1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

No, non contraddico: io prima dicevo che se non hai ascoltato neppure metà dell'album, non ha senso tu ne sia giudizi. Ma ciò non toglie che se dopo aver ascoltato quattro pezzi, non te me piace neppure uno, ne, evidentente il disco non fa per te.

Chitarrista pure tu? :)

Capisco il tuo punto di vista. Però, fermiamoci a riflettere: dopo trent'anni di carriera, cosa può trovare fuori di nuovo come arrangiamenti e stili un Dave Mustaine dal manico di una sei corde? Le innovazioni nel modo di fare musica ovviamente le portano i gruppi giovani. E lui la sua parte, quando aveva vent'anni, la fece eccome. Adesso io altro che non chiedo dischi che non risultino forzati e che siano sinceri, spontanei e riconoscibili come personali: che un minimo di personalità c'è, lo dici pure tu. Sull'originalita, ovviamente se ne può discutere: io resto dell'idea che se non so scade nel plagio, è ovvio che non si possa inventare sempre qualcosa di nuovo. Gli stilemmi dei generi ormai ci sono, non resta che usarli in modo personale.

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2013

Aldilà dei gusti album come Risk e come SC son coraggiosi, su questo converrai, no?
    Non è più semplice buttare ai fans (che cmq preferiscono sentirgli suonare thrash, anche infimo o pseudo tale, ma thrash) album come The World (ricordo che all'epoca si gridò alla rinascita), UA o 13? Sicuramente se uno vuole guadagnare suonando come Risk o SC allora non ha capito nulla visto che in proporzione all'era in cui sono stati creati sono i meno venduti.
    Guarda SC ha venduto nella prima settimana solo 52mila copie, 13 ne ha vendute 72mila. Si parla di 2 anni fa...

Ultima modifica: 15 Giugno 2013
  3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

15 Giugno 2013

non so se è già stato postato ma:

In una recente intervista Kerry King, chitarrista degli Slayer, ha risposto così a una domanda sui Megadeth: "Bene, ho sentito il nuovo album dei Megadeth ed è una merda. Penso che Mustaine sia uno dei peggiori cantanti rock di sempre, e non lo dico certo per via di questioni personali con lui".

:rotfl:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2013

Kerry King ne avrebbe abbastanza da pensare in casa Slayer oggi come oggi...

A Thrashead e Blitz piace questo messaggio.
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2013

Anche dopo l'uscita di CW gli fecero la stessa domanda e rispose: dopo aver ascoltato l'album posso dire che i Megadeth si siano evoluti...nel nulla. :hihi:

Chissà se poi ne parlano quando si incontrano.

6. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

15 Giugno 2013

beh io direi che è un giudizio negativo dal kerry king di oggi è una cosa buona :D a meno che lui non disgusti il suo ultimo album con gli slayer @.@

7. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

15 Giugno 2013

Hai centrato il punto: io ho forse incolpato Dave Mustaine di qualcosa? Io non mi aspettavo niente di più, è solo che non mi sembra tanto giusto che centinaia di migliaia di persone ascoltino questo disco e magari lo comprino, quando anche adesso nel terzo millennio esistono un sacco di gruppi che riescono veramente a fare musica di qualità, e qui spero che converrai anche tu. Lui fa quel che può, però più che altro mi sembra strano il comportamento degli ascoltatori.
    Poi nel discorso di prima io usavo personalità come sinonimo di originalità circa, guardando solo l'aspetto che dici tu non possiamo veramente entrare nella testa di Mustaine, magari ha forzato questa scelta stilistica esattamente come avrebbe forzato un album thrash. Io qui non mi esprimo, dico solo che oggettivamente non mi pare che questo disco possa raggiungere la sufficienza, o magari sì ma senza infamia e senza lode. Cioè più che altro canzoni belle non significa buon album...
    Sì suono la chitarra:sisi:

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Giugno 2013

Ammazza il fatto che 'sto disco sia piaciuto anche a Zero, che a quanto so non ama Youthanasia (a differenza mia che lo trovo bellissimo, anche se è un album che mi ha fracassato i maroni), mi incuriosisce ancora di più. Però, per adesso preferisco soprassedere, lo ascolterò con più calma, quando si saranno calmate le acque e quando avrò voglia di ascoltare un nuovo album targato Megadeth...anche se non nego che la curiosità mi è stata stimolata più volte (ma da quanto ho sentito, canzoni varie postate dai Megadeth, finora, mi ha entusiasmato poco; contando che 13 mi aveva fatto letteralmente cagare al primo ascolto :hihi:non mi preoccupo delle prime impressioni)

P.S. ho anche letto in giro di qualcuno che lo considera il disco più brutto della storia del metal:rotfl: oh, magari lo sarà pure ma dichiarazioni simili, di solito, creano l'effetto opposto di quello che si prefiggono:già:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Giugno 2013

Sì, vabbè...King, come al solito, è simpatico come un dito nel didietro.

Ultimamente farebbe meglio a stare zitto, dice solo....str:shutup:

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

15 Giugno 2013

Le dicesse soltanto, le str**ate :sadic:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

15 Giugno 2013

Ah ecco, mi sembrava strano di non essere l'unico. Kingmaker, giusto?
    Vabbè, ma chissene. Il giudizio di King è assolutamente personale e conta quanto il nostro, dai. E immagino che Mustaine farà spallucce ancora una volta.
    Poi che non lo dica per questioni personali può anche essere. E ribadisco, chissene.

P.S.: a me il ritornello di Burn piace :shock:

Ultima modifica: 15 Giugno 2013
  12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

15 Giugno 2013

La somiglianza c'è, eccome; ma non è il primo ad aver "preso spunto" da quella canzone...Annihilator - Detonation- Metal 2007 - YouTube (0:32 - 0:59)

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2013

Mah, continuo a non capire il senso del termine "coraggiosi" in questo contesto ...coraggiosi perchè non sono thrash ? allora anche countdown e youthanasia son coraggiosi, con la differenza che quelli sono due grandi dischi mentre risk e sc sono a mio modesto parere due porcherie ...

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Giugno 2013

Ma in finale, rispetto a 13 come lo posizionate l'album, superiore o inferiore?

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

15 Giugno 2013

per me è solo sopra risk, pur essendo un buon prodotto.

Condividi questa Pagina