1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Subsignal

Discussion in 'Progressive' started by Images of a Dream, Oct 27, 2009.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2010

sono daccordo...non tiene fino in fondo come invece i sieges facevano egregiamente

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 11, 2010

Up per ricordare il concerto di Bologna di Venerdi prossimo 15/10.Da non perdere(almeno per me:D)

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 11, 2010

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 16, 2010

Ragazzi e' ora di finirla e anche alla svelta con certi personaggi:evil::evil:!No,non mi sto riferendo ai Subsignal,ovviamente,ma a certi soggetti che si definiscono promoter e che,probabilmente,non dovrebbero vendere nemmeno le fusaie allo stadio(con tutto il rispetto per chi fa quel mestiere).Sono arrivato a Bologna da Roma con mia moglie e sapete quante persone c'erano con me a vedere il concerto?Altre 6(sei)per un totale di 8(dicasi otto)spettatori:evil::evil::evil:Di quei sei,4 erano di Livorno(una fan amica di Arno Menses da lunga data con i suoi amici)1 di Torino e 1 di Cagliari che per presenziare ha preso 2 aerei!Non sto scherzando:quell'incapace(non voglio nemmeno sapere il nome)in piu' di 5 mesi(dalla conferma dell'evento)non ha portato nel locale nemmeno una cugina o un vicino di casa.Di Bologna non c'era un'anima:(Non ho parole.La band e' stata assolutamente eccezionale:poteva prendere e rimontare sul pullmann(si erano fatti circa 800 km per arrivare da Colonia e se ne sarebbero dovuti fare altrettanti per essere oggi a Vienna)come tempo fa nella stessa situazione e nello stesso luogo(credo col medesimo"promoter")fecero i Magnum.Invece,dopo un primo ovvio scoramento,ci hanno scherzato su,si sono rimboccati le maniche e hanno tirato fuori un concerto da far accapponare la pelle(inclusi 4 pezzi dei Sieges even,tra cui Eyes wide open e Tidal).Non hanno fatto una piega,hanno dato il massimo,manco fossero stati davanti a 50000 persone.Si sono fatti le loro 2 ore di musica senza manco pensare di accorciare la setlist(assolutamente spettacolare ndr.).Ci hanno regalato mille brividi ed emozioni e si sono,ovviamente concessi calorosamente alla"folla"a fine show.Erano delusi e ci mancherebbe,per il vuoto,ma se ne sono fregati e hanno riso e scherzato con noi come amici di vecchia data.Be' io ormai di concerti ne ho visti piu' di cento a cominciare dai Genesis nel 1982,passando per tutto il gotha del rock.Ebbene vedere suonare musica con tanta passione ed energia(da valutare moltiplicato 100 vista la situazione)mi e' capitato davvero raramente.Certo la loro musica aiuta in questo giudizio:Beautiful & Monstrous e' un perla immane(poi certo ci sono i gusti personali...ma vi invito a risentirlo con attenzione),come lo sono le 2 chicche(Art e Paramount) dei Sieges.Ma resta l'impressione che musicisti del genere possano esaltarti anche con un tamburello o un fustino del Dash.Rimane l'amarezza per il trattamento ricevuto:non si puo' organizzare un evento simile in un locale dove normalmente si suona reggae,a meno che,ovvio,non si abbiano le capacita' e le"conoscenze"per farlo.E' un'umiliazione che nessun musicista merita,tantomeno dei signor professionisti come questi ragazzi.Mi dispiace per loro e,solo un pochino,per chi non c'e' stato e non sa cosa si e' perso.Grazie comunque ragazzi,alla prossima:beer::love:(che presumibilmente non sara' piu' nella terra degli Antonio La Trippa che ci circondano)

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Oct 17, 2010

Davvero toccante e triste questo racconto, dimostrazione di come nel mondo di merda in cui ci ritroviamo non c'è giustizia per chi merita!

Più sei banale e facilotto e più sei IN, più cerchi di essere sofisticato e più sei osteggiato e non considerato!

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 18, 2010

tristissima sta storia..onore a loro cmq

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 19, 2010

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 4, 2011

Finalmente arrivato Touchstones!Ho appena terminato il primo ascolto e devo dire che sono molto contento:giravano i sampler e sinceramente ero rimasto un po' interdetto.La realta',per fortuna,e' ben diversa.Il nuovo suona molto simile a Beautiful & Monstrous e questo la dice lunga sulla qualita' del prodotto.Difficile dire al momento se arrivera' a quei(strepitosi) livelli,ma gia' da ora mi sento di dire che ci sono dei bei passaggi,i soliti ottimi "coretti" e tutto quello che ci si aspetterebbe da loro.Arno sfodera la sua solita ottima prova vocale.Approfondiro' in questi giorni.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 1, 2013

Nuovo disco pronto, in uscita a settembre.

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

Jun 1, 2013

Notizia veramente bella.

Una delle migliori proposte del prog moderno!!! I due dischi finora realizzati sono una bellissima ventata di freschezza!

thunderrising likes this.
  11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 14, 2013

Video del primo estratto

Subsignal - Paraíso (official video) - YouTube

al primo ascolto mi piacciono come sempre i bellissimi cori, anche se l'intro, cosi' a freddo, e' un po' banalotto.Buona la parte finale.
    Ancora un mesetto e sentiremo cosa hanno tirato fuori.
    Beautiful & Monstrous rimane, personalmente, uno dei migliori 5 lavori di prog usciti negli ultimi anni....anche a distanza di tempo non perde di una virgola.
    Touchstone, il seguito, era leggermente inferiore ma sempre un bel disco.Curioso per questo terzo episodio.
    E poi ci sara' una tournee' che cerchero' di non mancare, visto che dal vivo sono davvero ottimi.

Dima83 and gobbonero like this.
  12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Aug 14, 2013

anche a me touchstones piacque non poco, speriamo bene... nel frattempo rispolvero bm che non ho mai approfondito :P

13. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

Aug 17, 2013

Finalmente un tastierista che non si limita ad usare i soliti suoni strautilizzati e ha coraggio di infilare sempre qualcosa di interessante!

14. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 18, 2013

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2013

Per diplomazia te la batti duramente con Whitepride.

:lookaround:

Share This Page