1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Luglio 2013

Rho è stato MEMORABILE. Il suono non sarà stato perfetto (ma neanche schifoso da dove ero io nel gold) e un paio di fiammate in meno non cambiano a mio avviso il risultato finale : 40.000 italiani scatenati, una temperatura perfetta (nè troppo caldo nè troppo freddo) e un gruppo che si è sbattuto alla grande.
    Il fango e la pioggia li lascio volentieri ai tedeschi che non invidio affatto.

A maxthecat piace questo elemento.
  2. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

1 Luglio 2013

hanno sempre usato i fuochi eh (vedi Live After death e Maiden England '88), ma a questo giro la scenografia è davvero notevole, la migliore che ho visto in un loro tour!!

a parte questo anche a Singen c'era il pit ma era delal serie "chi prima arriva, prima alloggia" come giusto che sia, anche se questa storia delle transenne a 100 metri dal palco mi urta il sistema nervoso :x

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Luglio 2013

beh lo stretto necessario..... non sono mica i Kiss o i Rammstein!:headbang:

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

5 Luglio 2013

Ohi ohi, a 36 anni mi sono intrippato con i Maiden. Purtroppo, causa impegni vari, no mi e' stato possibile vederli a Rho.
    Ditemi che hanno in programma almeno un altro disco e un altro tour!!!!?devo vederli live almeno una volta nella vita

5. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

5 Luglio 2013

Disco boh...
    Tour spero proprio di si :hihi:
    Fra l'altro pare fossero in formissima, quindi i presupposti per continuare ci sono tutti :sisi:

6. skre

skre
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

5 Luglio 2013

Spero vivamente che ritornino in Italia ... Ho conosciuto il genere grazie a loro, e non smetterò mai di ringraziarli, per cui il mio primo concerto è stato proprio quello dell' 8 Giugno ... più di mille chilometri meritati!

7. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    111

5 Luglio 2013

Ciao a tutti!!
    Sono una nuova iscritta e volevo testimoniare come la passione per gli Iron sarà sempre nelle vite di chi ha avuto la "fortuna" di conoscere la loro musica e provare quelle emozioni che solo le loro canzoni sanno trasmettere. Da ragazzina passavo ore in camera ascoltando e riascoltando le cassette duplicate da qualche amico, tempi in cui Google e i torrent erano di là da venire... Poi si cresce e la vita a volte ti porta su strade lontane, a volte ti allontana dalla vera te stessa, ma quello che voglio dire è che le passioni vere restano. Quelle che ti fanno battere il cuore e sentire l'adrenalina dentro! A Natale 2012 post pranzo coi parenti mi metto a girare in rete e BAM! Vedo la pubblicità del Maiden England......all'improvviso tutto torna, ricordi, suoni, senti un brivido dentro di te! Compro i biglietti e l'8 giugno a Rho, all'età di 40 anni, ho visto per la prima volta i miei (nostri) amati!!! Un'emozione indescrivibile, un sogno che si è realizzato dopo più di 20 anni! :headbang:

A Mordred87, maxthecat, alessio73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Luglio 2013

Benvenuta coetanea..... comprendo tutta la tua emozione.... anch'io mi ero un po' distaccato da un certo tipo di musica Metal a cavallo soprattutto degli anni 2000.... poi dal 2007 è stato un lento e costante ritorno alla musica della mia adolescenza.... con questo portale poi mi sono buttato a conoscere nuovi sottogeneri Metal.... come il Power, Symphonic e Gothic.... e riappropriarmi di altri gruppi Hard 'N Heavy.... C'è il topic delle presentazioni..... ti apettiamo lì!!:beer:

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Luglio 2013

Sto guardando il DVD "Maiden England '88", accompagnato da un bel pacchetto di Loacker alla nocciola: concerto strepitoso, era ora che lo ripubblicassero!

Spero che quando ci sarà l'altra parte della loro storia, venga pubblicato anche il "Live At Donington" del '92.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Luglio 2013

Penso proprio che lo faranno.... il problema è il periodo successivo con Blaze.... rinnegato palesemente da Steve e soci!

A elpata86 piace questo elemento.
  11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Luglio 2013

Per fare le cose per bene, dovrebbero includere nella prossima parte la storia da "Fear Of The Dark" a "Virtual XI". Anche se lo rinnegano, fa sempre parte della loro storia.

E' un po' come parlare della storia d'Italia e non citare il fascismo, per quanto fosse un periodo cupo e nero (in tutti i sensi), sempre parte della storia è.

A maxthecat piace questo elemento.
  12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Luglio 2013

Dopo il concerto al NEC dell'88, ho finito ora di vedere anche la terza parte della storia: stupenda come sempre!

Ci sono come al solito momenti anche divertenti.
    Il giubbotto col cuore pulsante e vene che si accendono di Bruce :rotfl:

E finisce con Adrian Smith che dice:"Ero un po' depresso, l'anno successivo lasciai i Maiden...TO BE CONTINUED" :headbang:

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

6 Luglio 2013

Strepitosi anche i Loacker :lookaround:

A elpata86 piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Luglio 2013

le "cassettine duplicate" (umh.."Sony"?)... Ahh che bèi teeeemp fiòi.... Cmq benvenuta "quasi coetanea". n.b. 43...portati alla c.d.c.... (scherzo nè?... Ahahahahahah)

15. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Luglio 2013

Comunque che i Maiden rinneghino quella parte della loro carriera non ne sono troppo convinto..non Steve almeno, che cita The X Factor come uno dei suoi lavori preferiti (insieme a Seventh Son, buongustaio!)...
    Piuttosto credo che il problema siano i fan..quanti andrebbero ad un tour dove suonano solo canzoni da Fear of the Dark a Virtual XI?!
    Poi è tutto da vedere..i Maiden negli ultimi anni ci hanno fatto capire che alla fine di tutto fanno un po' quel che cazzo gli pare, quindi tutto è possibile...

Condividi questa Pagina