1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Aprile 2013

Sammet avrebbe dovuto aspettare questo tour per registrare il suo DVD... la scaletta è mille volte meglio di quella del tour di The Scarecrow, oltre che decisamente più lunga e gli ospiti sono migliori. Il DVD di The Flying Opera non l'ho nemmeno comprato... già il fatto che sia un mix dello show al Wacken e di quello al Masters of Rock non mi garba affatto... molto meglio un singolo show. Come quello di Milano :già:

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

23 Aprile 2013

Eh magari, ma sai se ci avessero filmato? Sarebbe da favola..
    Comunque dobbiamo ritenerci veramente fortunati perchè hanno iniziato a presentarsi problemi nel tour (notizie tramite il profilo twitter di Tobi e Kiske Fan Club). Nel secondo video backstage di Amanda (a quando il nostro di Milano?!?) si vede che ha perso un pò di voce, ma poi si è risolto.
    Poi Tobi che scrive che "mi colano fiumi dal naso, interessante no?" ieri (mi ritengo privilegiato, ho preso il raffreddore lo stesso giorno di Tobi :D) e anche pochi giorni fa aveva scritto che gli era venuta la febbre da fieno.
    Poi ieri ho letto che pure Kiske da alcuni giorni ha l'influenza e ieri a Berlino (concerto che non dovrebbe neanche essere stato pubblicizzato, gente che si domandava se c'era o meno) lui che salta pure Stargazers! E le altre canzoni le fa a fatica..credo che gli effetti delle 3 ore a show stiano uscendo purtroppo, e riteniamoci fortunati che era la quarta data ed erano in formissima, thanks God!
    Comunque si sa pure che Atkins salterà il tour sudamericano, quindi dovranno dividersi le sue parti con gli altri cantanti! E la gente su facebook chiede a Tobi di tenere a riposo Kiske perchè rischia di rovinarsi la voce..minchia che situazione, non può riposare perchè fanno una serata dietro l'altra e sa che il pubblico è li sopratutto per lui, ma rischia di danneggiare il suo "tesoro"..

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

23 Aprile 2013

Ah beh, c'era da aspettarselo! Febbri e raffreddori apparte, che possono accadere a priori, le tre ore di show stancano e come... comunque alla fine il problema è principalmente per Tobi, che canta su più pezzi, ma gli altri non cantano su più di dieci pezzi a serata!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

23 Aprile 2013

beh però guarda che è un prodotto eccellente. Tra tutti i dvd musicali che ho (saranno tipo una quarantina), the flying opera è tra i migliori. La scaletta è cmq corposa (pur non essendo lunga come quella di milano certo..), la performace è stupenda, e poi vedere gli avantasia davanti a 80 000 persone a wacken come headliner è veramente magnifico:sbav: poi ci sta anche un bel documentario sulla storia degli avantasia che pure è molto interessante, me lo sarò guardato almeno 4-5 volte:D insomma inutile dire che te lo stra-consiglio:sisi:

A Montsteen e King of Fools piace questo messaggio.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Aprile 2013

Molto carino anche l'ultimo Avantasia.
    L'ho ascoltato in questi giorni.
    Peccato solo per l'assenza di Kai Hansen e di Jorn Lande (personalmente, poi, mi era piaciuto tantissimo anche Russell Allen), ma si sa: non si è mai contenti.
    Forse, solo i suoni, mi lasciano un po' perplesso.
    Per il resto, la qualità abbonda, come sempre.

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Aprile 2013

In che senso?

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Aprile 2013

Il basso di Tobi, per esempio, ha un suono troppo "artificiale" e moderno, non mi piace granchè.
    Poi, forse, le chitarre ritimiche potrebbero essere un tantino più in primo piano.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Maggio 2013

Che aspetterà Amanda a postare il video del backstage e del momento degli autografi a Milano?! Su facebook ha scritto che dopo la fine del primo leg del tour era ammalata, però oltre a dormire potrebbe farci felici in questo modo..e odio il gossip ma sapere che lei è insieme al chitarrista-fondatore degli After Forever è interessante, due ottimi artisti si sono trovati, in famiglia si respirerà aria di musica di classe!
    E ringrazio ancora il destino che ha fatto si che la data dell'Alcatraz era solo la quarta del tour, perchè dopo sono usciti come avevo detto molti problemi di salute, abbiamo avuto veramente fortuna!

