1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jun 26, 2013

ahahaah... grande! ti ho scoperto coi video che hai fatto il 16 maggio e poi ho visto anche questo. Complimenti, l'audio che riesci a catturare è davvero ottimo, ma soprattutto grazie! Più tardi ti mando un pm per levarmi una curiosità ;)

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2013

Questi sono alcuni commenti:

Sabine Bischof one of the fondest memories of yesterday's gig is the lousy sound... worst I have ever heard. Please have a word with your sound technician

Mathias Jung Right, the sound in Frankfurt was really bad.

Sean Murphy Have Words with Doug Hall

Volkmar Derstroff I never heard such a horrible sound, in every Oktoberfest tent the sound is better, to find this concert good you must have druken more than 10 beer.........

Mathew LeeI heard the same complaints last year

no matter who you were speaking with... we all have had the same opinion.
    And don't blame it on the Festhalle's "famous" acoustic, I have witnessed gigs with a far better sound.

Da notare l'ultimo ocmmneto.

Last edited: Jun 26, 2013
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 26, 2013

questa è la mia playlist.... solo 6 song perchè altre l'ho dovute abortire per troppo caos...e qualcuna me lo sono voluta godere cantando a squarciagola!!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    FPK likes this.
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 26, 2013

uh, bene. così non perdo tempo a cercare i bootleg :sadic:

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 26, 2013

Dove stavo io nella mia sezione del gold c'era un headbanging sfrenato e cori continui. Praticamente cantavano tutti, dai bambini (tantissimi) ai loro padri e credo anche qualche nonno con gli occhi rossi per l'emozione. In più c'erano anche famiglie intere e almeno lì nel gold l'atmosfera era quella di una grande festa. Ad essere sincero è il primo concerto dei Maiden in cui vedo una cosa del genere. Credo che ormai siano diventati delle icone senza tempo a prescindere dal HM.

Blitz, FPK and maxthecat like this.
  6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 26, 2013

Complimenti per le riprese....sei un professionista:shock: li ho visti live, 15 volte, dal 1988 al 2010.... mi avete fatto venire la voglia di andarli a rivedere :sbav:

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Jun 27, 2013

mah... che ti devo dire io ti ripeto mai riscontrato problemi (Wacken, keep it true, metal assault ecc..) il Posthalle di Wurzburg ad esempio ha un' acustica fuori dal normale, boh ti dirò al rientro da Singen ;)

8. skre

skre
    Expand Collapse
    Member

Jun 29, 2013

Probabilmente ti stai confondendo :)

9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Jul 1, 2013

a Singen concerto memorabile con spettacolo COMPLETO (da quello che mi hanno detto alcune cose non sono state fatte a Rho) in una location stupenda, peccato per la pioggia che ha reso buona parte della location un pantano, dove stavo io cmq c'era l'erbetta. Suoni eccellenti ma da quello che leggo è stato solo un colpo di culo in quanto ho saputo che i Maiden dopo il tour di The Final frontier si sono separati da Doug Hall, da 30 anni il loro storico fonico. Ora si capisce il perchè di tutti questi problemi con il suono sia l'anno scorso in Usa/Canada che ora in Europa.
    In ogni caso come loro non ci sarà mai nessuno.

10. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2013

Ma cosa mancava a Rho?!

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 1, 2013

Nulla.... la scaletta è immutabile forse per l'ultimo concerto alla O2 di Londra con i biglietti nominativi, chissà potrebbero mettere qualche chicca.... Ricordiamoci che ogni song di questo tour ha una propria scenografia... e i Maiden sono uno dei gli ultimi gruppi che utilizzano ancora i fondali di Derek Riggs (o dell'altro disegnatore quello di Fear Of The Dark per intenderci) completamente in tessuto.... oggi quasi tutti i grandi gruppi fanno light show o utilizzano mega maxischermi come fondali....

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2013

Non credo faranno qualche chicca a Londra, visto che non hanno inserito nulla di extra nemmeno al Download che è stato registrato..

Comunque non mi sono messo a vedere tutti i video, ma da quel che so anche a me risulta che lo show di Rho dia stato identico a quello che stanno portando ovunque..

maxthecat likes this.
  13. skre

skre
    Expand Collapse
    Member

Jul 1, 2013

A parer mio a Rho non è mancato nulla ( a parte l'aria ). Forse si potrebbe discutere sull' acustica e sull' altezza del palco, ma visto che ero avanti, non troppo (e non nella golden area), non ho riscontrato grossi problemi, e spero che possano fare lo stesso discorso anche quelli che erano dietro dietro. Poi si sa... con i Maiden che cantano e saltano come giovincelli, senza fermarsi un attimo, tu non puoi far altro che assaporarli secondo dopo secondo, non badando alle luci, al tempo e agli spintoni. Grazie Maiden

alessio73 likes this.
  14. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Jul 1, 2013

alla fine del concerto ho beccato dei ragazzi italiani che mi han detto che rispetto a Rho e qualche altra data hanno fatto qualche gioco di fuoco in più, ora io a Rho non ci sono stato quindi non saprei cosa dire sinceramente... ma qualche volta in Itala è successo che alcune band sono venute a suonare con lo spettacolo incompleto a causa delle strutture inadeguate

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 1, 2013

Mah.... dei giochi di fuoco negli spettacoli dei Maiden non li ritengo indispensabili.... è la moda attuale e vabè pure loro stanno al gioco. La "cosa scandalosa" fu al GOM di Bologna del 2008 quando non portarono nemmeno i maxischermo...

Share This Page