1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Novembre 2013

Quoto tutto

Diciamo che tu sei troppo di parte in quanto non manchi mai di sottolineare il fatto che preferisci di gran lunga Paul Bostaph a Dave Lombardo, ma a parte questo io ho scritto più o meno che la prestazione alla batteria è maiuscola, non ho scritto che è la migliore che si sia mai sentita nella storia del metal e che non ci sarà mai di meglio.

2. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Novembre 2013

A me "The gathering" non ha mai convinto. Ricordo di aver letto recensioni entusiastiche (anche di molto posteriori all'uscita del disco, quindi tendenzialmente più ragionate) che addirittura parlavano di "miglior disco thrash post golden age" o robe del genere. Incuriosito dalla line up mostruosa lo ascoltai, trovandomi difronte a un artwork orrendo e a un disco assolutamente anonimo. Non saprei nemmeno dire che cosa avesse che non andava (lo ricordo ben suonato e ben prodotto), so solo che non mi aveva per nulla impressionato e nemmeno invogliato un minimo a riascoltarlo. Tanto che lo avrò archiviato dopo 1-2 ascolti, cosa più unica che rara.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Novembre 2013

Vero, io sono di parte. Tuttavia trovo che in The Gathering la prestazione batteristica sia maiuscola solo negli episodi più tirati e, in particolare, in Fall Of Sipledome. Credo altersì che negli episodi più cadenzati invece sia anonima e che si potesse fare davvero di meglio (tipo nella mia preferita True Believer) e che, in generale, dei suoni del genere non siano da Lombardo.

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Novembre 2013

A me piace, però non concordo con chi lo definisce un capolavoro perché mi fa impressione un lavoro dei Testament senza assoli o quasi...

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2013

..specie se si pensa a "CHI" avrebbe dovuto "abbondare" in tal senso! E' questo che non perdono!!! (ma lì la colpa è di Peterson eh, che all'epoca era intrippato col "black".. , mica del povero Murphy..)

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2013

beh sù parliamoci chiari, effettivamente E' DAVVERO il miglior album thrash "post old school" o golden age che dir si voglia, sopratt. considerando in che periodo di "desolazione" uscì....

Ps secondo te ce n'era qualcun'altro "migliore" al tempo? (mi riferisco ai 90s in genere ovviamente eh)

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Novembre 2013

"Divine intervention" a che periodo può essere collegato? Non sto facendo un confronto, è giusto per sapere.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2013

eh ecco, te pareva.. (ahahahah, è inutile dirti che ti sentivo gia nell'aria?...)

si, è del 94..sbaglio? ma appunto dici bene, fare confronto sarebbe inutile, perchè mi spiace dirtelo ma il disco in questione ne uscirebbe con le ossa rotte...

9. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Novembre 2013

In tutta sincerità non saprei risponderti, l'ho ascoltato un'unica volta 6-7 anni fa e del disco ricordo ben poco :D. Però ricordo molto bene la delusione che quell'unico ascolto mi lasciò, così come la totale mancanza di voglia di riascoltarlo. All'epoca c'è anche da dire che prediligevo un certo tipo di thrash, non gradivo troppo i mid-tempos e i dischi con gli assoli in secondo piano. Chissà, magari riascoltandolo oggi potrebbe piacermi tantissimo.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

23 Novembre 2013

Be, ma come fai a stroncare di brutto un disco dopo un unico ascolto? Dagli almeno un paio di possibilità...
    Comunque, aldilà dei gusti personali, non si può dire sia un album orribile, dai. La qualità c'è. Poi può piacere molto o meno, però i dischi veramente brutti sono altri.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  11. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

23 Novembre 2013

Infatti più che stroncare il disco ho semplicemente descritto la sensazione che quell'unico ascolto mi aveva lasciato, così come la stranezza del fatto che non mi sia mai venuta voglia di riascoltarlo (cosa che di solito faccio sempre). Probabilmente ero rimasto deluso dal fatto di aver ascoltato un disco che mi sembrava tutto sommato nella norma, a differenza di quanto affermavano le recensioni che lo definivano come minimo ottimo. E il tutto non poteva che essere aggravato da quella line up stratosferica. In secondo luogo non penso si possa trascurare il fatto che, quando l'ascoltai, ormai il revival thrash aveva preso piede (era circa il 2006-2007) da un bel po'. In questo giorni cercherò di risentirlo comunque!

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Novembre 2013

Addirittura?
    Comunque era solo curiosità, anche se penso che essendo della prima metà degli anni '90 non possa rientrare nella categoria a cui appartiene "The gathering"

Su questo non sono affatto d'accordo, ma non importa.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2013

eh ma vedi, gira e rigira si ritorna sempre al solito problema del.. "Perchè malgrado la presenza di un certo.. MURPHY..."... Insomma, l'ho gia detto appena sopra all'ut. Pinkets, oltre che ribadito più volte in questa stessa discussione che all'epoca al sig. Peterson (che ricordo, in casa Testament era ed E' lo "Steve Harris" della situazione..) del puro aspetto "tecnico-individuale" gliene fregava na benemerita mazza, e preferiva favoreggiare maggiormente la forza d'impatto tout court, vedi anche e sopratt. nel precd. DEMONIC per la "totalità" (a differenza di The gathering gia più "dinamico" da tal punto di vista..) incentrato su monolitici "death riffs" fini a se stessi.
    Certo è anche vero porsi un'altro perchè... Perchè appunto scomodare "virtuosi del genere", per poi non SFRUTTARLI a dovere? (a parte "Lombardo" ovvio..)

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Novembre 2013

anche sullo stesso confronto diretto.. "Lombardo-Bostaph"??

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Novembre 2013

Curriculum, sono bei nomi che attirano, come i culi sulle locandine delle cover bands che suonano nei lidi in estate

Mi piacciono entrambi; Dave Lombardo è IL batterista degli Slayer e per me IL batterista thrash metal e uno dei batteristi metal in senso proprio assoluto, mentre Paul Bostaph è quello con cui li ho conosciuti, perché una delle prime cose degli Slayer che potei apprezzare fu il DVD "War at the Warfield" (un po' come coi Metallica col "Live Shit" di Seattle del '92 con Jason, di cui mi innamorai praticamente vedendo lì che bestia fosse, quando sappiamo tutti che IL bassista dei Metallica era solo il povero Cliff)

Insomma, piuttosto che fare dualismi tra questi due ottimi batteristi dico "meno male che li abbiamo entrambi", ma negli Slayer metterei sempre Sua Maestà Dave Lombardo, anche se al di là di loro (al di là degli Slayer), su qualsiasi album thrash metal diretto e cazzuto entrambi farebbero prestazioni ottime sicuramente.

Edit: mi piace molto come suona Dave Lombardo su "The gathering" (per me è fantastico), e mi piace molto come suona Paul Bostaph su "Divine Intervention" come in tutto il resto su cui abbia suonato.

Ultima modifica: 23 Novembre 2013

Condividi questa Pagina