1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Gennaio 2013

ok allora andiamo ai voti! Facciamo che ognuno che vuole può votare la partecipazione o meno dei gruppi incerti su questo topic: Running Wild, Grave Digger, Hammerfall, Symphony X, Iced Earth.. altri?

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Gennaio 2013

Fra i borderline aggiungo quelli che sono considerati Folk-Power tipo: Falconer, Elvenking, Túatha Dé Danann, Alestorm, Skiltron
    Sul Symphonic Power metal abbiamo: Nightwish, Rhapsody of Fire, Dark Moor, Luca Turilli's Dreamquest, Versailles; Epica
    e sul Power-Prog abbiamo: Angra, Galneryus, Kamelot, Labyrinth, Shaman, Stygma IV, Symphony X

Per i miei gusti non sono "Power" gli Iced Earth (più vicini al Thrash in alcuni album, o all'Heavy classico), i Running Wild mah.... pure qui secondo me col Power classico hanno poco sa spartire.... poi non so.... chi è l'organizzatore cioè quella che prende le votazioni e stile le classifiche?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Gennaio 2013

hammerfall assolutamente si. Iced earth direi di no, e nemmeno symphony x. Sugli altri 2 non so che non li ho mai ascoltati bene. Cmq gli hammerfall sono da includere dato che fanno heavy/power

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Gennaio 2013

io mi faccio avanti volentieri se nessun altro vuole ;)
    Già la vedo anch'io così: gli Hammerfall, come i Running Wild, sono sia Heavy che Power.

Max per tutti i gruppi folkettoni che hai citato io metterei assolutamente gli Alestorm, e gli altri li escluderei. Per quelli Power/Prog toglierei i Symphony X, mentre gli Stigma IV non li conosco, e gli altri li terrei.
    Poi magari aspettiamo qualche altro parere..

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

30 Gennaio 2013

eh beh allora anche i Children of Bodon hanno qualcosa di power...partecipano???
    Gli Hammerfall dei primi 2 CD erano anche più power che altro,ma poi no

cioè tu mettersti gli Hammerfall ed escluderesti gli Elvenking??? :shock:

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Gennaio 2013

I COB sono inclassificabili.. nè power nè death.. un miscuglio di roba. Diverso secondo me è per Hammerfall e Running Wild, che appartengono a entrambi i generi.. loro canzoni Power Metal al 100% le hanno fatte, è chiaro che si dovrebbero votare quelle, evitando quelle più heavy classico. Se no se è troppo incasinato partecipano solo i gruppi che hanno un topic in questa sezione e stop :hihi:

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Gennaio 2013

Ascoltiamo qualche parere ancora.... sì vogliamo evitare discussione lunghe e faraginose si mettono solo i gruppi di questa sezione con qualche eccezione "Storica".... però non facciamo distinzioni del "tipo": .... per quel "gruppo" quegli album sono power per altri "No".... Alestorm ed Elvenking per me sono all'interno del Power....

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

30 Gennaio 2013

Per me a Falconer, Evenking, Alestorm, Nightwish, (LT's) Rhapsody (of Fire), Luca Turilli('s Dreamquest), Versailles, Epica, Angra, Kamelot, Labyrith, Shaman, Dark Moor, HammerFall.
    Invece no a Symphony X, Iced Earth, Grave Digger, Rage, Children of Bodom.

I Running Wild è innegabile che abbiano fatto anche power: vedi Port Royal.

Invece degli X Japan che mi dite? Io metterei a buon cuore in lista Art of Life, Kurenai, Endless Rain, Tears e Rusty Nail.
    E degli Avantasia di The Scarecrow, The Wicked Symphony e Angel of Babylon? Ci sono pezzi power come Another Angel Down, Wastelands e Promised Land, ma anche molto hard rock.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2013
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Gennaio 2013

hai ragione ma tanto chi metterà Avantasia prenderà per il 90% brani dai Metal Opera:grin:

10. Metal_Kratos

Metal_Kratos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2013

Leggo parlare sempre male dei dragonforce, ma a me è la band preferisco in questo genere. Sono un caso a parte? :lookaround:

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

31 Gennaio 2013

no,ma siamo pochi
    non è la mia preferita ma ci siamo quasi

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

31 Gennaio 2013

sonic firestorm è un disco della madonna!! anche valley of the damned non è per nulla male. Per esempio black winter night mi fa impazzire. I dischi successivi sono buoni ma risultano un pò "stoppacciosi":hihi: l'ultimo anche mi è piaciuto abbastanza... sicuramente sono una band da includere nel contest.

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Gennaio 2013

mettete le band che volete, ma su Nightwish, Rhapsody of Fire, Dark Moor, Rhapsody (compresa l'incarnazione turilliana), Angra, Kamelot, Labyrinth e Shaman non c'è il minimo dubbio che debbano far parte del contest. :)

(i Symphony X sono molto proggettoni e power us. ottimi ma un po' fuori contest)

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Gennaio 2013

Per la questione Hammerfall-Running Wild per ora abbiamo votato così:
    Running Wild: 2 a favore 2 contrari.. vediamo se si sblocca la situazione
    Hammerfall: 4 a favore 1 contrario

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

31 Gennaio 2013

uhm...gli X Japan sono una bella gatta da pelare: melodie da power metal, ritmiche speed-thrash, parti sinfoniche che derivano direttamente dalla musica classica, accenni pop e il tutto miscelato in una maniera completamente differente da quello che viene prodotto in occidente: di fatto non ci sono termini di paragone veri e propri su cui potersi basare per includerli o meno.....a questo punto, visto che qui sul forum li hanno infilati nel prog, io direi di non metterli

...e poi se ci mettiamo loro, non vedo come possa esistere qualcosa capace di battere Art of life :hihi: (oddio....andando a gusti personali una paio dei Versailles potrebbero riuscirci....ma sarei forse l' unico a votarle)

Ultima modifica: 31 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina