1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

14 Settembre 2013

AH Ah tra un po' esce in america il sequel di Shining:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

14 Settembre 2013

sì, allora deve essere quella, visto che l'originale non superava le 300... beh, in tal caso "auguri"! io l'ho trovata noiosissima, ma magari chi è più fan del re potrebbe anche trovarla interessante (io, invece, 5/10 pagine di fila alla volta di descrizioni della città e della campagna circostante le trovavo verbose e inutili...)

3. Pepp. Fandango

Pepp. Fandango
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91

17 Settembre 2013

Ti ringrazio, ho letto una settantina di pagine ed effettivamente le parti descrittive sono gia' belle corpose, vediamo insomma! :)

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

17 Settembre 2013

Finito stamattina il 4°, Addio e grazie per tutto il pesce, ed effettivamente c'è un calo pauroso, dopo il capolavoro assoluto del 3° (forse il migliore della saga, anche se devo ancora leggere l'ultimo).
    Stasera comincio Praticamente Innocuo.

5. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

17 Settembre 2013

suvvia, non sobobare.....garbazza allegramente come noi tutti :lookaround:

6. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

17 Settembre 2013

Troppi libri in sospeso in questo momento, devo darmi una regolata...
    In compenso trovo estremamente comodi quei libricini a 1€ che si trovano in supermercati, casalinghi, e simili... ne ho presi un paio per ora da leggere in metro/bus ("La Casa Stregata" di Lovecraft e "Lo Strano Caso del Dr. Jekyll e Mr. Hide" di Stevenson)... certo, per ora la scelta è piuttosto limitata, ma quando sono in giro non c'è nulla di più pratico.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Settembre 2013

io giusto per la cronaca, negli ultimi tempi mi son sparato "Alle Radici del Male" di Costantini, "Incontro con Rama" di Arthur C. Clarke, i primi due del ciclo di Terramare della LeGuin e al momento son a metà de "Il Figlio del Cimitero" di Neil Gaiman, poi finirò i restanti 3 di Terramare per chiudere il ciclo... per i commenti e le relative recensioni sapete già dove guardare :D

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.138

18 Settembre 2013

:hihi:

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Settembre 2013

male che vada fatti un gotto esplosivo pangalattico e vedi che passa tutto ;)

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

18 Settembre 2013

adesso mi sto proprio rileggendo il terzo capitolo della saga...che a forza di parlarne mi è venuta voglia....e ho anche ritrovato il personaggio più geniale e inutile nella storia della fantascienza: Wowbagger l' eterno prolungato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.....

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.054

19 Settembre 2013

finito ieri LA BIBLIOTECA DEI MORTI di Glenn Cooper... che dire???? inizio lento e piuttosto confusionario (non è che mi abbia entusiasmato, anzi ho avuto parecchie difficoltà a proseguire) poi, man mano che la trama si snodava col passar delle pagine, si è rivelato un buon libro, abbastanza ben scritto per i miei gusti e comunque strano e "diverso" al punto giusto...
    una curiosità: di questo libro possiedo una copia stampata per le edizioni Mondolibri (che dovrebbe essere lo stesso che Euroclub, Club Degli Editori e tanti altri) che mi fu regalata acquistando altri prodotti. e zappa di errori di battitura!!!! me ne ricordo almeno una decina, tanti quanti ne ho notati in tutti gli altri libri che ho letto messi assieme... allora è per quello che lo regalano, sti cazzoni...:nono:

12. Laurilla

Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.039

21 Settembre 2013

Comprato su consiglio, Caino di Saramago...
    Voglio suicidarmi!

A mircoas piace questo elemento.
  13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

22 Settembre 2013

Ieri sera sono andata alla presentazione del libro di una mia amica.
    Il libro parla delle guaristici, ovvero signore che guariscono certe malattie "segnandole", in particolare storte, vermi, fuoco di sant'Antonio e cataratta.
    Al di là del fatto che ci si creda o meno, ho trovato l'argomento molto interessante, soprattutto per la presenza di 3 di queste signore (due delle quali piuttosto anziane e simpaticissime).

Spiegavano di come questo dono viene tramandato oralmente a donne della famiglia o al di fuori di essa, che mostrano l'interesse a continuare questa pratica in quanto chi sceglie di ricevere questo dono (imparando i metodi di guarigione e le formule utilizzate), ha poi la responsabilità di mettersi a disposizione di chiunque abbia bisogno e quindi chi sceglie di diventare guaritrice dovrebbe farlo in maniera seria e responsabile.

Il tema mi ha affascinato anche perchè una mia zia aveva questo dono e lo utilizzava per guarire dai vermi. Da piccola avevo spesso quello che viene chiamato volgarmente attacco di acetoni e non appena veniva fatta questa guarigione, io tutte le volte stavo bene, ancor prima che arrivasse il dottore!

Sentire che questa è una pratica ancora esistente (anche se poco diffusa), mi ha fatto molto piacere!

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

24 Settembre 2013

leggi cecità

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

24 Settembre 2013

Dovendo scegliere, per iniziare a leggere qualcosa di Dick (anche se non credo che inizierei nell'immediato futuro), che libro consigliate?

La mia scelta attualmente si è ristretta a The Man In The High Castle e Do Androids Dream Of Electric Sheep?.
    Pareri?

Condividi questa Pagina