1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Power Metal

Discussion in 'Power Metal' started by Francis, Dec 19, 2003.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2013

Io dico sì ai Running Wild, Rage, Grave Digger, Hammerfall e compagnia metallica.

Se mettete i Nightwish e lasciate fuori i Rage non è più un contest power metal, abbiate pazienza :D

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 1, 2013

ma i Rage sono dentro certamente chi le metteva in dubbio? :sgrat:

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Feb 1, 2013

considerati i 4 voti a favore gli Hammerfall, allora dico si ai Running Wild (e no a valsoia :D ). Così ci piazzo Lead or Gold nella liste :headbang:

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Feb 1, 2013

ok dai allora se accettiamo questi ci vanno anche i Grave Digger, dico bene? I Rage hanno il topic in power quindi il problema non si pone.. ;)

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2013

Ho letto che qualcuno era contrario!
    Per quanto riguarda i Symphony X.. hanno fatto qualche canzone power, mentre gli Iced Earth sono U.S.Power.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Feb 1, 2013

canzoni come in the dragon's den sono power a tutti gli effetti, però effettivamente ne hanno fatte poche cosi, loro sono casomai più sul power-prog

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Feb 1, 2013

Allora in sostanza accettiamo RW, Hammerfall e Grave Digger perchè Heavy-Power, e non i Symphony X perchè Prog. Chi ha altre obiezioni parli ora o taccia per sempre, sto preparando il regolamento :D

Last edited: Feb 1, 2013
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Feb 1, 2013

Scommetto t'è andato bene l'esame!:happy: (spero).... okay mi spiace per Symphony X ma mi attengo alla maggioranza!

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Feb 1, 2013

penso bene, grazie :) P.S. ho dato il via alla battaglia :headbang:

10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Feb 5, 2013

11. mat95

mat95
    Expand Collapse
    Member

Feb 6, 2013

Ciao a tutti ! :headbang:

dopo essermi presentato circa un anno e mezzo fa (cercatemi nella sezione Presentazioni) ed aver seguito costantemente il forum (anche se con pochi interventi...ma l'età mi ha reso pigro!) vi faccio un aggiornamento.
    In questi mesi, nel poco tempo che ho, cioè nella mezz'ora o poco più al giorno in cui vado/torno dal lavoro, ho ascoltato quasi solo power metal, che adoro, e quindi vi posso "stilare" una classifica personale di quello che sono riuscito ad ascoltare e che ora mi viene in mente.

Al top sicuramente gli Stratovarius :grin:, specialmente nell'era Tolkki. Sono diventati uno dei miei 5 gruppi preferiti !

Bene Helloween (i keepers ma anche il resto), Galneryus (adoro le chitarre veloci e gli inserti sinfonici), Serenity, Powerwolf, Primal Fear (new Religion è un disco bellissimo), Angra (era Matos, poi sono abbastanza calati...), Shaman (sempre era Matos), Reinxeed, Sonata Arctica (fino a Reckonig Night, poi il vuoto...comunque la cover di Still Loving You in Takatalvi è stupendosissima !) e Symfonia (ebbene si, a me piace In Paradisum !)

Benino Gamma Ray, Dark Moor e Rhapsody, ma devo riascoltare bene tutti, soprattutto i Gamma Ray.

Abbastanza deludenti gli Edguy, non mi hanno preso per niente al primo ascolto, specialmente gli ultimi album; magari li "ritenterò" più avanti. Spero che Gli Avantasia siano più convincenti.
    Non mi hanno convinto nanche Kamelot e Masterpaln, ma anche questi conto di riascoltarli.

Male Revolution Renaissance (un bel passo falso per Timo...), Nightwish (non riesco a farmi piacere la voce operistica..) e ...Blind Guardian !
    Ho provato a riascoltarli più volte, ma sono troppo "pesanti", sia come durezza del suono che come canzoni, e anche qui non mi piace la voce...
    Fan dei Bardi, non odiatemi !

In attesa di ascolto e di classificazione ho Ancient Bards, Avantasia, Symphony X, Sabaton, Iced Earth, Secret Sphere, Domine, Falconer, Trick or Treat, Labyrinth, Versailles e altri che adesso non ricordo; comunque mi sa che ne ho ancora per un bel po' con tutta questa carne al fuoco !

Ribadisco che queste sono le mie opinioni personali, ma se avete qualche suggerimento lo ascolto volentieri !

ciao e a presto !!

Lord_of_the_Thunder likes this.
  12. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

Feb 6, 2013

Ciao Mat, prova a dare un'occhiata al topic
    http://www.truemetal.it/forum/power-metal/55224-nuovo-contest-power-metal.html
    per dei suggerimenti su cosa ascoltare.

A parte i gruppi sopracitati, ti consiglierei personalmente gli At Vance e se vuoi sperimentare anche del US power (di cui si sta discutendo animatamente nel forum :grin: ) prova con i Metal Church, che adoro, o i Viciuos Rumors

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 10, 2013

beh i Kamelot su tutti devi riascoltarli!! Senti Karma!! :)

dei revolution renaissance neanche new era ti piace? le canzoni di Kiske lì sono uno spettacolo! :D:D l'ultimo loro lavoro invece, Trinity, dicono che è molto bello ma non l'ho mai sentito!

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Feb 10, 2013

secondo me devi riascoltare i bardi. Se ti piace quel genere trovo impossibile che non ti piacciano. Magari prova con nightfall in middle-earth che è un capolavoro oltre ad essere piuttosto accessibile e melodico. Probabilmente tu hai ascoltato i primi che sono più sullo speed metal.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 10, 2013

beh questo è sottinteso :D

Share This Page