E una ragazza che fa parte del fan club ufficiale di Kiske su facebook ha descritto il suo viaggio di 3000 km (!) facendosi tutte o quasi le tappe degli Avantasia (un sogno, lei si che ha avuto le palle, e i soldi, e il tempo, ma si è goduta 10 volte la band!), descrivendo tappa per tappa.
    Ed è giunta alla conclusione che Milano è stata una della migliori assieme a Fulda e Amburgo che sapevano pure loro quasi tutti i testi (ci credo, sono i paesi natali di Sammet e Kiske) e ha lodato i fans italiani della band.

C'è da esserne orgogliosi e fieri di questa cosa, finalmente l'Italia in ambito musicale si fa valere (diciamo grazie anche al tempo eestivo che abbiamo preso quel giorno, visto che subito dopo è tornato l'autunno!)

A TheDarkSide piace questo elemento.
  9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Maggio 2013

Solo io non riesco a smettere di ascoltare The Mystery of Time?

A [email protected] piace questo elemento.
  10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

3 Maggio 2013

Sei in buona compagnia, album della madonna! Poi è chiaro che dopo averlo ascoltato quasi per intero dal vivo tutte le canzoni diventano migliori, nel mio caso What's Left of Me è diventata una ballata da mediocre a emozionante, grazie sopratutto a come l'ha fatta Eric, voce divina! Ma se avessero anche solo accennato Where Clock Hands Freeze...

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Maggio 2013

debbo dire che mi è leggermente calato rispetto agli inizi, ma forse è perchè l'ho ascoltato fino allo sfinimento:hihi: cmq alla fine i pezzi che mi piacevano di meno inizialmente adesso sono quelli che mi piacciono di più. Stò parlando di sleepwalking, what's left of me e the great mystery. Cmq ribadisco: Onore a sammet per aver creato un disco senza l'ombra di filler, bello dall'inizio alla fine. Sicuramente la miglior uscita del 2013 insieme al nuovo delle zucche

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

4 Giugno 2013

A "freddo", dopo qualche mese, posso dire che rivaluto il disco. Se prima mi sembrava sottotono rispetto alle possibilità di Tobi, oggi devo riconoscere che è veramente un grande album. Ero un pò deluso perchè non suona bombastico e musical come in alcuni punti della Wicked Trilogy, oltre che per la mancanza di Lande, e tuttavia è un album veramente buono. Tobi no sbaglia c'è poco da fare. Cambia genere, ci fa smadonnare per le sue scelte discutibili, però alla fine fine il suo gusto melodico e la sua creatività senza fine mettono tutti a tacere. Ringrazio che sia nato un tale genio capace di interpretare creativamente l'eredità dei mitici anni '80, oltre che in maniera così autoironica e divertente.

Senza contare la positività del personaggio. Niente da dire: continua così. Aspetto con ansia la parte II anche se non ho capito se prima uscirà un nuovo Edguy.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

4 Giugno 2013

prima uscirà senz'altro il nuovo edguy. Toby ha sempre fatto cosi alternandosi tra i due progetti:sisi: la parte due probabilmente la vedremo tra 3-4 anni nn prima. In ogni caso già il fatto che ci sia una seconda parte mi rende contento

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Giugno 2013

Dopo che hanno suonato a Madrid pochi giorni fa (a successivamente a Barcelona allo SOnisphere con Maiden, Megadeth, Anthrax, Newsted ecc, prendendo da un sito apposito 10/10 per lo show, meglio degli Iron, 9/10) Tobi ha detto che tornerà in Spagna tra 3-4 anni, quindi il prossimo album uscirà circa nel 2016-inizio 2017 a parte problemi. Non vedo l'ora di già!

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Giugno 2013

Qualche giorno fa è uscito finalmente un video ufficiale del tour.

Amo quella tv tedesca, è quella che ha anche filmato interamente gli Avantasia a Wacken 2011, sarebbe un sogno se ci fosse una cosa cosi in Italia. Poi a questo concerto di Amsterdam era pieno di telecamere e inquadrature spettacolari sulle chitarre e in generale. Mi è quasi sembrato che Atkins cantasse in playback subito dopo il primo ritornello, la sua voce sembrava molto simile a quella di Byffors su cd e alla fine Tobi stecca ma ci sta tutta, album maestoso e tour fantastico!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Montsteen e Mordred87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina