1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Band

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Guru73, 17 Settembre 2013.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

24 Ottobre 2013

Voto anche se non è facile perchè ci sono diversi generi e i gruppi che preferisco che sono soprattutto hard rock saranno penalizzati da questa prova :(
    Iron Maiden = 4,5 (sono i capostipiti del genere e alla voce c'è un mostro)
    Judas Priest = 4 (Halford alza la media, anche le chitarre ottime)
    Rainbow = 4,5 (Dio+Blackmore non aggiungo altro)
    Manowar = 3 (tecnicamente non sono nulla di eccezionale)
    Helloween = 4,5 (non sono tra i miei gruppi preferiti, anzi è proprio il genere che non apprezzo completamente ma tecnicamente non si possono discutere)
    AC/DC = 3,5 (nell' hard rock sono tra i migliori a me fanno impazzire però si sa sono molto ripetitivi)

2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Ottobre 2013

L'unico gruppo con musicisti "fuori categoria" qua in mezzo sono i Rainbow, Blackmore da solo si mangia vivi tutti gli altri chitarristi messi insieme, e Ronnie, beh Ronnie ha una capacità ed una flessibilità espressiva che gli algidi Halford e Kiske si sognano

Rainbow = 5

Iron maiden 4 = Bruce non ha l'ugola di Ronnie, ma come lui è un interprete a livelli che Kiske e Halford non sfiorano neppure, Harris, piaccia o meno, ha creato il genere, e il primo Iron Maiden è la fucina di tutti i più grandiosi riff della storia del metal. Nicko secondo me è molto peggio del compianto Clive Burr, mentre la triade delle asce non brillerà in tecnica, ma (a aprte uno) brilla senz'altro per gusto. E dal vivo (tuttora) si mangiano i judas.

Helloween = 3.5 (formazione del periodo keeper, l'unico che valga la pena di ricordare): Kiske eccezionale (ma non è Ronnie, ribadiamo), sezione ritmica fantasiosa e ottimo lavoro nell'intreccio delle asce

Judas Priest = 3.5 (vedi gli Helloween, con in meno un bassista che in pratica suoni o non suoni non cambia nulla, ed in più una maggiore incisività dei chitarristi negli assoli)

Ac/DC = 1.5 sanno suonare con gusto e sono precisi, niente altro

Manowar = non mi dicono nulla

Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Ottobre 2013

non ho capito niente perdonatemi sono più idiota di quel che credessi :rotfl:

oddio ho mal di testa..

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

24 Ottobre 2013

Maiden 5
    Helloween 4(media tra il 5 degli anni '80 e il 3 del resto)
    Judas 5
    Manowar 3,5
    Ac/Dc 3
    Rainbow 4

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

24 Ottobre 2013

Iron Maiden = 4,5 (Dickinson è eccezionale alla voce e la coppia Smith/Murray alle chitarre è insuperabile)
    Judas Priest = 4 (Halford fa il suo e la coppia Tipton/Downing sono dei grandissimi chitarristi)
    Rainbow = 5 (Dio, Blackmore, Powell e successivamente Airey, Glover e Rondinelli tutti fuoriclasse)
    Manowar = 2,5 (Non sono dei mostri di tecnica ma hanno un signor cantante)
    Helloween = 4,5 (tecnicamente sono grandissimi)
    AC/DC = 3,5 (Nel loro genere non è essenziale la tecnica, nonostante ciò hanno avuto un grandissimo cantante, Scott, e la coppia Young alla chitarra riesce ancora ad emozionare)

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

24 Ottobre 2013

Iron Maiden = 3 (Apparte Harris e Dickinson il resto non mi dice molto )
    Judas Priest = 4 (Dei geni, gli inventori del metallo pesante)
    Rainbow = 5 (Devo anche commentare?)
    Manowar = 3,5 (Mi piacciono molto ma sono dei fenomeni da baraccone, tranne Adams)
    AC/DC = 3,5 (gli adoro ma i tecnici sono altri)
    Helloween = 3,5 (giudicando tutti i cantanti che hanno avuto)

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Ottobre 2013

boh non capisco le votazioni se devo votare per la tecnica o votare nel complesso la band,non avendo capito vado per la mia logica
    ac dc non scherziamo sono la storia e tirano fuori tutt'ora signor dischi,voto 5
    judas priest altro gruppone niente da dire peccato che sono ormai parecchi anni che non azzeccano un disco,voto 4
    iron maiden che dire degli iron anche loro grandiosi ma anno avuto dei buchi e neanche poi così pochi nell'arco della loro carriera e negli ultimi anni anche loro stanno azzeccando poco voto 4
    rainbow anche qui c'è poco da dire praticamente perfetti in ogni loro uscita ovvio con qualche passaggio un pò più sottotono ma sempre comunque di livello buono voto 4,5
    helloween 3 e son buono dopo i primi tre dischi grandiosi alternano dischi dall' appena sufficiente,buono, trascurabili e son tanti tra l'altro
    ah dimenticavo i manowar alla loro carriera darei 4,5 quindi un mezzo punto in più rispetto a maiden e judas anche se ad album singoli probabilmente andrebbe in maniera diversa,ma nel complesso per quanto mi riguarda hanno avuto meno passaggi a vuoto

Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  8. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

24 Ottobre 2013

Rainbow 5 (Dio, Blackmore, Powell :pray:)
    Iron Maiden 4 un buon cantante (anche se io preferisco il ruvido Di Anno) e Harris
    Judas Priest 4 anche qui un buon singer e buoni chitarristi
    Helloween 4 altro singer con i controfiocchi e la sezione musicale é sempre su buoni livelli (almeno per i dischi che ho io - periodo Keeper)
    AC/DC - 3.5 Bon Scott non si discute, si ama. E poi quel folletto di Angus é magico.
    Manowar - li conosco poco e non posso giudicare.

9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

24 Ottobre 2013

Ehhehehhh ma quì si fa un po' difficile :freak:

Iron Maiden = 4. Nella globalità mi sento di dar loro questo voto.L'elemento "scarso" ( se così si può dire :lookaround::lookaround:) è Nicko Mc Brain. Gli preferivo Clive Burr tecnicamente, per il "tocco" che aveva.
    Determinanti nel punteggio sono i cantanti.Paul Di Anno era molto espressivo, potente, una voce cristallina...non so perchè cavolo ha buttato nel cesso talento (e salute) con le sue dipendenze :nono:. nell'omonimo Iron Maiden aveva fatto un ottimo lavoro, in Killers mi sento di salvare la title track e Wrathchild.Lo preferisco comunque a Dickinson ( in cui non sento la delicata sensibilità di Di anno) che tuttavia ha una grandissima voce epica e teatrale, una grande tecnica.

Judas Priest = 4. Rob Halford meriterebbe 5 senza dubbio per tecnica e doti vocali. Bravi gli altri.

Rainbow = 5. Blackmore è una divinità direi, con un tocco bollente ed unico. Il personaggio mi ha sempre ispirata una certa simpatia. Dio anche lui un mito con la sua voce. Proprio nei Rainbow ha per me dato le prove migliori ( non escludo comunque niente del periodo nei Black Sabbath e l'omonimo progetto ;))

Manowar = 3,5. Eric Adams meriterebbe però 5. Arriva a note "impossibili", sconfinate. Belle le sezioni ritmiche.

AC/DC = 4. Notevole Angus Young e buoni musicisti per il resto (anche quì bella la batteria).

Helloween = 3,5. Tecnicamente bravi, dai. Kiske dal punto di vista tecnico bravo (da 4) ma lo trovo un po' troppo sguaiato e per le emozioni che mi da nella quasi totalità dei casi gli darei 1,5 massimo 2 :sadic:. Kai Hansen ha una bella estensione anche se non tanta tecnica. Come tipo di voce mi piace di più quella di Deris.Bravo cantante.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2013

ma non ho capito: quali sono i gruppi da votare?! non c'è nel post sopra..! mi sento un idiota :sisi:

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Ottobre 2013

Ma boh!!
    Io non me ne intendo dal punto di vista tecnico e ho paura di scrivere eresìe e di essere così derìsa e bistrattata per il resto della mia vita.
    Additata come quella che non ci capisce niente!:ueeee:

E' terribile ma ci dormo su e poi ci provo (casomai scopiazzo da qualcuno di voi!!):sadic:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Ottobre 2013

va bene ci do ufficialmente a mucchio (espressione dialettale che credevo essere italiana fino a 2 anni fa tipo), votate tutti gli helloween e vi prego non fatemi leggere certe cose su kiske su grapow e quant'altro che potrei uccidervi one by one :sisi:

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

25 Ottobre 2013

Fai come me!
    Scopiazza qua e là:sadic:

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

25 Ottobre 2013

Ma dove stracacchio è l'oggettività? :rotfl:

A Rik94, qwerty, MF_Metal e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Ottobre 2013

Ovvio che siamo condizionati da ciò che ci piace, ma per tentare di essere il più oggettivi possibile bisogna dividere il giudizio in 3 parti : linee vocali, parte solista, sezione ritmica.
    Gli AC/DC contro i Judas perdono nelle linee vocali, perché Halford è tecnicamente più preparato rispetto all'istintività di Scott ed anche in quella "controllata" di Brian (i cori non aiutano nessuna delle due band).
    Angus però divora in un sol boccone i due chitarristi avversari e anche nella parte ritmica non c'è confronto... Malcolm è un "direttore d'orchestra" e comunque avere un chitarrista solo ritmico aiuta tantissimo nell'amalgamare il lavoro di basso e batteria con tutto il resto.

Condividi questa Pagina