1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Ammesso che questo nella foto non sia falso :hihi:

A parte gli scherzi, non so se girino davvero dei falsi per i biglietti dei concerti...a meno che non si tratti di cretini (ma a quel punto dovresti accorgertene subito che vogliono fregarti), non credo sia proprio semplicissimo falsificare dei biglietti del genere...non impossibile, ma a farlo bene ci vogliono comunque macchinari e "bravura", e a quel punto l'unica cosa che distinguerebbe un falso da un originale sarebbero i vari numeri di identificazione sbagliati o doppi, che come puoi vedere, grazie ai geni che fotografano i propri biglietti e condividono il tutto in rete, son facili da trovare...

Insomma giusto stare attenti, ma a meno che non hai la sfiga di trovarti davanti il falsario professionista, credo tu possa stare tranquillo...:)

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Guarda, ho appena scoperto che il tipo che li vendeva aveva scritto di essere di Milano (io sono di Milano) e gli ho chiesto per la consegna a mano. Mi ha risposto pure scocciato che è di Terni. Figurati se ad uno così spedisco del denaro con zero garanzie.

3. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Uhm non hai capito cosa volevo dire...

Ovvio che con uno così è meglio non trattarci...con tutta probabilità è uno di quelli che mette lo stesso annuncio per ogni provincia per avere più visibilità, lascialo perdere...

Quello che volevo dire io è che, visto che non credo esista un florido mercato dei biglietti per concerti falsi, dovendo prendere di persona i biglietti, o dovresti accorgerti subito di avere di fronte uno che vuole fregarti, o hai la sfiga di avere di fronte davvero un falsario e a quel punto dubito ti renderesti conto di avere un biglietto falso tra le mani, anche perché, come dicevo, online si trovano perfino le foto con i numeri di identificazione non oscurati...

Poi magari sbaglio, ma il mio ragionamento era questo :)

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Si, certo, avevo capito. Dicevo solo che, purtroppo, le truffe sono sempre in agguato. Al limite prendo il biglietto regular anche se mio figlio vedrà poco o niente....il che mi scoccia non poco.

5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2013

Ti scoccerà soprattutto il fatto che dovrai tenerlo sulle spalle :D

Purtroppo se non trovi qualcuno che conosci (realmente o almeno ad esempio qui) che vende i biglietti è dura fidarsi..io stesso, dopo aver saputo che i gold erano sold out, non ho mai preso in considerazione l'idea di cercarne uno su internet...

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

May 25, 2013

Cavolo ma non avevi visto l'annuncio che avevo messo settimane fa sul forum?? E sono pure di Milano città! Ahi ahi, venduto a prezzo di costo in pochi giorni!

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 25, 2013

Dima83 likes this.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2013

Ehh "altrochè"..... Ahahahahahah, no vabè a parte gli scherzi raga, abbiamo avuto il Dickinson "calciatore" (piú per via di Steve tifoso del "West ham" che per altro eh..), lo "spadaccino di scherma", il Pilota...ma... A quando il MOTOCICLISTA?!??... Ovvero quello che si sposa più consonamente al vero concetto appunto di.. "Vero Rocker"?? (R. Halford's "Harley D." docet!)

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2013

Si, l'avevo visto ma me ne servivano 2.

10. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

May 26, 2013

Bruce credo che dello stereotipo "rocker" abbia poco o nulla, essendo una delle personalità più poliedriche e complesse che frequentano il Music circus.
    Come spadaccino da quel che ho sentito era molto abile.

Bruce Dickinson sfida a scherma il campione olimpico Bartosz Piasecki | Iron Maiden Concerts In Italy

FPK and stillnotblackenough like this.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

May 26, 2013

Io so che Dickinson è talmente bravo alla scherma che nel 1984 gli è stato chiesto di partecipare alle Olimpiadi, ma lui dovette rifiutare perchè coincideva con delle date del World Slavery Tour.

Last edited: May 26, 2013
    maxthecat likes this.
  12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 27, 2013

e volevi mettere QUELLO con le olimpiadi?...dai... Anche se cmq avrebbe fatto in tempo, dato che l'album uscì a settembre e le olimpiadi lì erano già finite da qualche settimana, mi pare eh...

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 27, 2013

Heineken Jammin Festival di molti anni fa, quando c’erano sia Maiden che Metallica. Io ero li il giorno dei Maiden con regolare biglietto (quelli che si comprano in biglietteria, quindi con quella specie di banda argentata).
    Il tizio al cancello mi fa:

“Non puoi entrare, questo biglietto è falso”.
    “Guardi che l’ho preso in biglietteria, è verissimo”.
    “No no, è falso, tu resti fuori”.
    “Guardi il biglietto è buono, io dovrei essere a casa a studiare per gli esami di 5° superiore e invece sono venuto fino ad Imola per vedere i Maiden, quindi o mi fa entrare con il biglietto o entro in qualche altro modo, ma io qui ci entro”.
    “Vabbè va, entra, solo per sta volta, anche se non hai il biglietto buono…”.

Sono entrato, ovviamente il biglietto era buonissimo ma la cosa “divertente” è che a 10 metri c’era un plotone di gente che scavalcava i cancelli come se non ci fosse un domani :hihi:

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

May 27, 2013

la solita organizzazione di merda in Italia.... questa è la prima volta che un semplice controllore si mette a sindacare se un biglietto sia vero o falso.... ma tanto di questi casi in Italia ce ne sono talmente tanti....:roll:

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

May 27, 2013

Ops scusami, ho sbagliato io, erano le Olimpiadi del 1992, ricordavo male...

Dalle imprese di scherma alla scherma d'impresa: Bruce Dickinson

Share This Page