1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2013

Buon ascolto, e se apprezzerai "Into Glory Ride" non potranno non piacerti i 2 successivi.
    Comunque come ti ha già detto Dreki le due canzoni che hai citato sono le meno rappresentative dell' album, anzi Warlord è una delle poche dei ManowaR che a me non piace, pur essendo contenuta nel mio disco metal preferito.

elpata86 likes this.
  2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2013

Gli album antecedenti a Fighting son molto più epici...dipende dai gusti cosa si preferisce.

elpata86 likes this.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jun 27, 2013

"Into Glory Ride" ad un primo ascolto mi ha abbastanza soddisfatto. Probabilmente è un po' troppo epico per i miei gusti, considerando anche il fatto che non amo molto i pezzi lunghi (d'altronde, come avrete sicuramente capito, il mio pane quotidiano è l'Hard 'n' Heavy eh eh) e non penso sia un caso che, al momento, le prime tre siano quelle che prediligo. Con gli ascolti sicuramente dovrebbe crescere.

"Fighting The World" e "Kings Of Metal" mi piacciono proprio perchè sono brevi e più diretti. Come "Battle Hymns" del resto, mi è piaciuto subito dal primo ascolto.

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 27, 2013

Ma l'hard'n' heavy è pieno di pezzi lunghi:(

P.S. cioè penso tu ti riferisca all'hard rock dei '70 no? Oppure intendi il glam e lo street?:sgrat:
    P.P.S. Into glory ride è il mio preferito dei Manowar; così ci tenevo a farvelo sapere dato che sto postando qui:sisi:

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jun 27, 2013

Mi riferisco all'Hard Rock degli anni '80 in tutte le sue sfaccettature: Class, Glam, Street ecc. (Dokken, Tesla, Scorpions, Motley Crue ecc.).

Poi per carità, la presenza di un pezzo lungo in un disco la digerisco, però quando iniziano a diventare 3-4 già può diventare un problema per me, di solito.

Saranno gli ascolti successivi a fare la differenza, poi vi dirò.

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2013

...aspetto di sapere cosa ne pensi di Hail to England...dove ogni solco è EPICA.

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2013

i manowar pensano a tutto, c'è anche qualcosa per chi ha tuoi gusti...prova con "The Lord of Steel"...:hihi:

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 27, 2013

Ecco da dove viene "warriors of the world"!!!

:lol:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Jun 28, 2013

Dopo vari ascolti, posso confermare che "Into Glory Ride" è un bel disco. Gli ultimi quattro pezzi, anche se lunghi, non annoiano di certo e li trovo molto maestosi. Preferisco comunque "Battle Hymns", questione di gusti personali sicuramente.

Zanna likes this.
  10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jul 1, 2013

certo che di operazioni inutili i manowar ne stanno facendo in questi anni. A partire da battle hymns MMXI, poi sto lord of steel live (che per giunta è un ep, ma a sto punto fate un album dal vivo completo no???), e poi la ripublicazione di Warriors of the world. Mahh... io dico, piuttosto fate un bel tour esteso, non le solite 10-12 date in europa e qualcun'altra negli stati uniti.

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2013

ma è una mia impressione o la chitarra è stata abbassata ultimamente??? cazzo in warriors of the world il suono era perfetto....adesso...si sente a malapena... :(

13. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 2, 2013

Avrei una domandina per voi esperti del forum! allora ascolto i manowar da poco , ma mi piacciono già moltissimo. Battle hymns è favoloso, Into glory ride non proprio semplice da digerire ma bellissimo lo stesso, Hail quasi perfetto, Sign Of the hammer mi piace tutto tranne Animals , Fighting spiazzante ma il trittico iniziale fa paura, Kings of Metal il mio preferito e... e basta, perché purtoppo le mie conoscenze si fermano qui. La mia domanda è: nei dischi successivi troverò mai altre canzoni nello stile delle mie 3 preferite, ovvero mountains, gates of valhalla e guyana??? dopo sign of the hammer non ne ho più trovate :(

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2013

in gods of war c'è hymn of the immortal warriors che è un pelo diverso ma io la classifico in quella categoria di canzone.
    nell'ultimo (the lord of steel) c'è the kingdom of steel che per me è spettaccolare anche quella.
    in louder than hell c'è today is a good day to die....però è strumentale...
    infine la mia preferita in assoluto: ascoltati march for revenge live in italia nel 1999....è un capolavoro....da cd non rende estremamente ma in live....mamma Mia :sbav::sbav::sbav:

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2013

Di cuore:
    No.

Per me quei pezzi sono irripetibili.
    Kings of Metal per me è il loro apice ma, per assurdo, non ha pezzi di quel livello, con quel pathos almeno, e gli album seguenti a livello di feeling sono proprio fuori gara.

...però io ti direi di provare a sentire la prima versione di Defender (io amo la versione contenuta in FTW ma questa forse è ancora più magica):
    MANOWAR - Defender (original version) [remastered] - YouTube
    (spero di non aver postato la versione sbagliata perchè non l'ho ascoltata)

Share This Page