1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Birra

Discussion in 'Sondaggi' started by VIRUK, Jul 19, 2007.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Nov 24, 2013

Segno, segno e poi ti dico.

Hai provato qualcosa del birrificio del borgo? Mi sta piacendo parecchio ultimamente tra i nostrani

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 24, 2013

si è un buon birrificio ma dei nostrani nè preferisco altri per dirti le due saison che ti ho consigliato sono di extraomnes un birrificio che fa signore birre,altri birrifici ottimi sono toccalmatto,via priula,il lariano,menaresta giusto per citare i primi che mi vengono in mente,ma in generale abbiamo molti birrifici che fanno della grandi birre

3. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Nov 24, 2013

Sìsì, ne conosco alcuni, tranzo.

L'extraomnes lo conosco bene, la bruin che fanno è una delle mie preferite nella categoria, non sapevo però che le due saison che hai nominato le fan loro. Le provo appena riesco senza dubbio

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 24, 2013

e visto che ti piace la bruin loro adesso hanno fatto anche una oud bruin che è fantastica

Erik il Rosso likes this.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Nov 25, 2013

Green dei R.E.M. in primo piano è tanta roba.

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 26, 2013

Per me è uno dei birrifici più sopravvalutati in assoluto. Ti parlo ovviamente da fan della categoria per azzardare una simile affermazione che, posso ben immaginare, vista la stima generale di cui gode questo birrificio, può suonare molto strana. Tra l'altro i miei "compagni" di bevute la pensano come me; mi piacerebbe finalmente sapere da qualcuno cosa trova di così straordinario in queste birre.
    Premesso che la pater non l'ho mai bevuta (del resto dovrebbe essere la meno pregiata quindi non trovando chissacchè le altre tre...), le mie brevi impressioni sulle altre tre sono le seguenti:
    - prior: l'ho bevuta un paio di volte perchè me l'hanno data per rimpiazzare altre birre in quel momento mancanti, dopodichè l'ho tenuta abbondantemente alla larga: è terribilmente pastosa, e questo suo difetto copre qualsiasi presunto aroma abbia;
    - tripel: questa è l'unica che ho ritenuto positiva, comunque non eccezionale, ma è gradevole e ben bilanciata... forse troppo bilanciata appunto, tanto da mancare di una sua specifica personalità; sembra quasi un minimo comune denominatore di tutte le tripel;
    - abt: visti i termini sontuosi con cui a destra e a manca viene descritta, è in assoluto la più sopravvalutata; la bevvi la prima volta a fine serata, dopo altre top-class belghe, quindi già piuttosto ubriaco e già tempestato di sapori forti, quindi ho voluto darle una seconda possibilità, ma niente da fare, in sta birra io sento l'elevato tenore alcoolico e ben poco altro se non saporini leggeri leggeri che richiedono sforzo e grande fantasia per essere percepiti; lontana anni luce da altre abt (o quadrupel che dir si voglia), anzi direi che un nome così pesante proprio non gli si addice.

Last edited: Nov 26, 2013
  7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Nov 26, 2013

Se c'è posto (spero), faremo capodanno in una birreria dalle nostre parti, dove in teoria, con il prezzo della cena serviranno birra a nastro finchè uno gliela chiede, anzi.. la portano di default appena il bicchiere è vuoto!

Prevedo un capodanno devastante ma per fortuna la nostra amica non beve tantissimo (in particolare la birra) e quindi se guida lei siamo tutti felici e contenti!:hihi:

Slevin78 likes this.
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Dec 16, 2013

ieri ho comprato:

pater lieven wit blanche
    sierra nevada stout
    kasteel triple
    brewdog punk ipa.

votatele.

9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2013

La Sierra Nevada Stout è tanta tanta roba,purtroppo son passati più di due anni dall'ultima volta...

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Dec 16, 2013

ho la fortuna di avere un'ottima enoteca a 10' a piedi da casa mia :D

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

Jan 24, 2014

Oggi pomeriggio ci hanno regalato una bottiglia di birra del birrificio degli iron!:love:
    E la cosa bella è che il negozio dove l'hanno acquistata è dalle nostre parti!!

La birra è questa qui!

Iron Maiden

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 24, 2014

non è il birrificio degli iron:facepalm:è un birrificio che ha fatto la birra su commissione degli iron maiden

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

Jan 24, 2014

Ah!:roll:

Vabbè comunque ci siamo capiti!:grin:

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Jan 24, 2014