1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Band

Discussion in 'Sondaggi' started by Guru73, Sep 17, 2013.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 25, 2013

La cosa curiosa è che tutti parlando degli Helloween citano Kiske... Ma lui in fin dei conti è stato una breve parentesi, anche se importante per la loro carriera.
    Sarebbe come valutare i Maiden per il periodo Blaze o i Priest per il periodo Owens (che a dire il vero aveva zero carisma, i due album in studio nn erano niente di che ma come voce è abbastanza fenomenale).

2. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Oct 25, 2013

Sì, lo so, purtroppo gli Helloween non sono solo quelli del periodo Walls e successivi Keepers (guarda caso quando c'era oltre a Kiske anche un certo Kai H.)... per questo non ho dato loro il massimo.

3. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Oct 25, 2013

Povero Deris, è una vita che è negli Helloween e non lo cita nessuno...
    ps. Demolition è un bel disco :sisi:

4. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Oct 25, 2013

5. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Oct 25, 2013

Deris è un buon showman e non canta male, ma non c'è proprio paragone tra lui e Kiske, nemmeno tra lui e il cantato più grezzo di Kai :love: dei primissimi lavori :love:

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Oct 25, 2013

Diciamo pure che gli Helloween sono diventati giustamente famosi per Walls e i due Keeper, e tutto il resto è stata vita di rendita.
    A dimostrazione di chi era la vera mente creativa dietro il progetto. :già:

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Oct 25, 2013

Senza voler fare polemica, ma da questa fase mi tiro fuori, ne ho già lette troppe... :hihi:

Rik94 likes this.
  8. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Staff Member Amministratore

Oct 25, 2013

Io ho sempre amato i Judas perchè a livello compositivo mi piace quel distaccamento e al contempo l'armonizzazione tra le parti vocali e la zona ritmica e melodica, per dirla terra terra, la voce che nn segue pari passo le chitarre (cosa che generalmente accade ad esempio nel power e motivo per cui il più delle volte mi annoia). Secondo il mio punto di vista anche e soprattutto quella è capacità compositiva, a prescindere dalla tecnica. Così come ritengo che il cosiddetto "frullino" non c'entri nulla con la bravura di un musicista e non credo quì di dire eresie.

Anyway voto, a mia immagine e somiglianza:

Iron Maiden = I Maiden hanno nel corso della loro carriera composto decine di bellissime canzoni, e Bruce è negli anni sempre migliorato, ma quì non c'è mai stata alcuna eccellenza tecnica, solo buon gusto, la definizione di un proprio unico stile, l'invenzione di riff che hanno segnato la storia. 4

Judas Priest = Halford a parte, Tipton e Downing stanno prendendo sberle che non meritano secondo me quì, le loro chitarree i loro riffs hanno segnato un tempo, il lavoro di Tipton in particolare credo abbia ispirato tanti posteri, mi fa stranissimo leggere tanti "ok Halford ma il resto nulla di che" aò ma che vi fumate :hihi: :fanboymodeon: 5

Rainbow = Dio e Blackmore sono pietre miliari per la musica in toto (quest'ultimo poi ha di gran lunga influenzato i suddetti), a me i Rainbow non hanno mai fatto impazzire in toto, a livello di esaltazione, ma non mi sento di dargli meno di 4.5

Manowar = Beh io li ho sempre trovati divertenti :D Non ne riconosco la grandezza tecnica ma ne riconosco la potenza. Per me a livello di importanza stanno un pelo sotto i Maiden. 3.5

AC/DC = Angus is overrated :lookaround: Ma ad avercene di overrated così :D è la capacità di rendersi unici ed inimitabili la forza di questa band, che non tradisce nè delude mai. 5

Helloween = Non fai questo genere se non sei abile tecnicamente, anche loro hanno hits che conosciamo tutti (forse pure Helevorn :sadic:) ma è un genere di bravura che io ritengo dozzinale sorry, sarò comunque generosa. 3

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 25, 2013

io continuo a non capire in base a cosa ai manowar e helloween date voti bassi:
    manowar: Karl Logan e David Shankle = 2 mostri dello shred possono non piacere ma la tecnica c'è eccome...
    Eric adams è un dio nel canto
    Rhino è un gran batterista di quelli incazzati
    Helloween: kiske è uno dei migliori cantanti di sempre...e dava tranquillamente la paga a mostri come dickinson
    Roland Grapow è uno dei chitarristi più veloci di sempre con uno stile ed una precisone davvero unici
    Loble è un batterista di quelli che non se ne trovano quasi....
    Ovvio accetto le opinioni....però dire che i maiden sono tecnicamente sopra a queste band è un pò esagerato...a parte la voce ed un pò il basso i maiden io li suonavo appena ho imbracciato la chitarra....gli helloween o i manowar me li sognavo....
    idem per gli ac-dc....bellissimi ma strafacili!!!

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Oct 25, 2013

E' per farsi due risate :hihi:

Guru73 and christiane like this.
  11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Oct 25, 2013

In parte condivido il tuo pensiero...
    però bisogna tener conto che spesso si riesce a ri-fare le canzoni delle band preferite, perché se ne comprende lo stile, anche se a volte tecnicamente difficili da eseguire; mentre magari non riesci a ri-fare canzoni di band più semplici, perché non sono "nelle tue corde", seppur semplici tecnicamente :sisi:

12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 25, 2013

Non sono daccordo su Logan e Shankle, secondo me (nessuna offesa, le opinioni non le discuto) troppo approssimativi, gain altissimo che "maschera" gli errori e 1000000 plettrate al secondo per nulla precise, tecnicamente sono meglio Murray e Smith
    Concordo su Grapow, forse non uno dei migliori di sempre ma davvero impressionante, nel corso degli anni 90 è pure migliorato
    Per le valutazioni sulla tecnica in genere considero prima le esibizioni degli album in studio

Blitz likes this.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Oct 25, 2013

Bene, le donne le valuti da: culo, tette, capacità domestiche?

Non so, a parte che io di musica non me ne intendo e non ho le conoscenze discografiche che avete voi, però non comprendo come si possa valutare una band tecnicamente se questa non la si sopporta. Se una canzone non mi piace non la sento nemmeno, non è che mi metto lì a prendere appunti con le cuffione che vanno di moda ora a scrivere i + o i -.

A parte che
    I miei generi preferiti non si fondano su queste 3 parti. Anzi, talvolta non ci sono nemmeno. Per questo che non ci capisco nulla.

angus81 likes this.
  14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 25, 2013

Dì direttamente che ti piacciono di più, questo ovviamente non può contestarlo nessuno, ma non spacciare per obiettiva sta cosa che è una bestemmia di proporzioni non indifferenti :hihi:

The Transgressor likes this.
  15. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

Oct 25, 2013

Sono d'accordissimo con te Ador!
    Poi capisco chi da giudizi tecnici a suoni o cantato, ma di solito sono musicisti loro stessi e li capisco perchè sanno cosa dicono ed è normale per loro andare oltre l'aspetto emotivo di una canzone!

Che poi ognuno ha il diritto di votare la tecnica senza essere un musicista questo è ovvio ma a questo punto mi tiro fuori anche io da questa fase del contest (mi dispiace per eventuali penalità), ma non ho gli strumenti per definire i manowar meno tecnici degli iron o i judas più precisi nei suoni degli helloween!

Se dovessi dare un giudizio metterei a tutti il massimo dei voti (le band di questo primo turno intendo), perchè ognuno di loro mi colpisce per caratteristiche diverse e così non posso affermare che rob abbia una voce migliore di dickinson, perchè entrambi riescono ad interpretare i loro pezzi al meglio!

E' un po' come quando mi si chiede se preferisco Paul di Anno o il già citato Dickinson!

Io rispondo loro che Di Anno è un mito negli album in cui ha cantato e di sicuro Phantom of the opera (la mia song preferita), la preferisco cantata da lui che da Bruce, ma questo non toglie che anche Bruce sia un cantante eccezionale!!

Share This Page