1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Novembre 2013

la rosa di via priula è ai lamponi e comunque si sente che pè una birra ed è una birra strabuona,dissetante da paura, ne avrò bevute un migliaio:D

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Novembre 2013

In una sera!

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Novembre 2013

Intanto così per provare ad andare in un luogo diverso e mai visitato (:sadic:), il 2 di gennaio ho prenotato 3 giorni a Munchen!:rotfl:

Da questo viaggio dovremo cominciare ad attaccare le vignette sul vetro posteriore perchè davanti ce ne sono troppe!:rotfl:

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Novembre 2013

A Monaco ci ho passato parte del viaggio di nozze.
    Qualcuno di voi colleziona bottiglie di birra, io nle mio piccolo le colleziono.

A augusstiner e nordicmensch piace questo messaggio.
  5. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Novembre 2013

Causa poco spazio scelgo quale tenermi, comunque se ne trovo di belle le tengo.

Consiglio il birrificio Maledetto Toscano, nuovo birrificio della toscana appunto,
    buonissima la birra aromatizzata alla zucca che han presentato in occasione di Halloween/Morti.

6. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Novembre 2013

Anche noi abbiamo fatto parte del viaggio di nozze a Monaco e anche l'addio al celibato/nubilato (che poi eravamo solo noi due :hihi:).

Di bottiglie non ne collezioniamo, ma in compenso abbiamo boccali di tutti i tipi e dimensioni, oltre a quelli classici di Monaco ovviamente.

Anni fa mio marito andava all'oktoberfest tutti gli anni (nonchè una due volte al mese al di fuori dell'oktoberfest) e il boccale lo fregavano direttamente lì.
    Oggi se uno si azzarda a farlo e viene scoperto passa dei guai!!:rotfl:

Ultima modifica: 12 Novembre 2013
  7. Pale Folklore

Pale Folklore
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    68

12 Novembre 2013

Ecco, sì...al 99% era "lei".

Francamente era un po' strana: però io adoro i frutti di bosco, in particolare il lampone, quindi l'ho apprezzata parecchio.
    Però sinceramente penso che la birra sia un'altra cosa...non sapeva di birra quella "cosa". :hihi:

8. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Novembre 2013

Qualcuno invece ha mai provato a fare il tour dei birrifici belgi? Io prossimamente avevo in mente di farlo..

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Novembre 2013

Un mio amico viaggia spesso per lavoro e ogni volta ci porta qualcosa per assaggiare.
    L'ultima volta è venuto da noi con una birra alla mela e sinceramente se non ci avesse detto che era birra, avrei creduto di bere del succo di mela!

Inutile dire che non sono riuscita a berne nemmeno un bicchiere ma sai.. lui è mezzo greco e mezzo tedesco e la parte tedesca è quella che lo spinge a dire: la birra è buona, la mela è buona.. se le mettiamo insieme viene fuori una cosa straordinaria!

Infatti quando gli ho detto che non mi piaceva lui mi ha chiesto: non ti piace la mela?

Ehm.. sì che mi piace la mela, ma non per questo la mangerei o ne berrei il succo ovunque!:rotfl:

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Novembre 2013

Aladilà dei piaceri del palato, deve essere fantastico.

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Novembre 2013

Mi piacerebbe, anche se non so quanto me lo godrei.
    Potrei degustare una birra trappista ma se fossero tutte birre corpose e liquorose non potrei gustarmele più di tanto.

A me la birra piace veramente un sacco, ma preferisco quella chiara.
    Non disdegno quelle artigianali (ovviamente dipende dal tipo) e ogni tanto mi piace anche una rossa ma ad esempio evito come la peste le birre bianche, le weizen e in genere tutte quelle birre scure come la guinnes o molto liquorose, non perchè non reggo l'alcool, ma perchè non riesco a sentire il gusto della birra che per me è quello della birra chiara, classica!

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Novembre 2013

Non colleziono bottiglie ma mi sarebbe piaciuto. Alcune sono veramente belle e non si trovano facilmente in giro.
    L’importante comunque è che il contenuto della bottiglia finisca nella mia gola :D

A nordicmensch e augusstiner piace questo messaggio.
  13. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Novembre 2013

Sì, per quanto una bottiglia possa essere bella, dovrei scendere a grossi compromessi con me stesso per tenerla esposta se poi la birra contenuta dovesse fare schifo!

@augus: bevi ciò che vuoi, l'importante, secondo me, è che sia roba buona, meglio se artigianale (poi certo non sempre è possibile economicamente/logisticamente ma quando si può è meglio :))

A augusstiner piace questo elemento.
  14. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

12 Novembre 2013

Hai ragione e tra l'altro dalle mie parti ci sono dei birrifici artigianali, quindi non ho scuse se voglio gustarmi una birra diversa.

Diciamo che sono abituata bene e non bevo mai o quasi, birre industriali o troppo industriali perchè le trovo molto mediocri.
    Quando mangio fuori o scelgo la birra da bere in casa, non mi fermo mai alla prima che vedo perchè tanto sono tutte uguali e se so che non hanno quella che preferisco, piuttosto bevo altro ma non una birraccia da ristorante.

Considera poi che spesso nelle pizzerie o ristoranti che siano (ammettendo che abbiano la spina), non sanno spinarla per niente, hanno l'impianto magari non proprio pulitissimo perchè poco usato e... cavolo.. lo sento!

Se bevo la stessa birra, nello stesso tipo di bicchiere, perchè quella del mio barista è ottima e quella bevuta altrove era tutta una bolla!

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

12 Novembre 2013

E' da un po' che non le conto ma all'incirca dovrei aver superato le 150 bottiglie.

Poca cosa rispetto a quelle che consumo.

Segnalo due ottime birre artigianali provate recentemente:

una è la My Antonia del birrificio del borgo (RI) ottima chiara luppolata continuativamente per 60 minuti, molto ben equilibrata, simile a una pils leggera inizialmente, sprigiona poi marcate note fruttate per poi finire in un amaro stile ipa ma piacevolissimo e non stucchevole (questo è lo stesso birrificio che produce la ReAle e la ReAle Extra che sono ormai anche piuttosto famose in ambito artigianale, due Ale molto particolari, anche queste ispirate alle Indian, ma la seconda soprattutto rimane saldamente in testa e nelle papille gustative per la complessità che raggiunge nel finale).

l'altra è una birretta che ho trovato a caso, en passant, camminando per piazza in un mercatino di prodotti artigianali: è la Ipa del birrificio White Dog, una piacevolissima scoperta, forse una delle IPA più bilanciate e piacevoli che abbia mai provato, roba da berne in grosse quantità. Pagata anche 5 euri ma ci può tranquillamente stare visti i costi medi delle artigianali (molto spesso da 33) nei pub, questa era da 50 cl e li valeva tutti.

A forza di dai e dai, mi sto ricredendo tantissimo (e abituando e anche affascinando forse) più mi ci addentro, al mondo delle India Pale Ale, che fino a poco tempo addietro tenevo in conto molto meno delle adorate belghe.

Meglio così.

Condividi questa Pagina