1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Agosto 2013

vi quoto di brutto...

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Agosto 2013

Il nuovo codice deontologico dell'Ordine

La parola «paziente» cancellata dai medici
    È «persona assistita»

queste le cose importanti...

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Agosto 2013

Io resto convinto che la continua emergenza dei clandestini serva soprattutto alla destra, per guadagnare consensi, o quantomeno non perderli. Pensateci per un attimo: abbiamo avuto al governo, per "soli" tredici anni, la forza politica più xenofoba che esista (la Lega), e al problema non è stata data alcuna soluzione. Perchè? Perchè nei comizi e nelle campagne elettorali, se la Lega non parla di immigrati, barconi e cose simili, non hanno più argomenti. Anzi, qualcuno, in mancanza di altro, potrebbe pericolosamente chiedere conto di cosette come la Family, il cerchio magico, il sindacato padano, Belsito (Roma ladrona...:già:) ecc. ecc. Loro cavalcano la paura dei cittadini proponendosi ogni volta come salvatori della patria contro "la sinistra che vuole fare entrare tutti", ma alla resa dei conti non hanno prodotto un solo provvedimento utile a frenare o a tamponare l'emergenza, visto che la Bossi-Fini non ha certo risolto le cose, anzi. Però, chissà perchè, agli occhi dell'italiano medio la Lega (e la destra in generale) è considerata la panacea di tutti i mali. Ecco perchè, sotto sotto, l'emergenza sbarchi o l'invasione degli extracomunitari fa comodo pure a loro.

A Pierluigi e Zanna piace questo messaggio.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2013

fanno comodo a tutta la classe politica in generale questi sbarchi continui mi sa

ed alle associazioni ecc. che ci campano sopra

d'altronde la boldrini all'onu pigliava 100.000€ netti all'anno

Ultima modifica: 21 Agosto 2013
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Agosto 2013

Sì, la lega è questa...punta tutto sul malcontento della gente.
    Risveglia xenofobia e razzismo.

Del resto, non avrebbe nemmeno modo di fare diversamente...non ce la farebbe! :D

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Agosto 2013

Se permetti, quello che la Boldrini ricopriva è un ruolo istituzionale che non è legato assolutamente all'Italia, e che non si sviluppa solo in Italia, visto che di rifugiati è pieno il mondo, a differenza dei tanti parlamentari della Lega, per i quali, se per caso non venissero eletti, si spalancherebbe una prospettiva terrificante: andare a lavorare.

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

21 Agosto 2013

già,di fatto non hanno risolto nulla,come al solito solo parole. certo promuovere lo ius soli in questo periodo non è che sia proprio una mossa azzeccata per il centrosinistra.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

21 Agosto 2013

La lega che noleggia i barconi ai clandestini

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Agosto 2013

Ne avrebbero bisogno di lavorare: sono tutti belli in carne e paffutelli, i deputati leghisti...si rimetterebbero un po' in forma, sudando un po'! :hihi:

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Agosto 2013

due cose: non ho capito bene il discorso boldrini, onu, ecc.. di sicuro faceva la bella vita (ora idem...) con una di quelle tanti istituzioni che altro non sono che inutili baracconi mangiasoldi...

la seconda: il tanto peggio tanto meglio della lega ha una sua logica, ma secondo voi un governo pure di estrema dx (non la roba che abbiamo visto...) con la gerarchia delle fonti che abbiamo (la costituzione é al vertice) e altre istituzioni europee ecc... potrebbe mai proporre, ad esempio, di prendere a cannonate i profughi...?!

o dico sbagliato?!

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

21 Agosto 2013

https://www.facebook.com/photo.php?...20166157892.102544.77803977892&type=1&theater
    A parte che ormai il furore che si legge in rete in ogni dove, dai blog, ai giornali online, a youtube, ha un che di assurdo,
    posso capire il concetto "abbiamo poco e condividerlo con chi viene da noi pretendendo di essere servito e riverito non lo accettiamo",
    ma qui si sta esagerando, esasperazione comprensibile (ripeto).

Che almeno questa gente abbia le palle nel dire che è solo ed esclusivamente una questione di soldi, la cultura, la tradizione, la Patria, il Cattolicesimo sono solo fumo negli occhi per darsi un tono con motivazioni auliche.
    Gente che blatera della difesa della propria tradizione religiosa, quando poi non concepisce che la Carità Cattolica è una delle vere basi della religione che loro professano, mica i crocifissi nei luoghi pubblici o le moschee dietro il quartiere, senza parlare del Sacramento del Matrimonio.
    Mi chiedo come si faccia ad assalire verbalmente anche i propri connazionali che, bontà loro, si rimboccano le maniche per aiutare persone che, in primis, hanno bisogno di aiuto. Poi saraà la Politica a stabilirne la gestione, a regolamentare (se possibile) il fenomeno e ad impedire queste distorsioni che alimentano le proporzioni dell'immigrazione clandestina.

Non so, mi chiedo come sia possibile che esistano così tante persone che non muovono un dito per il prossimo, sia esso un clandestino come un vicino di casa. Ma evidentemente se i nostri politici eletti pensano solo a loro stessi, la base votante non deve essere poi tanto differente.

Chiudo in leggerezza: Rocky IV Discorso Finale Se io posso cambiare www keepvid com - YouTube
    Applauso che mi ha sempre ricordato quello di Max von Sydow in rovesciata di fernandez (pelè) in fuga per la vittoria - YouTube

E con questo i miei riocrdi cinefili di gioventù sono finiti. Ho giocato il jolly per il 2013.

A dreamer15, forza panino e Pierluigi piace questo elemento.
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

21 Agosto 2013

Speriamo sia ancora vivo tra 35 anni...

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Agosto 2013

Ma infatti io non sono affatto per il "tutti dentro" che sento dire avventatamente ad alcuni esponenti di sinistra. Io sono per la solidarietà, nel senso che sei in mare vengo a soccorrerti, ti presto le prime cure e ti offro un letto (perchè di fronte a me ci sono prima di tutto e pur sempre esseri umani, questa per lo meno è la mia visione), ma se poi non hai i titoli per restare sul territorio devi andare via, senza sconti. Il problema è che, tra lungaggini burocratiche e scarsità di fondi alle forze di polizia, ben difficilmente si riesce ad espellere anche un solo clandestino.
    Sulla questione dello ius soli sono veramente poco ferrato, è un ambito dei miei studi che ho sempre detestato e quindi ammetto di non avere (nè saper dare) un'opinione in merito.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Agosto 2013

15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Agosto 2013

Però nelle alte sfere non interessa a nessuno, per cui, se non ci fosse internet, certe situazioni passerebbero totalmente inosservate.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina