1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Saxon

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metal beer, Jun 24, 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 11, 2014

Non so se è già stato detto, ma "Broken heroes" in versione orchestrale mette i brividi. Calda, emozionante; va dritta al cuore. Cosa non mi hanno fatto i Saxon, stavolta... :love:

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 11, 2014

ripeto tutto il disco si attesta su grandissimi livelli,ma the eagle has landed è qualcosa d'indescrivibile:pray:

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 11, 2014

Giustissimo, ma Eagle, in qualsiasi veste, è un brano già di per sé fuori quota per chiunque. Inarrivabile. Il resto della scaletta è fatto di pezzi che assumono una nuova identità. E' incredibile che una band di sessantenni abbia la capacità di sfoderare nel 2013, oltre trentacinque anni dopo la formazione, un album di questa portata; e ancora di più che abbiano voglia di mettersi in discussione, di mostrarsi eclettici ed ispirati, di spaccare il cuore di chi li ascolta con brani che trasudano emozioni, di mettersi a donare nuova vita ai loro brani, di sbattersi a riarrangiare e riorchestrare quando potrebbero fare come tanti altri e vivere di rendita. Certe cose le fa una band di trentenni, gente che ha ancora fame e idee, e voglia di dare emozioni.
    Ecco, appunto: mi posso solo inchinare a dei sessantenni che si ripropongono ancora con l'entusiasmo di un trentenne. Grandi, e basta. Cazzo, sessant'anni, e uscirsene con un disco così. Incredibile.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 11, 2014

menomale che sento queste parole da qualcun'altro, perchè poi mi devo sentire che loro si son venduti alle logiche del mercato e che non dovevano farlo, perchè loro sono metal e dovevano fare quello:facepalm:cioè io sfido qualsiasi altra band nonostante non abbiano mai raggiunto la fama di maiden, judas e compagnia bella ma non ne sono di certo inferiori, ad andare a suonare anche in locali,che son dei veri buchi che non raggiungono neanche le migliaia di persone e avere ancora questa carica,questa voglia di spaccare il culo al mondo.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Jan 11, 2014

Sicuramente la band storica più in forma. Spero proprio di vederli live prima o poi.

angus81 likes this.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 11, 2014

devi :sisi:

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

Jan 11, 2014

Anche perché su fb hanno detto che nel 2014 i concerti si baseranno soprattutto sui pezzi dei primi 6 album.... :sisi:

Zerotolerance70 likes this.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 11, 2014

Ma di gran lunga. E non vale solo per il metal classico. Tra l'altro questi vecchietti sono anni che sono a questi livelli, da Unleash the beast (:pray: :love: :sbav:) in poi non hanno avuto un calo che sia uno. Non vistoso, per lo meno. E di album ne hanno sfornati parecchi, in questo periodo.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 11, 2014

Ecco, sarebbe anche ora che al New Age di Roncade ricominciassero a chiamare qualche band di vero metal. Iniziando proprio dai Saxon. Se vedo quello che hanno in programma nei prossimi mesi, mi viene da piangere. Altro che il Colony... :love:

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 11, 2014

Angus,nessuno ha il verbo in tasca, nemmeno tu.
    Per favore,una regolata è necessaria.
    Grazie.

maxthecat likes this.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 11, 2014

ho mai detto il contrario??????????????ho mai passato una mia opinione come oggettiva,io ho sempre detto che la musica e soggettiva in tutto e per tutto,tranne la parte tecnica che riguarda i musicisti,quindi per me ci sta che uno mi possa dire che innocence gli faccia cagare è il contorno che stona,discorsi da defenders da persone di una certa età mi fanno pietà.Però,strano non ti ho mai vista su questi lidi,son venuti a frignare o eri solo tu che aspettavi la buona occasione per riprendermi?:).

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 11, 2014

Io leggo ovunque,giro per tutti i topic. E non è la prima volta che quando scrivi sei irrispettoso. L'hai fatto più volte anche con me e ho sempre lasciato correre . La buona occasione con te ci può sempre essere ,non è che sei così una volta ogni due mesi :roll:
    Devi capire che se una persona non la pensa come te ma se non ti offende o provoca e sta evidenziando le sue opinioni,non è necessario insultare e offendere perchè non sei d'accordo.
    Il rispetto è la cosa primaria che tutti dovrebbero avere.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jan 11, 2014

Be certo poi se dico una mia opinione in modo tranquillo e mi dicono che son fuori o bevo ecc ecc la colpa è sempre mia giusto? Poi te l ho già detto di te mi da fastidio anzi mi ha dato fastidio nello specifico, il fatto che sei venuta a sparare a zero e dire cose false su qualcosa che non conosci, permettimi ma io invece che le ho vissyute è normale che ad un certo punto vedendo te che ne continui a dire una più grossa di un altra ad una certa mi girano, ma solo appunto perché io sapevo appunto di che cosa parlavo, visto che lo vivo da quasi 10anni tu sputavi sentenze per partito preso. Quale dei due è il comportamento peggiore o ridicolo?

ah poi non esagerare con il fatto che con me la buons occasione capita spesso, visto che il piu del tempo lo passo a scherzare e dire minchiate, in musica ci entro davvero di rado

Last edited: Jan 11, 2014
  14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

Jan 11, 2014

Tra i le vecchie glorie "ringiovanite" metterei anche gli Accept, che però mi sembra passino pochino da queste parti….

jobless and angus81 like this.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 11, 2014

beh, lì "ringiovaniti" è proprio il caso di dirlo (dei "vecchi" sono rimasti solo Hoffman e Baltes..), ma solo appunto in quanto età, perchè a dischi dai, insomma....

Share This Page