes this.

Share This Page