1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Jeff Ghostrider

    Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2013
    Messaggi:
    495
    "Mi Piace" ricevuti:
    58

    1 Novembre 2013

    Cristo i Mastodon. Al Sonisphere sono stati una tortura. Ero tipo in seconda fila, c'erano dei suoni orrendi, uniti alla merda che suonano mi hanno fatto venire un mal di testa che son dovuto indietreggiare altrimenti svenivo. Senza sti barboni potevo vedermi i Maiden lì davanti... li odio a morte, gli auguro di sciogliersi al più presto. Scusate lo sfogo.
     
  2. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    1 Novembre 2013


    :nono:

    Ce ne fosse di merda come i Mastodon.:sisi:
     
  3. Jeff Ghostrider

    Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2013
    Messaggi:
    495
    "Mi Piace" ricevuti:
    58

    1 Novembre 2013

    Contenti voi. Inascoltabili.
     
  4. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    8 Novembre 2013

    Io invece li adoro e ritengo quelli che come te li insultano degli inutili rompipalle.
    Senza offesa e fine dello sfogo :hihi:
     
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    8 Novembre 2013

    Il dono della sintesi. ;)
     
  6. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    2 Dicembre 2013

    il 10 esce il Live at Brixton :headbang:

     
    #1206
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    13 Dicembre 2013

    Ascoltato il Live at Brixton, è mixato veramente da schifo :( però sono stati onesti, le voci non sono per nulla ritoccate, infatti fanno schifo :hihi: mentre nel video sopra and esempio sono chiaramente migliorate di molto

    Aspetto il nuovo disco in studio rispolverando una The Czar :sisi:

     
    #1207
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    6 Febbraio 2014

    Perchè non li fanno mai da noi sti tour

    [​IMG]
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Febbraio 2014

    ...Ci si potrebbe fertilizzare il Sahara. :sisi:
     
    A Blitz piace questo elemento.
  10. Clifford_Lee_Burton

    Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    6 Febbraio 2014

    Visti i tuoi gusti per me rimane davvero un mistero come non possano piacerti. Sarà colpa delle influenze extra-metal? :lookaround:
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Febbraio 2014

    Non credo proprio. Per dire: adoro i Coroner, e nella loro musica di influenze extra metal ce ne sono a bizzeffe, dal jazz alla fusion, persino elementi della musica da discoteca, techno-house-dance. Adoro i Voivod, che hanno nella psichedelìa una delle loro influenze più significative; venero album come Negatron degli stessi Voivod e Distortion dei Forbidden (album inviso a molti utenti di questo forum), che sono infarciti di elementi industrial. Fra i miei gruppi preferiti ci sono gli Atheist, i Mordred, i Mekong Delta, tutte band molto trasversali e dalle influenze eterogenee: il jazz e la fusion per gli Atheist, il funk per i Mordred, la musica classica per i Mekong Delta...
    No, non sono le influenze extra metal ad essere il problema.
    Casomai, è il come vengono inserite nel contesto della loro proposta, il gusto con cui vengono usate; in una parola, come vengono costruite le composizioni.
    La band in questione la trovo in generale sopravvalutatissima, pompata molto al di là dei suoi meriti (ben pochi), ma questa non è colpa loro. A loro imputo lo scarso gusto nel comporre, e la capacità di riuscire a non dire niente e non trasmettere niente se non un generale senso di noia.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    6 Febbraio 2014

    OT Zero, ti piacciono i Prong, quelli del periodo d'oro (Beg to differ, Prove You Wrong)?
     
  13. Clifford_Lee_Burton

    Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    6 Febbraio 2014

    A me invece i Mastodon sembrano una delle poche band moderne capaci di padroneggiare, sintetizzare e fare propri tre decenni di musica rock (tutto il rock settantiano, il metal ottantiano, lo stoner e l'alternative degli anni '90) aggiungendoci anche del loro. Il risultato mi pare coerente, omogeneo e perfettamente riuscito. Capisco che ti possano non piacere e che li possa trovare sopravvalutati, in un certo senso potrei anche condividerlo. Non hanno nulla in più dei Voivod ad esempio, eppure hanno un successo commerciale estremamente maggiore. Non è giusto né bello, ma non è colpa di nessuno (e questo infatti lo dici anche tu). È quando parli di pochi meriti che non mi trovi per niente d'accordo. I Mastodon sono una delle band più originali, innovative e influenti dell'ultimo decennio. Non è questioni di opinioni o gusti, è oggettivo. Il solo modo di suonare di Brann Dailor ha creato una piccola rivoluzione copernicana in un ambito che va ben oltre il metal in senso stretto. Poi, ripeto, mi stupisco che non ti piacciano, visto che c'è davvero tantissimo della musica che a te piace. Alla fine buona parte della loro musica è i Voivod di "Nothingface" (la title track potrebbe davvero essere scambiata per un loro pezzo talmente richiama il loro stile) + i King crimson di "Red" (che qualora tu non lo conosca ti consiglio davvero tanto, è un disco che ha influenzato indirettamente tantissima musica estrema malgrado il genere di appartenenza) con una spruzzata di stoner.



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Febbraio 2014

    Ai tempi Prove you wrong ricordo di averlo ascoltato, ma senza ottenerne una gran impressione. Li ho sempre considerati facenti parte della scena "alternative metal", e l'unica band di quella scena che mi piacesse e mi avesse davvero detto qualcosa erano i Biohazard ("State of the world address" per me è eccezionale).
     
  15. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    6 Febbraio 2014

    E' impossibile che esista qualcuno a cui non piacca questa :sisi:



    il loro è l'unico disco che attendo con trepidazione perchè so che ci proporranno ancora qualcosa di diverso come è stato con The Hunter(che a me è piaciuto)
     
    #1215
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina