1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 20, 2012

La parte sull'appartenenza politica liberale-occidentalista di Breivik sarebbe da inviare alle redazioni dei quotidiani italiani che dopo la strage di Utoya si tuffarono sulla pista del pericolo islamico o che hanno condito i loro squallidi articoli di giornale con le ricerchine sulle SS norvegesi copia-incollate da Wikipedia.
    Grazie, Varg.

Detto questo, spero che gli torni l'ispirazione.

nordicmensch likes this.
  2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 20, 2012

Io invece temo che l'ispirazione stia scemando sempre più. Allargando eccessivamente il suo campo di interessi(libri...e ora pure giochi e film)penso finirà col mettere in secondo piano la componente musicale.Spero ovviamente di sbagliarmi..però..umskiptar sembra dar conferme ai miei timori

3. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 20, 2012

Mah, più che altro credo che un periodo di pausa dalla musica sia salutare. E' vero, siamo abituati al Varg prolifico, quando più quando meno, ma se ha voglia di fare altro, vedi l'rpg e il film, che lo faccia. Una volta ricaricato son sicuro sfornerà l'ennesimo capolavoro...se poi mi dovessi sbagliare, beh sarebbe una grossa perdita

Giulio il superbo likes this.
  4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 20, 2012

E' stato ispirato da Tolkien per il monicker, è sempre stato un appassionato di letteratura e mitologia norrena, non credo che i libri c'entrino molto.
    Semplicemente l'ispirazione non è eterna, soprattutto se cerchi di pubblicare materiale con una certa continuità.

5. alva lou

alva lou
    Expand Collapse
    Member

Dec 20, 2012

Umskiptar non è un brutto album, certo è meno bello di Fallen, album che adoro per il suo intimismo sognante

6. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

Jan 4, 2013

A me Umskiptar non è piaciuto per niente,se questo è Skaldic Metal non fa per me. Con tutto il rispetto e l'ammirazione che nutro per Varg,nel suo ultimo album sembra un maniaco che sussurra con sottofondo quattro note.

7. tiullau

tiullau
    Expand Collapse
    New Member

Jan 8, 2013

Scusate l'intromissione,ma volevo sapere se su amazon le edizioni in slipcase sono quelle della byeblog production oppure no.
    Burzum/Aske : Burzum: Amazon.it: Musica
    Tra i dettagli del prodotto,l'etichetta risulta essere differente (plastic head) e probabilmente si tratta di un errore,ma prima di piazzare l'ordine vorrei essere sicuro di non ritrovarmi un'edizione diversa da quella che cerco.
    Grazie

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Jan 8, 2013

ancora tu?!? ma che aspetti ad acquistare :grin: plastic head lo distribuisce ma la label è byeloblog, quindi l'edizione è quella che cerchi tu, lo vedi anche da discogs. Io ho preso filosofem slipcase da zoreno, un venditore su amazon, anche se costava meno di adesso, ora penso che farei con zoverstocks.

9. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2013

Io trovo quell'uomo semplicemente geniale, come la sua musica,....diciamo che trovo geniale esclusivamente la sua musica,un po' meno la persona, vabbe' quante bestemmie alla Mosconi mi prendo se dico "speriamo che Dio lo metta sulla buona strada"???:lol: Comunque e' invecchiato di brutto,sembra suo nonno (sempre che sia ancora vivo:hihi:)

Last edited: Jan 14, 2013
  10. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jan 14, 2013

Sembra il mio prof di sistemi più che altro...vi giuro che è uguale,ho fatto vedere le foto recenti di Varg ai miei compagni di classe e ci sono rimasti. Preciso uguale cavolo :D

11. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 15, 2013

Il tuo prof è norvegese? :lookaround:

12. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 15, 2013

Mi auguro per te e per la tua incolumita' ,che non abbia anche lo stesso carattere del conte:hihi: se gli prendi 4 a un compito come minimo potrebbe impalarti in classe davanti agli occhi dei tuoi compagni:lollone: (scherzi a parte ci sono certi professori e CERTI PRESIDI che sembrano usciti dalle SS, MORTACCI LORO ).
    Per chi non lo sapesse la "vera storia" di Burzum e' scritta qui....poi dicono che su nonciclopedia si scrivono solo stronzate:grin:...piu' reale di cosi', si muore...anzi, si brucia!!!!:evil:
    Burzum - Nonciclopedia

13. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jan 15, 2013

bè,sinceramente con i voti è meglio lasciare stare... :lookaround: ho preso 2 sufficienze in 2 anni e non sono l'unico (andiamo tutti dimmerda :D ) però lui è tranquillissimo,sembra perennemente sotto effetto di droghe

:rotfl:

14. Vikingstorm

Vikingstorm
    Expand Collapse
    Member

Jan 15, 2013

Lo scopriremo quando accoltellerà un alunno o brucerà la chiesa più vicina alla scuola :hihi:

15. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2013

Questo e' quello che pensi tu....vedrai che da un momento all'altro vi saltera' addosso e fara' una mattanza :grin: dei vostri poveri corpi (altro che tonni):sadic:
    Sinceramente io non non mi sento di "condannare " questo personaggio (parlo di Burzum, non del tuo prof), sicuramente e' fuso di testa, ma non credo che abbia ucciso solo per il semplice gusto di farlo, nella sua mente ha voluto "far fuori" ,chi per prima voleva "fare fuori lui", poi per quanto riguarda le chiese magari "poverino "si annoiava:evil:, la sua musica e' molto discutibile....le melodie (CHIAMIAMOLE COSI') sono ottime e azzeccate, ma per quanto concerne il canto...davvero Burzum canta come uno a cui hanno appena strappato i coglioni .

Share This Page