1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Luglio 2013

mmh ti consiglio di ascoltarti The Triumph Of Steel, che tra l'altro è il successore del tuo Kings of Metal, penso sia quello che rimandi di più allo stile dei primi 4 ;)

2. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

3 Luglio 2013

grazie a tutti per i consigli :) defender già la conoscevo in versione originale, stra bella! Triumph lo ascolterò appena lo avrò e un grazie anche a God Of Tapping, corro a sentirmi le canzoni da te consigliate sul tubo :)

A Dreki piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

3 Luglio 2013

Quoto tutto quello che ti hanno detti i brothers qua sopra.
    I Sovrani da Fighting in poi hanno svoltato un po' stile, e l'Epic Metal purissimo degli 80's sui dischi dopo non lo trovi. IN COMPENSO, The Thriumph of Steel è un monumento Epic Metal mostruoso, con una suite come Achille's Agony and Ecstasy che pur essendo in uno stile diverso... è micidiale :sbav:
    Nessuno te l'ha ancora nominata... ma per me una canzone che potrebbe piacerti ASSAI (se si legato alle sonorità dei primi 4 dischi, e in particolare a quelle di Sign of the Hammer) è Spirit Horse of the Cherokee.

Il penultimo Gods of War è la sintesi di tutta la loro carriera fino a quel momento: un disco più solenne e drammatico, di nuovo su toni Epici veri, anche se ovviamente con un sound parecchio differente rispetto ai primi 4 capitoli.

A Kaine e Sir_Fingolfin piace questo messaggio.
  4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Luglio 2013

The Thriumph of Steel è un album straordinario e secondo me anche un po' troppo sottovalutato, a parte Achille's Agony and Ecstasy che da sola basterebbe per considerarlo un capolavoro ma che non tutti apprezzano per via della sua lunghezza e per le parti strumentali, ci sono grandissime canzoni come Spirit Horse of the Cherokee, Metal Warriors e Master of the Wind, c' è Rhino alla batteria che aggiunge molto al sound e ha una copertina fantastica.

P.S. Tra l'altro a giorni finisco di tatuarmi sulla schiena proprio questa copertina. :)

A Lela, Kaine, simona e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

4 Luglio 2013

"The Triumph Of Steel" piace molto anche a me (la copertina, forse, è la loro più bella a mio parere). Devo finire di recuperare il gap con "Hai To England" e "Sign Of The Hammer", ma i dischi che preferisco sono i due seguenti e il primo.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

4 Luglio 2013

Probabilmente sottovalutato anche dalla band stessa dato che oltre a Metal Warriors è molto difficile facciano ormai pezzi da quest'album.

Di Thriumph of Steel che dire.. mmmhh... semplicemente il mio preferito :-)

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

4 Luglio 2013

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Luglio 2013

E' il mio secondo preferito, dopo "Battle hymns" :D

Sabato pretendo tu mi mostri la schiena allora :lookaround:

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Luglio 2013

si si è già reperibile anche in italia,scusate il ritardo nella risposta:hihi:

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.897

5 Luglio 2013

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

5 Luglio 2013

La mia schiena pelosa sarà tutta per te :lookaround:

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

5 Luglio 2013

oggi stavo riascoltando achille's agony and ecstasy in 8 parts:sbav: che roba:pray: però io continuo a dire che se avessero tagliato una decina di minuti di canzone, in particolare l'assolo di batteria ma sopratutto quello di basso che nun se pò sentire (caro joey ma perchè ti ostini a mettere ste cagate di assoli sui dischi? cioè penso a hail to england che sarebbe un album perfetto se non ci fosse bllack arrows... vabbè), il brano ne avrebbe guadagnato enormamente

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Luglio 2013

se l'avessero fatto non sarebbe più stato "agony and ecstasy"...

A Mordred87 piace questo elemento.
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Luglio 2013

E' una critica condivisibile, ma Joey vuole sentirsi protagonista anche musicalmente parlando.
    Ecco il perchè di queste canzoni strumentali ed ecco perchè suona il basso in quella maniera (praticamente quasi come se fosse una chitarra).

Ho sentito anche molte persone dire che se, ai concerti, eliminassero i soliti sermoni sul TrueMetal e suonassero 3 canzoni in più, sarebbero tutti più contenti...ma si tratta dello stesso discorso.

Joey è il boss, nel bene e nel male.
    Vuole far sentire "la sua voce" in tutti i modi che può. :)

Ultima modifica: 5 Luglio 2013
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.622

6 Luglio 2013

Secondo me i due discorsi non ci azzeccano una fava l'uno con l'altro.

Un conto è inserire un brano-assolo strumentale su un disco. Qua ti dò ragione... o meglio: a me a volte piacciono, altre meno, ma capisco bene il punto :)
    Se a te non piace la scelta in sé, comprensibilmente la traccia in questione ti fa schifo. Che poi Black Arrows e Thunderpick sono cose diverse dal Guglielmo Tell (Tale) e dal Volo (pungiglione) del calabrone... le rivisitazioni sono una cosa fighissima, secondo me.

Però, ci sarebbe da dire: Re Joey senza le sue tamarrate di basso... NON E' LUI. E' un bassista come tanti, che senza quello spirito innato di "Vispaccoleorecchieatuttiefottetevigrazie" non avrebbe mai nemmeno fondato i ManowaR :)
    Piaccia o meno, è così.

Discorso TOTALMENTE diverso per Achille's.
    Qui non sono brani separati, ma una precisa scelta di far rendere certi passaggi (CRUENTI, perché straziare e dare in pasto ai cani il corpo di un ragazzo non è "figo" - non so quanti di voi hanno l'etto l'Iliade... letta per intero dico: Achille NON E' BUONO, Achille è uno stronzo che ha sete di sangue e che costringe un padre a cui ha ucciso e massacrato il figlio a genuflettersi e a chiedere pietà Achille è uno che risponde al suo comandante "vaffan...." nel bel mezzo della guerra, etc) con diversi intermezzi strumentali a tema.
    Se uno compone Hector's Final Hour con dei passaggi drammatici e una sinfonia di voce che FA PIANGERE (grazie, Eric, per quel pezzo :love:)... e poi la Desacration che è un delirio di note truculente..... FORSE non è che scrive a caso. FORSE (ma forse, eh!) una ragione c'è. Se tu pensi di far rendere lo strazio di un corpo che viene sbranato dai cani con una bella sinfonia di violini e flauti, beh: sarebbe ridicolo :D
    Quell'assolo di batteria (maledetto Rhino, il demonio se lo prenda!!!!) è non solo oggettivamente BELLO (ma davvero, eh: da batterista, adoro la suddivisione di quel solo, che parte sulle campane dei crash e poi martella via via sempre di più, estendendosi sul drumkit), ma anche perfetto per far rendere quel passaggio: la forgia delle armi. Se andate a leggere il passaggio sul testo omerico, fa GODERE!!! Omero (o chi per lui) dedica quasi mezzo canto solo alla descrizione dello scudo, l'approccio di Efesto ai mantici sono poche righe ma "violente"... ed Efesto è descritto come un fabbro brutto, un martellatore. Un assolo di batteria è perfetto per quel passaggio.
    Altrimenti tocca dire... "che bella sarebbe l'Iliade, senza tutte quelle menate che allungano il brodo" :D

Ah, giusto, dimenticavo!!! Devo aggiungere: SECONDO ME. Imho
    ;)

A simona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina