1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Agosto 2013

Le lungaggini burocratiche e l'inadeguatezza del sistema giuridico portano ad avere in circolazione a piede libero (termine tecnicamente abrogato e sostituito con "in stato di libertà", in quanto la celeberrima "palla al piede" è stata vietata) sul suolo italiano delinquenti professionisti. Gente che sono 20 anni che vende sigarette di contrabbando e che, sempre per lo stesso reato, è stata colta in flagranza più e più volte. Non ci sono i soldi per imbarcare tutto questi delinquenti a spese dello stato e riportarli al loro paese d'origine; non c'è né posto né soldi per fargli scontare una lungodegenza nelle patrie galere.
    La gente non ha ancora capito che se non paga le tasse lo stato non avrà mai i soldi per risolvere i problemi del paese.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Agosto 2013

si dice che per molti siamo solo uno scalo per raggiungere francia o germania. io credo che in molti invece si fermino qui una volta capito come funziona:

Nega l?euro del carrello donna aggredita all?Alìper di Abano - Cronaca - il Mattino di Padova

cioè questo ha compiuto lo stesso reato appena tre mesi prima,aggredendo un pubblico ufficiale. eppure invece di esser rispedito a nuoto a casa sua stava lì a compiere le stesse azioni. il nostro paese è una pacchia totale.

A moncrete piace questo elemento.
  3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Agosto 2013

Ascoltati ciò che sta dicendo al meeting di CL il Ministro Cancellieri ed inorridisci.
    E ricordatene quando andrai a votare.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347
  5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

22 Agosto 2013

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Agosto 2013

A moncrete piace questo elemento.
  7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Agosto 2013

Mauro...il ciellino ex-pdl convertitosi a dicembre, ministro della difesa [porco io].
    Amnistia e indulto....cioè, per parargli il culo chiedi un'amnistia/indulto ?

Ma ammazzati.

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Agosto 2013

Guarda, io sono convinto che andrà così...

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Agosto 2013

Byford, il discorso è vecchio ed è già stato fatto diverse volte. l'Italia E' uno scalo. lo è per via del fatto che ha più coste che confini e che è a uno sputo di distanza dal nord-africa. quindi chi fugge da una vita disagiata, chi vuole cercare di farsi una nuova vita, chi è in cerca di nuove opportunità, arriva in Italia e da qui procede verso il nord-europa, dove, oltretutto, c'è maggiore accettazione e integrazione che qui.
    chi rimane qui tra tutti questi migranti? quelli che emigrano per commettere illegalità grazie a un sistema che gli permette di delinquere illegalmente. in fondo se abbiamo politici e rappresentanti dello stato che lo fanno, perchè non dovrebbero farlo i comuni cittadini?
    l'Italia non dovrebbe avere paura dei migranti se avesse un ordinamento sociale, politico, giuridico ed economico serio, paragonabile a quello di alcuni stati del nord-europa. non avendocelo, non facciamo altro che incentivare gli onesti (compresi gli italiani) a scappare via da qui il prima possibile ed evasori, delinquenti, mafiosi, corrotti, etc. (italiani e stranieri) a venire o a rimanere qui (e non soltanto dal nord-africa, ma anche da buona parte degli altri stati europei).

la soluzione, quindi, non è sparare sulle carrette del mare o trattare come delinquenti dei poveri disgraziati che hanno l'unica colpa di non voler vedere sparare addosso alle proprie mogli e ai propri figli. la soluzione sarebbe un deciso e netto cambio di rotta nell'amministrazione, un vento nuovo fatto di legalità e di leggi dure, ma giuste, che vengano rispettate e fatte rispettare da tutti. a quel punto non avresti neanche bisogno di fare "piazza pulita" o di reimpatriare la gente, sarebbero i delinquenti stessi a muoversi altrove in cerca di lidi più adatti ai loro affari.

ma è molto più facile vincere le elezioni agitando lo spauracchio dell'uomo nero (in tutti i sensi), che facendosi paladini del rispetto della legge (anche perchè i primi a non rispettare la legge son gli stessi elettori).

A Fux89, dreamer15, alexmai e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

22 Agosto 2013

io non so che pensare...
    o su cosa scommettere...

11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

22 Agosto 2013

pure cedere lampedusa alla tunisia non sarebbe male...

egoisticamente, per evitare di dover andare a prenderli fino laggiù...

poi il tuo discorso é ok...

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Agosto 2013

engash infatti le mie critiche sono rivolte allo stato italiano,non ai migranti. è comprensibile che il nostro sistema approssimativo attiri delinquenti da ogni dove. in ogni caso non seguirei mai gli esempi del nord europa,dove l'integrazione non è mai realmente avvenuta,ma anzi comincia a generare problemi seri di ordine sociale,come confermato dai leader delle nazioni dove il fenomeno è stato importante negli ultimi decenni. per cui,è giusto soccorrere i migranti in mare,e lo è altrettanto accompagnarli a casa se clandestini,o nei paesi che possono e vogliono ospitarli,perchè qui non possiamo accogliere milioni di disperati dai paesi più poveri perchè finiremmo per implodere. in ogni caso chiesa,partiti e associazioni immigrazioniste dovrebbero lavorare non per accogliere da noi queste persone,ma per sviluppare DA LORO un sistema vivibile,come era nei secoli scorsi.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Agosto 2013

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

22 Agosto 2013

Manning : «Sono donna, voglio essere chiamato Chelsea». E chiede la grazia ad Obama

Dopo la condanna a 35 anni, l'ex soldato si dice pronto a cambiare sesso e scrive al presidente

:lol:

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Agosto 2013

Comunque il parlamento italiano ha dei soggettoni oh...
    La ravetto [e tanti altri] va avanti dicendo che la legge severino è incostituzionale...ma zio caro :rotfl:
    Ma senza i voti pdl non passava nemmeno :rotfl:
    E non vale nemmeno la scusa "l'abbiam votata perché eravamo vincolati al governo" perché mi ricordo che fu tipo l'ultimissimo provvedimento del governo monti [20 dicembre o giù di lì],a una decina di giorni dalle dichiarazioni di Alfy che ne sancirono la morte :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina