1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Febbraio 2013

Come no...! a quando l'iscrizione al club dei One Direction visto che ami tutta la musica?:D

A The Cerberman piace questo elemento.
  2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Febbraio 2013

Ho la camera tappezzata dai loro poster! :love: Nono, dai un attimo di decenza mi è rimasta, però pure il pop da classifica se c'è qualche bella melodia ed è prodotto bene lo ascolto senza problemi

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Febbraio 2013

Beh io personalmente sto dicendo proprio questo invece: ritengo che il periodo Gabriel - Hackett sia decisamente il migliore rispetto alla svolta pop. Che poi con Collins possano aver azzeccato qualche canzone o qualche ritornello, ciò non cambia la sostanza delle cose. Musica celestiale e cerebrale ed emozionale la prima, musica da ascoltare nelle corsie del supermercato mentre prendi i corn flakes per colazione dicendo "Ah carina questa..." la seconda. E' una mia opinione ci mancherebbe.
    Ad esempio, ho conosciuto i Litfiba ascoltando Il mio corpo che cambia, pezzo che sento volentieri tutt'ora, ma non mi sognerei mai di affermare che il periodo 95-99 è paragonabile a quello 90-95 e men che meno a quello 83-89: galassie diverse per bellezza e qualità.
    Stesso discorso per i Genesis

A forza panino e yessong piace questo messaggio.
  4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

23 Febbraio 2013

Uno disco che mi spiazzò non poco, secondo me si sente che c'è già meno "armonia" nel gruppo, non a caso poi successe quel che sappiamo. Anche il fatto di voler riproporlo tutto dal vivo perchè Peter Gabriel voleva così mi dà l'idea di un gruppo non esattamente unito. A proposito, esiste una versione cd italiana con i testi stampati e tradotti nella nostra lingua come nella stampa originale in vinile italiana? Io di cd non sono esperto ma un inglese me l'ha chiesto per la sua collezione.

5. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

24 Febbraio 2013

Peccato che l'80% circa di ciò che circola sia p(i)attume assurdo...

A maxthecat, brightonrock, ReunionDay e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Febbraio 2013

Da un album poco considerato (da un certo tipo di critica), ma per me stupendo :pray:
    Metto questa canzone di cui amo il testo, la melodia, la passione di Phil nel cantarla, nell'interpretarla... altro che pop da 4 soldi come direbbe chi ha la puzza sotto il naso e non si ferma ad ascoltare con il cuore :love:
    ... è bellissimo anche il video :sisi: ma in fondo non servono la parole, perché oltre a me di sicuro ci sarà qualcun altro che apprezzerà :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A yessong, gianlucadr e maxthecat piace questo elemento.
  7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Febbraio 2013

Bellissimo pezzo di un disco a mio avviso bruttissimo. Ma ovviamente io non ascolto con il cuore e ho la puzza sotto il naso....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Febbraio 2013

... e i Foxtrot sono un'altra cosa :hihi:

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

24 Febbraio 2013

We can't dance l'ho ascoltato con il cuore di alluminio e una forma di gorgonzola sotto il naso. :lookaround:

A The Cerberman e Guru73 piace questo messaggio.
  10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Febbraio 2013

Ma tante belle canzoni Hold on my heart, Never a time... vabbè ma loro hanno azzeccato solo "qualche" melodia...

11. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Febbraio 2013

Solo per quel disco aggiungo:
    Jesus he knows me
    I can't dance
    e soprattutto... Dreaming while you sleep :love:
    e siamo già a 6 :sisi:

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Febbraio 2013

Mah, la cosa sta sinceramente diventando un po' stucchevole. Ognuno apprezza le canzoni che gli paiono, senza per forza essere tacciati di avere la puzza sotto il naso. Rendetevi conto che state portando avanti questo insensato muro contro muro da un po' di tempo. Ok, vi piace di più l'era pop, pace e bene per tutti. Saremo allo stesso tempo liberi di criticarla, prendendo come paragone i capolavori precedenti, o no? Tra l'altro è come se uno nel topic dei Metallica volesse convincere a tutti i costi gli utenti che Load e Reload sono meglio dei primi quattro (cinque). Magari lo saranno pure, però i Metallica (come i Genesis) sono nati con certe sonorità, hanno conquistato consensi grazie a quelle sonorità, ed essersene distaccati rappresenta, per i fan della prima ora (e della prima era), un peccato quasi mortale. Penso sia normale. Che poi a uno piacciano più i Genesis pop rock rispetto a quelli prog ci sta tutto, però, per favore, non fateci passare per quelli che non sanno apprezzare la musica solo perchè pensano che dieci secondi di Supper's ready siano millemila volte meglio di tutto I can't dance.

A thunderrising piace questo elemento.
  13. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Febbraio 2013

Le creazioni musicali condizionano il periodo storico nel quale prendono vita, ma avviene anche il contrario in uno scambio continuo mai statico... il pregiudizio è sempre in agguato per chi non percepisce l'esistenza di questa semplice equazione...

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

24 Febbraio 2013

Ma non avete pensato che se uno dice che non gli piace una cosa commerciale lo dice perchè non gli piace veramente e non per fare l'alternativo? :hihi:

A The Cerberman piace questo elemento.
  15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Febbraio 2013

Che c'entra, pure gli Yes erano finiti nel vortice pop-rock, ma poi sono rinsaviti subito, per non parlare di gruppi come Marillion, IQ, Pendragon ecc. che negli anni '80 sono andati a ripescare sonorità che si credevano ormai passate di moda ridandogli nuova linfa. I Genesis non sono tornati indietro semplicemente perchè hanno capito che quella formula era redditizia in termini economici e che guadagnavano molto di più in successo e soldi facendo canzoni orecchiabili piuttosto che suite da venti e passa minuti, Tutto qui.

Condividi questa Pagina