1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Social Network

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cities, 8 Dicembre 2013.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Gennaio 2014

Azz.. più che un motoraduno quello sembra una serata in un locale sadomaso!:D

In ogni caso i miei raduni ideali sono quelli in mezzo ai boschi con rudi bikeroni barbuti e rigorosamente customizzati (anche se deve essere un'impresa fare una salita con un'harley)!:cry:

Comunque vedo che la mia teoria sulle tipe camalerontiche è stata confermata!:hihi:

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Gennaio 2014

Spero tu scusare, me no capire.

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Gennaio 2014

Oddio.. ho scritto male!!:rotfl:
    Volevo dire camaleontiche, nel senso che tendono a trasformarsi adeguandosi al moroso che hanno in quel momento o che vorrebbero conquistare, quindi detestano il metal ma non ci pensano due volte a fingere che gli piaccia, salvo poi farsi la cresta se incontrano un punk o a mettere vestiti griffati se attraversano il periodo ragazzo cool!

Insomma.. personalità zero!:D

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Gennaio 2014

Un po' di sociologia spiccia, che poi devo uscire:
    Verso la fine degli anni '80 iniziava ad imporsi la società dell'avere e dell'apparire, più che quella dell'essere.
    Eri un merduomo di merda? Bastava che ti comprassi la Peugeot 205GTI per passare dalla parte di quelli con cui tutti vogliono uscire.
    La moda dei paninari: bastavano Moncler e Timberland per diventare fighi.
    Qualcuno pochi giorni fa ha posto la seguente domanda: ma Berlusconi è la causa oppure l'effetto? Ai postumi l'ardua sentenza!
    Un po' perché non avevamo i soldi, un po' perché i locali "che erano belli perché tutti ci andavano" in realtà ci facevano cagare (oltre ad essere cari come il fuoco), ma la piega che la società stava prendendo mica ci piaceva.
    Slinguarsi l'ennesima tipa in disco senza nemmeno sapere come si chiama, solo l'ennesima tacca da incidere col coltellino all'interno della portiera della Peugeot, era davvero squallido.
    E allora siamo fuggiti, ci siamo rinchiusi in un mondo dove tutta questa allegria forzata, questo feste su feste, questa musica solo sempre più veloce ma che non trasmetteva un cazzo non c'erano.
    Ci siamo negati i sorrisi finti per apprezzare maggiormente quelli veri, ci siamo negati la quantità a favore della qualità, siamo diventati Metallari.
    La musica prodotta dal sintetizzatore è perfetta, la cassa rulla più forte e più veloce, i suoni sono più veloci e più precisi, le voci hanno un'escursione inimmaginabile e non steccano mai... ma chi se l'incula la perfezione se è DISUMANA?
    In un mondo che stava iniziando ad andare troppo veloce, abbiamo deciso di fermarci. Anfibi, chiodo e magliette. Non avevamo bisogno d'altro. E non esisteva che uno era più figo semplicemente perché aveva degli accessori più costosi.
    Rigettavamo, dopo averlo valutato, quasi tutto ciò che la società ci proponeva come trendy, funny, cool, etc.
    Funny?!? Cool?!? FAN-COOL 14.gif !!!
    Se la serie A è fatta di soldi e cose finte, molto meglio la B.
    Non avevamo amici? Mica vero, ne avevamo pochi, pochi ma buoni.
    Da allora non sono mai cambiato.
    Vado a comprare il vino!

A forza panino, Maelstrom, christiane e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

16 Gennaio 2014

:applause:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Gennaio 2014

È il correttore automatico, avrò scritto statp

7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Gennaio 2014

Se potessi te ne darei 1000 di like!
    Il tuo post è vero, diretto e non posso non essere d'accordo con te!

Gli anni 80 hanno segnato l'inizio di questo vuoto e purtoppo ad oggi siamo ancora messi così, se non peggio!

Non mi riferisco solo all'apparire o al criticare chi non vuole o non può essere alla moda (e già solo questo è grave), ma questo continuo commettere cazzate e vere e proprie bastardate di gruppo perchè nel gruppo ci si sente potenti e invincibili, questa arroganza che spinge ragazzetti viziati a sfanculare persone più anziane, cosa che in passato nessuno si permetteva di fare!

In questi anni sicuramente anche il metal è cambiato perchè ora sembra essere rientrato nei ranghi della "società civile" e il metallaro capellone non fa paura nemmeno alle vecchiette (o quasi)!

Di sicuro la vita metal è più semplice ora, per quanto riguarda i contatti, perchè in rete è possibile conoscersi più facilmente e quindi casomai incontrarsi da qualche parte (il che è un bene)!

D'altra parte però mi manca l'atmosfera più selvaggia che si respirava negli anni 80 quando i metallari prendevano per il culo i paninari e viceversa non dietro lo schermo di un PC ma in campo!

O quando i punk facevano cambiare strada alle mamme con a spasso i pargoletti, che in fondo non avevano motivo per farlo ma sai com'è... guarda che capelli ha quello!!

Oppure quando il monsters of rock durava magari un solo giorno ma QUEL GIORNO te li ascoltavi di gruppi ganzi.. non come ora che devi fare 8 concerti singoli!
    Quando il chiodo non era un capo fashion o quando le borchie non le trovavi sulle adidas o sulle borse griffate!
    Quando i darkettoni magari si cucivano i vestiti da soli e sugli smanicati non leggevi nomi di gruppi metalcore, deathcore o come caspita si chiamano (che poi non amo il genere ma decidetevi.. o cantate in pulito o cantate in scream/growl.. non entrambi, che quando parte il coretto sembra un coro di voci bianche!)

Il rap si chiamava rap e non hip hop e SOPRATTUTTO era un genere ben distinto dal metal, non un mescolone come in certi gruppi!

Le donne indossavano ancora magliette metal, invece ora sembrano tutte darkettone anche al concerto degli Iron!!
    Ok.. bello il pizzo e i vestiti goth, però voglio vedere una metallara con la maglietta sdrucita dei venom o degli slayer, con gli anfibi che camminano da soli e che sa di essere b ella e femminile anche senza essere tirata per assistere ad un concerto con 40° all'ombra!

Vabbè... mi sono fatta prendere dalla malinconia e questo non è buono perchè significa che ricordo bene gli anni 80!:lookaround:

L'unica cosa che posso dire.. io non voglio cambiare e non cambierò quella che sono, nonostante il mondo giri sempre più veloce!
    Troverò sempre il modo per rallentare, vivere al mio ritmo, sentirmi adeguata e piacermi anche senza trucco e parrucco, senza le scarpe da 500 euri e senza essere mai stata nell'ultimo locale alla moda!

Birra, amici giusti, metallo e un cervello funzionante in grado di ragionare in proprio e non mi interessa nient'altro!

Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
    A maxthecat, Maelstrom e SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Gennaio 2014

Augusstiner, potresti scrivere un post in versione ridotta per poter andare incontro alle mie capacità mentali (cit.)? :lookaround:

Ultima modifica: 16 Gennaio 2014
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

16 Gennaio 2014

Hai ragione, ma il post di SRP mi ha ispirata e ho abbondato appena appena!:lookaround:

Ma poi non è lungo!
    Un l'è nemmeno un rotolo! (cit):lookaround:

A deopisi e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

16 Gennaio 2014

Leggermente in disaccordo su questo punto: per me alle Metallare non gliene fregava nulla di essere belle e femminili ai concerti, in quanto erano lì per ascoltare e godersi il concerto, non per fare passerella o farsi rimorchiare.

A Maelstrom, Ride_The_Sky e christiane piace questo elemento.
  11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Gennaio 2014

A te ti farei Ministro delle Pubbliche Relazioni.

"....maestra, non riesco a leggere lo spartito a causa di alcune macchie marroni sparse random...."

Madonnasantodio quanto odio le signorinelle femminucciose in vestiti goticchelli che si atteggiano a metallare credendo che quello sia l'abito metal d'ordinanza.
    Le darkettone avevano un senso, un senso ben compiuto.
    Erano una (stupenda) frangia musicale ben distinta dal metal poi è arrivato 'sto cavolo di female gothic metal a rovinare la festa, un sottogenere che ha fatto danni con le sue atmosfere zuccherose e melodie finto-drammatiche che fanno solo sbadigliare per quanto vogliono essere pretenziosamente tristi come solo Il Maestro Della Tristezza sa essere.
    E quindi via, vestiamoci tutte con i mega-meloni in evidenza, sex-appeal a palla, goth-dress d'ordinanza.
    Si sono uniti due paradossi: l'attitudine metal e la ricercatezza del gothic degli 80s con la differenza che il gothic di Paradise Lost , My Dying Bride (che adoro) e soci aveva un grande senso di esistere, questa roba invece no, perchè è zuccherosa, pacchiana, finta e pomposamente pallosa.

Io sono anche un amante dei generi più moderni, che usano appunto proprio i sintetizzatori, strumenti in realtà affascinanti e meravigliosi ma che negli 80s sono stati la voce della propaganda della plastic music e per questo discriminati, ma che anche se usati nel contesto extra-Kraftwerk ed similia possono rivelarsi autori di meravigliose melodie anche prettamente metal (penso al loro uso nella musica dei Kamelot che è perfetto): scrivo questo perchè in realtà, trovandomi in una posizione tutta mia (metallaro negli ascolti, kraftwerkiano ebiemmoso nella mia musica - ma è solo uno dei miei tanti sfoghi musicali -), mi sento di dover difendere quei poveri synth che colpe non hanno.
    Il problema non è quello che usi, è come lo usi.

Ad un concerto di elettro-ebiemmoni industrial/tech-goth (brutto termine, ma lo etichettano così ahinoi) rispetto al metal cambia unicamente lo strumento leader: il sintetizzatore.
    Ci sono anche chitarrai nel genere (o ad esempio nel mio ultimo gruppo di elettronica industrial che non fosse un solo project ero il chitarrista) ma alla fine la sostanza non cambia perchè se vogliamo la possiamo sempre definire come musica di nicchia e "contro la plastica di massa".
    Io ad esempio mi sono avvicinato alla musica elettronica tramite i Prodigy: ho sempre trovato in loro la furia che nel '77 apparteneva ai punk più intransigenti e che negli 80s era propaganda dei primi Slayer....poi vai a fondo e scopri che tra gli ispiratori dei Prodigy ci sono proprio gli Slayer.
    Alla fine si tratta sempre di musica con le O O, e pure toste.

Comunque io ai concerti metal voglio trovarmi, e sempre vorrò, la mezza alcolizzata incurante della società che fuma e beve tutto insieme, con addosso la maglietta dei Venom, chiodo femminile e jeans attillato....e non solo perchè (scusatemi signore, è colpa della libido) appena lei ci sta come minimo me la $b@tt€r€| come si deve a fine concerto (è il mio ideale di femmina attizzante [​IMG]), ma proprio perchè QUELLA E' E SEMPRE SARA' LA VERA DONNA METALLARA.
    Le signorine goticchelle di buone maniere non le ho mai gradite cazzo, quelle non fanno genere, saranno anche brave persone e gentili ma vivono un paradosso tutto moderno costituito da due entità ben distinte che per ovvie ragioni di storia musicale non possono realmente coesistere tra di loro....e quelle che si vestono in pizzo che ascoltano il metalcore sono peggio dell'Amaro Letame in quanto ad incarnazione di un paradosso che ha trovato le sue origini nei Green Gay :lookaround:!

Chiave di tutto: viva la rozzeria ed il buon metal purchè sia sempre heavy n' loud, fuck the rest!

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

17 Gennaio 2014

Infatti!!
    E' quello che dicevo io.

Fermo restando che ognuno è libero di vestirsi come vuole (e io non disdegno gli abiti goth), però anche a me farebbe piacere vedere la metallara in maglietta metal e anfibi perchè rappresenta la genuinità del metallo anni 80 e sarebbe bella a prescindere perchè sicura di sè e senza dover dimostrare niente a nessuno!

E' quello che volevo dire SRP, non certo che una metallara ad un concerto si deve preoccupare di essere ad una sfilata di moda!

Anzi.. quello che intendevo io è proprio l'esatto contrario in quanto certi abiti più "complicati" non sono certo adatti sotto il sole a 40° e di certo una maglietta e un paio di jeans sono sicuramente più comodi! :hihi:

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Gennaio 2014

Beh dai effettivamente fossi donna probabilmente lo capirei anch'io, anzi ora che mi ricordo....lo sono :lookaround:!

Ma come? Un gonnone goth sotto il sole cocente è roba da alto comfort: vuoi rinunciare all'opportunità di divenire il parasole umano :sadic:?
    Comunque non so se conosci il festival tedesco del Wave Gotik Treffen che avviene ogni estate a Lipzia....bene, in ogni caso sappi che vi sono strampalati goth di ogni tipo (tra cui i su citati gonnoni che sono sicuramente il caso più sobrio) sotto temperature per certi versi equatoriali.
    Spettacolare da vedere, assai meno lo stare sotto il sole già in abiti normali, figurati quelli "di scena"....

14. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

18 Gennaio 2014

Ci sono anche le poseracce vestite da trù genuin metallo eh :P

A augusstiner piace questo elemento.
  15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

18 Gennaio 2014

Lo conosco.
    Ogni tanto mi piace vedere le foto su internet e devo dire che hanno abiti meravigliosi (alcuni di loro) e se vogliamo anche eleganti.

Una volta stavo guardando quelle foto!
    Ragazze in abiti vittoriani, ragazzi con cilindri e abiti stile dandy o lord inglese e così via!
    Ombrellino parasole, trucco impeccabile e atteggiamento quasi "regale".

Poi ho digitato la parola wacken e il contrasto della prima foto metallara che ho visto è stato enorme: due o tre tipi che trascinavano casse di birra con un carrellino e altri sporchi di fango!

Ho cominciato a ridere come una scema perchè da una parte c'erano questi tutti eleganti e signorili e dall'altra i metallozzi che sembravano "degli animali" (in senso buono ovviamente)!

La mia conclusione è stata: i goticoni sarannno più eleganti di noi, ma noi siamo più toghi e divertenti!:grin:

Non nego comunque che mi piacerebbe andarci una volta!
    Potrei indossare il mio abito da esplosa e credo che nessuno farebbe una piega, anche se andare in un bagno chimico o tenere lo strascico sollevato per tutto il tempo deve essere una rottura di scatole!!:rotfl:

Ah.. certe goticone puoi usarle anche come tettoia da quello che mi è capitato di vedere a volte!:lookaround:

Condividi questa Pagina