1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Depeche Mode

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Black-Magic, Nov 6, 2004.

1. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Jan 24, 2013

Per molti è più stimolante parlare con chi la pensa in maniera differente...è vero che i simili si accoppiano, ma spesso si annoiano anche :sisi:

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 24, 2013

Guru tacchino :lookaround:

Guru73 likes this.
  3. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 24, 2013

Dovremmo fare una seduta spiritica per vedere cosa ne pensa , anche se la cosa mi pare abbastanza ovvia sia dalle sue canzoni che dalle sue dichiarazioni abbastanza "esplicite" a proposito.
    Comunque questo e' il topic sui depeche mode evitiamo di parlare di cose che non sono inerenti con l'argomento.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 24, 2013

Parliamo di quanto sia fica la voce di Gahan

5. bloody_

bloody_
    Expand Collapse
    New Member

Jan 24, 2013

Ha una voce baritonale...e' sexy da far paura ed io ho in camera il poster di "paper Monster" (fatto la rima:grin:) che tra l'altro considero un gran bel disco, decisamewnte superiore a Hourglass (parlo degli album da solista di Gahan)

Lamusicamante likes this.
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 24, 2013

La tipica voce "Dark-wave" 80s style... Ma col particolare "riverbero" che usava da "CTA sino a grossomodo "Mftm" (ma in parte anche ")Violator") gli dava quel chè di "Inquietante" in più che non a caso fece diventare Lui i Dm dei veri e propri Symbols per quei cosidetti "Becchini" dell'epoca, quasi sen non alla pari di act del tipo Bauhaus, Sisters of mercy e "similia"...

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 25, 2013

Già, una voce che senza è impossibile concepire i Depeche.
    Non ho i dischi solisti di Gahan, anche perché ho sentito qualcosa che non mi ha colpito molto. Il genio di Martin (e quello di Wilder) e lo stile di Dave sono complementari.

Shide likes this.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 25, 2013

Mettiamoci pure Vince Clarke che è stato il fondatore... Wilder più che mente creativa era un grande tecnico del suono e innovatore per quanto riguarda i sYnth dell'Epoca e il Roscio (ora non mi sovviene il nome) ottimo esecutore e P.R. del Gruppo!!!

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 25, 2013

Il primo disco dei Depeche è un disco di Vince. Ha praticamente quasi composto tutto lui. I Depeche però sono diventati quelli che sono grazie a Martin, e hanno raccolto il grande successo commerciale grazie a Wilder (rivoluzionò The Sound of Silence -nella demo era molto più lenta- facendolo diventare una vera hit coverizzata da centinaia di band), l'unico che avesse studiato musica nel gruppo.
    Se fosse stato per Vince i Depeche si sarebbero sciolti dopo Speak & Spell e chi se li sarebbe ricordati più?!

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 25, 2013

:ehm:Forse Enjoy the Silence!

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 25, 2013

sì mi sono confuso con il titolo dell'altro successo di Simon & Garfunkel :D
    Mi capita spesso visto che sono 2 gran belle canzoni

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Jan 25, 2013

Infatti non avevo capito di cosa stessi parlando :lollone:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 26, 2013

e CHI può dirlo con certezza, scusami eh... Intanto se non lo hai mai fatto vatti ad ascoltare (e Procuratelo se puoi..!!!) un certo "Upstairs at eric" griffato "Yazoo", senza ombra di dubbio uno trà i Manifesti "Synt-techno Pop" più ispirati e RIUSCITI (seppur "aimè" Sottovalutati!) del periodo, il quale uscito proprio l'anno seguente (n.b. 82!) alla sua dipartita dai Dm e a "prescindere da Cult-Hits" del tipo Don't go, Only you e Situation..., riusci persino a far passare quasi inosservato lo stesso "coevo" ABF degli ex-compagni appena salutati! Poi secondo me, Martin (da "Genio Nato" qual'è!!) avrebbe cmq da subito conquistato quella spazio sufficiente a buttar fuori quei CAPOLAVORI post-"Sas e Abf" che oggi tutti conosciamo, a parte poi il fatto che Sas lo si "sentiva" che era il tipico, classico .."Juvenilistic-debout"..Dai!

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Jan 26, 2013

Ripeto, se fosse stato solo per Vince nessuno si sarebbe ricordato dei Depeche Mode, perché il gruppo si sarebbe sciolto nel 1981 con un solo Lp all'attivo.
    Ciò non toglie che Speak & Spell sia un bell'album.

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 27, 2013

e io alla stesso modo Ripeto.. NESSUNO può dirlo con certezza! E cmq credimi, ascoltati quell'.."UAE" di cui sopra, che oltre al fatto di essere come già detto un "Must" del genere, è al contempo la chiara e Netta dimostrazione (musicalmente nonchè "Compositivamente" parlando!!) del fatto che anche se V. Clark fosse rimasto i Dm non avrebbero Sicuramente "chiuso bottega" già dopo Sas..! PS ..Trà l'altro poi scusami , secondo il tuo ragionamento gli "ERASURE" avrebbero dovuto aver anch'essi vita breve, e invece... Certo non saranno più così "In" come nei mitici 80s, ma sono pur sempre in Attività..

Share This Page