1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Storia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Djmz, 27 Giugno 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2014

ma io sono assolutamente d'accordo e ritengo le tradizioni culturali italiane e francesi di gran lunga le più ricche d'europa - se ci limitiamo al medioevo (di classico so poco eh :D) anzi direi proprio che l'italia non ha niente da invidiare ad alcuna nazione europea..
    però al tuo discorso ti rispondo con un'immagine: anche in afghanistan avevano i buddha di bamiyan ma li hanno bombardati..

no ma figurati, solo che la mia vita è già decisamente tragica quindi evito di parlarne, meglio vivere nell'inconsapevolezza :rotfl:
    comunque le cose principali che ho fatto prima di ammalarmi sono state tanta campagna e soprattutto tanto negozio (articoli sportivi), dove ho messo a frutto per l'unica volta i miei studi traducendo i katakana sulle magliette che faceva l'asics (ashikkusu) :sisi:

ecco :sisi:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Marzo 2014

A Byford86 piace questo elemento.
  3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

3 Marzo 2014

Cannoneggiati per la precisione, credo con vecchi cannoni russi lasciati li dalla fuga russa sotto le pressioni dei guerriglieri Mujaheddin supportate (ma non ditelo a nessuno) dagli USA.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2014

sì, in realtà ho usato un verbo a caso ma sono stati tirati giù in più fasi con la dinamite, l'artiglieria e le mine.. più o meno quello che facciamo noi con il nostro giustamente tanto celebrato patrimonio archivistico, storico, culturale ecc. e con i fondi per la ricerca :sisi:

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

3 Marzo 2014

No. Noi li lasciamo marcire o alle intemperie, o al vandalismo...

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2014

ah guarda, dal bombardare pompei o dal lasciarla crollare giorno dopo giorno..
    ma non è solo l'incuria, la non valorizzazione del patrimonio artistico-culturale e tutto il resto, è che non ci sono fondi per la ricerca in ogni campo.. sicuramente nei campi che interessano a questo thread non ci sono fondi! naturale che chi può se ne va e chi è fuori viene qua con i soldi loro per fare ricerca al posto nostro!

questo lo denunciava il mio più illustre concittadino l.a. muratori qualche secolo fa.. per dire

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Marzo 2014

esattamente 1970 anni fa, le idi di marzo, gaius iulius caesar veniva ucciso e io negli ultimi mesi sto leggendo un po' qui e un po' là di storia romana, è davvero interessante e la sto scoprendo con gli anni, non so niente e non mi aveva mai affascinato prima :sisi:

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

15 Marzo 2014

E' qui per il "Augusto raccomandato demmerda" ? :lookaround:

Giulio :pray:

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Marzo 2014

Calma calma calma, Augusto è il Princeps, è il primo dei cittadini, lui incarna quello che Cicerone intendesse nel senso più stretto del termine. Ottimo amministratore, discreto, non eccelso generale...
    Magari preferisci un Massimino Trace?

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

15 Marzo 2014

Cicerone si fotta :sadic:
    Sai che me frega se incarna al meglio i suoi -risibili, dato che ha cambiato idea 112344545 volte- ideali.
    Troppo pompato dai media dell'epoca e non :lookaround:
    Trovo più divertente un Tiberio :sisi: [in culo al vecchiardo che voleva che gli succedesse chiunque tranne tiberione :pray:].
    Se solo Marcantonio non avesse pensato troppo alla figa e ai sollazzi d'oriente :lookaround:

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Marzo 2014

Riuscirai ad odiare Cicerone in modo meglio leggendo le gesta del tribuno Clodio e di Catilina. OOO se imparerai ad odiarlo. Creiamo il fanclub.
    Marcantonio non è che pensava troppo alla passera (cosa giusta e buona), ma ad oriente c'erano grandi tensioni, i Parti una spina nel fianco per Roma per tutto il periodo repubblicano e buona parte dell'impero, poi con lo stesso triumvirato si erano decise le zone di influenza di ogni parte. Che davi il granaio di roma in mano ad Augusto, ottimo ad amministrare, ma come generale ne riparliamo un altra volta, o peggio ad un Lepido? Augusto aveva dalla sua di essere figlio adottivo di Cesare. Cazzo, Cesare era venerato come un dio.

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

15 Marzo 2014

Ho letto di clodio e catilina. Sempre appoggiato loro. E sempre sostenuto che il primo triumvirato doveva ucciderlo subito quell'imbecille.
    Lepido non lo si considera. Funzione di stato cuscinetto tra MA e OA, non chiedeva troppo...tant'è che lo fecero pontefice massimo gli diedero l'africa occidentale e vaffanculo. Doppio pirla poi perché tradì Augusto con SESTO POMPEO [vabbè, paperini a iosa...poteva far fronte comunque con MA]. Augusto gli risparmiò l'esecuzione perché ormai non contava più una mazza di niente.
    MA è scemo forte invece. La spedizione [magari vittoriosa] contro i parti. Tetralol. Anche io sogno di mettermi assieme con la leone ma è un sogno :lookaround:. Le legioni di augusto che non arrivarono mai :rotfl:. Non se ne fece nulla :(. Ma non è questo il punto, sto qui nella ripartizione delle aree ha lasciato Roma e il popolo di roma sotto Augusto. Ma dico io hai la merda nel cervello ? Mentre il paraculato seduceva il senato e lo faceva salire sul suo carro, sto qua pensava a cleopatra, a vivere come un monarca orientale e ad una improbabilerrima spedizione contro i parti. E poteva far comunella con MEL per cercare di sistemare il guaio fatto con la spartizione, solo che astuti non erano. Quando OA fanculizzò MEL fu chiaro che ormai per Antonio era finita.

ps. Augusto dove moltissimo ad Agrippa :pray: dato che militarmente valeva una mazza OA di per sé :sadic:
    pps. dinastia Giulio-Claudia :pray: > tutte le altre

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Marzo 2014

Le legioni di augusto arrivarono, un decimo di quelle promesse, ma arrivarono.
    Poi per la ripartizione era stata prefissata quindi... Lepido sorvoliamo era un fantoccino.

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Marzo 2014

Sul discorso di Agrippa sì, tantissimo. N'omo di un ingegno osceno.

Se vuoi ampliare Clodio ti posso suggerire un libro. Luca Fezzi Il tribuno Clodio. Che anche quello era un saltamartino da non poco.

Condividi questa Pagina