1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Sep 18, 2013

certo che si può, ma non tutti ci riescono

2. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 18, 2013

Personalmente sono molto ignorante in fatto di thrash metal. Conosco solo i nomi per fama, ma di gruppi thrash ho ascoltato solo Metallica, Slayer e Megadeth...e neanche tanto, anzi. Indi per cui i paragoni he potevo fare erano quelli che erano....:hihi:

3. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 18, 2013

Dopo la frase "i BG non hanno più idee" credo di averle sentite tutte :già:
    Adesso fare canzoni sempre più complicate significa non avere idee? :shock: Allora Lord of Steel dei Manowar è un capolavoro di originalità e idee!
    Un gruppo che ormai fonde in un solo album il metal orchestrale, la musica celtica, lo speed metal, il power metal e il BlindGuaridan Metal e che contemporaneamente ha in ballo pure un discone orchestrale non ha più idee?? quante cose che si possono imparare frequentando un forum eh! :già:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 18, 2013

non ho letto le ultime pagine del thread, è comunque un'opinione e per me ha qualcosa di vero chiunque l'abbia detta..
    non che non abbiano più idee ma per me l'ultimo lavoro è davvero bruttino. so che tutti l'hanno osannato, è solo il mio parere.. non mi ha lasciato niente se non un senso di lunghezza e pesantezza, cori e pomposità di cui faccio sempre a meno.. non sono il tipo da fare paragoni con gli album storici, twist mi è piaciuto di più e opera immensamente di più
    non so, gli ho dato più ascolti negli anni e mi è sempre sembrato davvero poco ispirato e molto ripetitivo,

ripeto so che nessuno la pensa come me non uccidetemi per questo, ho i miei gusti :D li ho ascoltati davvero troppo nell'adolescenza e credo che per farmeli piacere di nuovo, con nuovi lavori intendo, dovrebbero semplificarsi ma di tantissimo

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Sep 18, 2013

io devo dire che Sacreed Worlds come opener al Metalfest ha fatto la sua porca figura, il resto del disco non lo ascolto da ere geologiche e dovrei rispolverarlo, ricordo che War of the Thrones mi piaceva molto

6. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 18, 2013

scusa ma perché fai passare le tue idee per assolute? per quanto mi riguarda, l'ultimo lavoro è davvero bellissimo, altro che carino! lo posiziono al quarto posto, alla pari con tales, dopo somewhere far Beyond, imaginations e ovviamente nightfall! non è che solo perché non è piaciuto a te allora deve essere un brutto disco! :nono: anche quando dicevi che secondo te i blind guardian non si divertono neppure più, si vede che non eri presente al metalfest! Hansi era raggiante, non ha fatto altro che scherzare ed esprimere soddisfazione per tutto il concerto, Marcus ed andrè si divertivano, ridevano, applaudivano il pubblico di continuo e sembravano divertirsi come due ragazzi al primo concerto... quindi prima di esprimere certi pareri pensate a quello che dite....

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Sep 18, 2013

Io invece la penso esattamente come te :D

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 18, 2013

non ci posso credere è un evento unico, da celebrare! :sisi:
    no mi fa piacere davvero mi sento sempre così solo nel difendere le opinioni più impopolari riguardo ad ogni gruppo :lookaround:

comunque per fingolfin certo: almeno per quel che mi riguarda io parlo solo per me ed esprimo i miei gusti.. non ho la pretesa di dire nulla di oggettivo e assoluto :D

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 18, 2013

Il fatto che gli ultimi dischi dei bardi abbiamo diviso gli affezionati è una cosa posivita, secondo me. Va bene che i capolavori degli 90, ma il dischi del 2000 hanno soddisfatto molte persone, nonostante il nuovo corso del gruppo.
    Se una band dopo diversi anni di carriera riesce ancora a dividere, e a far discutere, vuol dire che quello che produce è valido in quanto non passa sottotraccia. Naturalmente, opinione personale.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Sep 18, 2013

ah io su questo sono completamente d'accordo, oltre a soddisfare molte persone hanno comunque ricevuto sì sempre tanta attenzione ma anche tantissime critiche estremamente positive, ho letto recensioni entusiastiche!
    sicuramente quel che producono è oggettivamente valido e stiamo parlando di musicisti straordinari, poi si va sui gusti personali riguardo ai pezzi ed è un altro conto.. però certo è che io il loro prossimo album lo aspetto comunque con piacere, non posso certo dire lo stesso di tanti altri gruppi..

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 19, 2013

Mamma mia quanto te la sei presa :D
    Io non voglio far passare le mie idee per assolute, ci mancherebbe! Pero' non farlo nemmeno tu, siamo qua per discutere.
    Non dico che non si divertano dal vivo, ma se continuano a rinviare gli album sembra quasi che incidano per dovere! Quindi magari e' una cosa "da studio", o di composizione... dal vivo e' normale che si divertano.

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Sep 19, 2013

e se invece rimandano perchè semplicemente gli piace prendersela comoda?...voglio dire: se io mi trovassi nella loro condizione (band conosciutissima, etichetta discografica potente che comunque, a quanto pare, non mi impone limiti di tempo) cercherei di prendermela con più calma possibile, un po' perchè voglio essere sicuro non solo di non fare un lavoro frettoloso e tirato via, ma anche di una qualità che non sfiguri totalmente di fronte a quanto fatto in passato, un po' perchè avrei più di 40 anni, una famiglia e un lavoro che mi permette di godermi tutte queste cose senza dovermi accoppare...quindi magari invece di stare sempre in studio preferisco fare anche altro, dato che ne ho l' opportunità

sciacallo010 likes this.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Sep 19, 2013

Ma nessuno qui ha intenzione di far passare le sue idee come assolute, ci mancherebbe:)

Stiamo comunque parlando di opinioni e di gusti personali, e in quanto personali non si può definirli di certo come assolutamente validi per tutti quelli che ascoltano i Blind Guardian:sisi:

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 20, 2013

Mah, avranno un contratto particolare.. buon per loro, ma non mi sembra giusto nei confronti dei fan.
    Ricordo che negli anni 90 i Rage avevano un contratto per cui dovevano fare un disco all'anno, per poter racimolare un po' di soldi.. pazzi!
    A tal proposito, quanti album hanno pubblicato i Rage nei primi 25 anni di carriera? Oooooops....

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Sep 20, 2013

cos'è, una gara a chi fa più dischi?...è un discorso completamente senza senso.....poi sinceramente, se io fossi nei loro panni ad un certo punto di quel che vogliono i fan me ne sbatterei completamente...piegare la propria creatività a desideri altrui, che siano i fan che vogliono un disco all' anno o l' etichetta discografica che vuole un certo tipo di sound è una PORCATA, è la morte stessa del concetto di arte...e fino a prova contraria la musica è una forma d' arte

sciacallo010 likes this.

Share This Page