1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2013

qualche pagina indietro si è già parlato di distopia e simili se non vado errato! :)

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

22 Giugno 2013

io l'ho già letto 4 o 5 volte.
    E' stupendo,uno dei miei libri preferiti di sempre,Eddie Kaspbrack,Ben Hascomb,Beverly Marsh,Bill e George Denbrough,Stan Uris etc....me li ricordo ancora :love:

piuttosto,qualcuno ha già preso o letto il nuovo,Joyland?

A gianowar piace questo elemento.
  3. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

22 Giugno 2013

provo a guardare! :)

Intanto, nei (pochi, ahimè) ritagli di tempo a mia disposizione, sto leggendo i "Racconti del terrore" di Poe :sisi: (preso in autogrill a 99 centesimi:headbang:)

A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Giugno 2013

fuori i nomi allora. Io sospetto sempre degli scrittoroni che sfornano a velocità assurda i best seller come Grisham, Brown, Follett ecc...ecc.. e sono praticamente sicuro che i libri dei personaggi famosi per altri ambiti(tipo il libro di Pirlo) li scriva altra gente.
    King effettivamente è prolifico all'inverosimile.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Giugno 2013

Di King io so che è uno scrittore compulsivo, praticamente malato, per cui non so quanto utilizzi ghost writers.

I libri dei calciatori generalmente sono scritti da giornalisti sportivi che compaiono sempre come co autori

6. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

22 Giugno 2013

beh certo, dietro a quasi la totalità di tutti questi libri "scritti" da celebrità di vario genere, si nasconde spessissimo un ghostwriter che fa la maggior parte del lavoro pesante. a volte si fa passare la cosa come una collaborazione e in copertina si mettono entrambi i nomi, ma non è che quando c'è solo il nome del vip di turno sia poi tanto diverso. lo stesso discorso si può fare anche per i correttori di bozze (lavoraccio :hihi:): quando leggo cose "commerciali" son proprio curiosa di sapere quanto ci sia dell'autore e quale sia invece la percentuale di fatica del correttore.

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Giugno 2013

King scrive tantissimo, praticamente non fa altro nella vita è proprio una necessità per lui; si alza e scrive, pausa pranzo, poi torna a scrivere; cena e torna a scrivere. Così, per quasi tutti i giorni, anche i festivi, ma mi auguro che e sono certo che qualche pausa la faccia; di sicuro king si ferma quando gli prendono i "blocchi" e non riesce a buttare più nulla, ha fatto Shining e altri libri su questo tema (notizie apprese da On writing, il saggio sulla scrittura appunto). C'è gente comunque che è stata prolifica molto più di King, tipo Asimov. Lo stile di King è riconoscibilissimo ed escludo per le opere che ho letto io che siano opera di un ghost writer (a meno che, appunto, non esca fuori che non sia così con dichiarazioni dello stesso King e confessione dei veri scrittori), si possono avere sospetti dopo il 2004, dato che aveva detto di volersi ritirare finita la Torre Nera (poi chiaramente cambiò idea), ma ci credo poco perché non ne avrebbe bisogno e comunque ci vorrebbero prove per dimostrare questa tesi.

Il ghost writer per gente che non è uno scrittore di professione è, direi, certo al 98% dei casi.

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

23 Giugno 2013

io ci aggiungerei anche Clive Cussler, che una volta era uno dei miei autori preferiti,poi quando ha iniziato a far uscire 3 libri l'anno mi è scaduto un pochino...

9. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

23 Giugno 2013

Mi son sempre piaciute le storie di Cussler, ma cristo scrive veramente da cani...
    Non lo leggo da un po' ma ricordo che il suo stile di scrittura mi ha sempre fatto cadere le braccia per quanto era... povero, infantile... boh mi ha sempre dato una brutta impressione. Meno male che le trame salvano il resto...

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Giugno 2013

Nell'autobiografia di Agassi è scritto chiaramente nei ringraziamenti finali che è stata scritta da J.R. Moehringer

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

23 Giugno 2013

King che usa un ghost writer non ci credo neanche se lo vedo... se avesse dei ghost writer, visto quanto scrive già lui, dovrebbe far uscire 4 libri all'anno! :D e lo dico da NON appassionato di King ;)

invece mi piacerebbe che Martin assumesse un ghost writer! :P

A sciacallo010 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Giugno 2013

Io degli scrittoroni ho sempre letto poco, i primi due di Carlos Ruiz Zafon che secondo me scrive molto bene, e volevo prendere qualcosa del famosissimo King. Per questo chiedo se ha ghost writer o no.

Comunque attualmente sto leggendo "le Avventure di Gordon Pym" e mi piace assai. Finito questo ho un paio di romanzi di Philip Dick.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Giugno 2013

Finite le due mega raccolte del Trono di Spade. Mortacci quanti ne crepano.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

24 Giugno 2013

Cosa sarebbero le mega raccolte? :sgrat:

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse