1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Subsignal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Images of a Dream, 27 Ottobre 2009.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Novembre 2015

dei subsignal conosco solo l-esordio e lo considero un bel disco,anni luce sotto pero agli ultimi 2 sieges even ...per cui se nn ce l-hai già prima di spendere sui signal io punterei su quei due capolavori...dei se adoro pure lo schizzatissimo sophisticated col vecchio cantante,una randellata sullke gengive ma parliamo di un altro genere ,cmq il cantante cia una voce spettacolare ,intendo il nuovo quello dei signal

2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

20 Novembre 2015

i sieges mi piacciono molto e li ho tutti tranne i primi due, infatti per questo mi attirano molto i subsignal

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Novembre 2015

Qui mi tocca dissentire dal buon White.L'esordio dei Subsignal rimane uno dei 5-6 piu' bei dischi degli ultimi anni, ogni genere incluso.Per me decisamente superiore agli ottimi Art e Paramount dei Sieges(che sono, ovviamente, comunque da avere)
    Questa rimane sempre la mia preferita della loro discografia(peccato per la qualita' audio terribile di questo link che non rende giustizia)

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Novembre 2015

daccordo manco un po,x me i sieges sono di un altro pianeta ma sono POV ....nn quelli di rocco :hihi:
    6a1 ole:beer:

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Novembre 2015

L'ultimo mi sta piacendo sempre piu'.Devo dire che a parte un paio' di chorus non particolarmente convincenti(peraltro posizionati in pezzi altrimenti molto godibili) scorre benissimo, sfiorando la perfezione.The Beacons credo sara' tra nella mia top five di quest'anno.
    Tra le mie preferite, oltre alla title track postata precedentemente, l'ottima ballad My myth written on water

Bellissimo il concerto dell'altro giorno a Norimberga con un Arno Menses in formissima e, al solito, divertentissimo nell'intrattenere il pubblico :)

@whitepride 6 a 1 :beer:

6. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

26 Novembre 2015

Andy Read su dprp gli ha dato 5.5...
    thunderrising, dissento anche io su quanto hai detto a proposito del primo lavoro dei subsignal rispetto ai sieges. dai.

Ultima modifica: 26 Novembre 2015
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Novembre 2015

Dov'e' che non la trovo quella rece?Strano a Touchstones lui stesso diede 9,5...
    Ovvio che la musica sia quanto di piu' soggettivo esista sulla faccia della terra, piu' della gnocca:lookaround:
    Per quello capisco perfettamente che ci siano tanti che preferiscono i due Sieges a Beautiful & Monstrous:sisi:
    Io, invece, trovo l'esordio dei Subsignal un disco strepitoso, un gusto per le melodie pazzesco, assoli di altissimo livello oltre ai bellissimi cori che erano gia' il marchio di fabbrica dei Sieges.
    Canzoni come Paradigm, la title track, The Sea, giusto per citarne alcune...ripeto uno dei migliori lavori degli ultimi 5-6 anni nella mia personalissima classifica(li' vicino ci metterei Alone Together dei Quidam, giusto un filo piu' vecchio;in entrambi i casi parliamo di lavori dove le melodie la fanno da padroni)

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Novembre 2015

Cioe', a un pezzo cosi' che gli vuoi dire :pray:

9. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

27 Novembre 2015

no, no, io non critico l'album, tutt'altro. penso solo che quei due dei sieges non siano inferiori, anzi a me piacciono di più ma per gusto personale e, sinceramente, anche perché li conosco meglio, possedendoli.

10. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

2 Dicembre 2015

scusa, ti avrei dovuto linkare questa rece prima
    DPRP : CD & DVD Reviews Issue 2015-86 : Built for the Future, Happy55, Renaud Louis-Servais Group, Marquette, Mats/Morgan, Orion, Sintonia Distorta, Subsignal, Tohpati, Unified Past

A thunderrising piace questo elemento.
  11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Dicembre 2015

Grazie, non l'avevo trovata:)
    Mah, ho l'impressione che il tipo se la sia un po' presa perche' gli hanno inviato un file mp3 di scarsa qualita' invece di un cd, a giudicare dal preambolo:hihi:
    Inoltre muove molte critiche a livello di mix e cose simili(tipo il basso troppo profondo)che mediamente nella mia lista di priorita' nel giudicare un disco vengono molto ma molto dietro:sisi:
    Su un paio di punti sono d'accordo:
    -il finale di Ashes of summer in cui Arno passa ad una tonalita' piu' alta prima degli strumenti e si crea uno strano effetto cacofonico(che dura comunque non piu' di due secondi)
    -la batteria a volte fuori luogo per un'impostazione, diciamo cosi', troppo heavy(doppia cassa in particolare....anche in questo caso parliamo di episodi molto sporadici)
    Per il resto la vedo in maniera diversa e la dimostrazione e' che lui preferisce comunque il precedente Paraiso a questo, mentre a me quest'ultimo piace di piu'(pur essendo Paraiso un buon disco).
    Anche sull'epic non sono assolutamente d'accordo:trovo sia particolarmente bella.
    Poi ognuno puo' farsi le proprie idee con le proprie orecchie;)

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Dicembre 2015

Ah, un'altra critica a quella rece, sinceramente, e' l'accostamento di questo disco agli Yes....non credo basti l'utilizzo abbondante di cori per collegare i Subsignal agli Yes dal punto di vista stilistico.

13. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

2 Dicembre 2015

Di nulla, figurati.
    Dato che non gli piaceva il file che ha ricevuto, forse avrebbe potuto trovare un altro modo per sentire l'album. Certo capisco che gli girino un po' ma non giustifica quel voto così basso.
    Mi fanno pensare male questi voti.

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Febbraio 2018

In uscita il 25 Maggio il nuovo lavoro dal titolo e dalla copertina rasserenante: La Muerta :lookaround:

28059464_10156039449143076_717921406186095134_n.jpg

A ReunionDay piace questo elemento.
  15. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

21 Febbraio 2018

e chi se li ricordava più, questi :rotfl:

Condividi questa Pagina