1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Saxon

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal beer, Jun 24, 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 10, 2014

ma guarda che fare un disco in stile americano,se i risultati sono innocence e destiny,non è sicuramente una vergogna,piuttosto che tenere uno stile british e praticamente dal 90 non azzeccare quasi pù nulla;)

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 10, 2014

Diciamo che se paragoniamo le due discografie da… indicativamente metà anni 90 (per quanto a me già Fear of the Dark piaccia poco), i Maiden ne escono con le ossa leggermente rotte :hihi:

Per la decade ottantiana invece mi spiace, non ce n’è: Saxon grandissimi ma i Maiden mi danno qualcosa che nessuno riesce a darmi :love:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 10, 2014

quelli son gusti

Blitz likes this.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 10, 2014

Assolutamente ;)

angus81 likes this.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jan 10, 2014

Anche No Prayer non è che sia un capolavoro eh :lookaround: però Forever Free e Solid Ball ancora non li ho ascoltati, quindi non saprei cosa dire....

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 10, 2014

forever free saltalo pure solid ball of rock non è asolutamente un capolavoro ma è un buon disco

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 10, 2014

No Prayer non sarà un capolavoro ma a me piace molto, sicuramente MOLTO più del tanto osannato Fear.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 10, 2014

ma io di passi falsi passi nei Maiden ne conto al massimo 2.... nei Saxon ne conto molti di più.... ma alla fine sono solo opinioni, come dice Killer i Maiden hanno avuto una sola imposizione dalle case discografiche: il singolo "Women in Uniform", per il resto Steve, Rod e Martin Birch (le menti direttive dei Maiden) non hanno lavorato per farsi compiacere dal mercato americano.... su questo non si discute!

Last edited: Jan 10, 2014
    FPK likes this.
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jan 10, 2014

Boh io so solo che attualmente sono grato ai Saxon perché Sacrifice dura 40 minuti e non 75 :D

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 10, 2014

si bè max tu sei fan boy però, perchè vedere solo due passi falsi nella discografia degli iron, vuol dire mettersi proprio il paraocchi e aver buttato nel cestino le orecchie

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 10, 2014

e vabè sarò fanboy che te devo di' :clown:

angus81 likes this.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jan 10, 2014

Per me i passi falsi dei Maiden sono Virtual XI, Dance of Death (in parte) e tutto quello che ne è seguito. The X Factor... se l'avesse cantato Bruce, tutti a bagnarsi le mutande, garantito.

Sui primi 7 nemmeno mi soffermo, ovviamente. No Prayer mi piace tantissimo. Fear decisamente meno, ma di certo non può essere considerato "passo falso".

maxthecat likes this.
  13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jan 10, 2014

A matter of life and death per me, pur con tutti i suoi difetti (lunghezza mastodontica, eccessiva ripetitività di alcuni passaggi, iperstrutturazione dei pezzi, ecc...) è un signor disco, e l'averlo riproposto TUTTO dal vivo (cosa mai successa con altri dischi, credo, se non per forza di cose i primi due) rende l'idea di quanto anche loro ci credessero veramente.
    The final frontier invece è penalizzato tantissimo dall'effetto cotonificio che smorza il suono delle chitarre. Ma sì, non è ispiratissimo.

maxthecat likes this.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 10, 2014

Ispirazione un po' monotona e song forzatamente allungate e l'opener più brutta di sempre (peggio di Futureal) e poi mettiamoci "chitarre smorzate" e non si capisce il motivo. Sono OT e mi fermo qui. I problemi dei Saxon sono nati soprattutto per una gestione non accurata e oculata della loro carriera negli anni '80... e questo che si rimprovera Biff anche se poi lui è un duro e da metà anni '90 con perizia e classe sono risorti almeno per il mercato mittleeuropeo...8-]

15. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

Jan 10, 2014

Beh la vergogna è far uscire un disco in cui non si crede affatto,e con una punta di malignità ti dico anche che se Innocence avesse venduto fino a farli diventare delle superstar alla Def Leppard,col cavolo che Byff direbbe che si è un po' pentito di quegli album... Pure Turbo per i Priest,ma che roba è?? I Signori del metal dovrebbero fare quello che il destino ha riservato a loro,insegnare e convertire le legioni al puro metallo! Dite quel che volete ma quei due dischi non è che vanno criticati per aver provato a strizzare l'occhio al mercato U.S.A.,quanto perchè di ispirazione in quegli album ce n'è poca, calcolando il livello a cui erano arrivati i Saxon,non prendiamoci in giro...

Share This Page