1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 30, 2013

ah il carattere, ok. Per me ci sta bene

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 30, 2013

ma no, perché? io non ci capisco niente di arte però mi sembrano molto belli i quadri di questo ulpiano checa.. quello usato da burzum si chiama "El rapto de Proserpina" e ovviamente bisognerebbe saperne di più (io non so neanche chi sia proserpina..) per capirlo meglio, però anche solo a livello visivo mi sembra molto efficace!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/98/El_rapto_de_Proserpina.jpg

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2013

Ma non è tanto il quadro - che comunque non apprezzo granché - quanto il font che rovina tutto. Poi personalmente preferirei un artwork originale invece del solito quadro ripescato da qualche parte, ma vabbé chissene alla fine conta la musica più di ogni altra cosa.

Proserpina è un personaggio femminile della mitologia romano-ellenica legato alla primavera, alla fertilità e ai cicli stagionali. Il suo rapimento da parte di Plutone (dio della morte e degli Inferi, se non ricordo male) causa l'arrivo dell'autunno mentre in primavera la fanciulla-dea - di ritorno dalla prigionia nel regno dei morti - riporta la bella stagione. E' una bella storia quella di Proserpina/Tersicore, uno dei più bei miti classici, a mio avviso.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 30, 2013

grazie per la spiegazione sul mito! :D

beh sì a me la copertina e il font non dispiacciono per niente, comunque sul fatto che potrebbe mettersi a fare copertine nuove potrei anche decisamente concordare mi sa :hihi:

forse questo quadro l'avrà conosciuto stando in francia dato che il pittore in questione abitava lì :sisi:

5. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2013

personaggio che sinceramente non ho mai digerito....musicalmente parlando l'unico album che sono riuscito ad apprezzare vermente è Filosofem...e anche parzialmente Daoui Baldrs (non sono un amante del genere però volevo approfondire questo artista)..gli ultimi non mi sono per paiciuti...salvo solo le bellissime copertine che il conte giustamente le piazza per attirare l'ascolto e l'acquisto degli album ;Dspero faccia album migliori prossimamente....

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Apr 1, 2013

a me belus e fallen piacciono da morire!

alessio73 likes this.
  7. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

Apr 1, 2013

degli ultimissimi belus è il migliore ma fallen e umskiptar non li ho proprio digeriti....

deopisi likes this.
  8. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

Apr 6, 2013

Che simpatica macchietta, questo Burzum :)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Apr 7, 2013

uhm.. mi sembra strano! belus e fallen sono piuttosto simili come stile no? fallen per me è migliore, più raffinato e più melodico se possibile.. però comunque mi sembrano sulla stessa linea! :sisi: umskiptar ovviamente è tutta un'altra cosa e anche a me non è piaciuto per niente..

10. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

Apr 8, 2013

ho provato più volte con gli ultimi due ma niente....non mi piacciono proprio...belus è un pò che non lo sento ma ricordo che rispetto gli altri due mi piacque di più....poi possono essere cambiati anche i miei gusti ma gli ultimi due proprio non li ho apprezzati....

11. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2013

poi ripeto come artista in sè non mi fa impazzire....

12. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 10, 2013

a me umpkistar mi è piaciuto moltissimo è stato il fulcro di miei innumerevoli ascolti ultimamente,a me è piaciuto un po meno di fallen ma io lo metterei sopra a belus per i miei gusti , io spero che il suo nuovo album elettronico Sôl austan, Mâni vestan non sia come il suo vecchio lavoro sempre elettronico Hliðskjálf il quale non mi è piaciuto affatto anzi lo reputo il più brutto della sua discografia (questa è una mia considerazione :D non mi picchiate ).

13. Supertofunaza

Supertofunaza
    Expand Collapse
    New Member

Apr 10, 2013

ha già fatto un altro album??

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Apr 10, 2013

eh se ne parla da due pagine!!! :D:D

15. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 10, 2013

ancora non è uscito ma fra poco ,ha lasciato trapelare che sarà elettronico e la tracklist niente di chè ...... strano che non lo sapessi :già:

Share This Page