1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2004

thrash till death impari a scrivere in italiano sul forum per favore?????????
    ste k e se d mi mandano fuori di testa...cmq sul discorso della moda ..ok è un pò eccessivo però gente è innegabile che molti gruppi ora considerati culto o cmq apprezzati (vedi molte reunion...) si sono sciolti anche perchè non se li cagava nessuno (e questo in pieni anni 80)...ora c'è una roba di ristampe da paura ..probabilmente più che un vero ritorno di moda è il fatto che i mezzi di oggi (internet in primis) permettono un maggiore scambio di info e materiale e più possibilità di diffusione,oltre che di aggregazione per chi ascolta generi simili :)

ps posso confermare che almeno dalle mie parti i cirith non li conosce nessuno e che gran parte della mie conoscenze sn dovute a questo sito e ai suoi utenti

(messaggio promozionale :P )

2. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

La sola title track vale l'acquisto dell'album... un vero capolavoro, nient'altro da aggiungere.

3. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2004

Forse solo quella...

LOL scherzo però credo che Quorthon ha fatto ben di meglio...

4. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

Beh, beh, beh, so che magari esco un po' fuori dal seminato, ma brani come "The Golden Walls Of Heaven" o "Holocaust" ti sembrano sottotono? Grandiosi episodi di metallo nerissimo e spietato, fenomenali assalti all'arma bianca per un disco che non conosce pietà... in poche parole un disco PERFETTO ;)

5. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

Per quanto riguarda il discorso epic invoga/noninvoga...

per me l'Epic Metal sta in questo momento vivendo il periodo MIGLIORE che un genere possa vivere. Ovvero nell'underground l'interesse c'è, vivo e pulsante, e dico GRAZIE AL CIELO altrimenti io stesso non avrei potuto conoscere i Manilla Road, visto che prima della ristampa di Open The Gates non c'era praticamente alcun disco reperibile, e io ho cominciato ad appassionarmi alla band proprio con quel disco (madò ormai sono passati tre anni, mi sembra ieri :shock: ). Nonostante questo infuriare di ristampe e reunion, il genere non è però diventato "di moda", insomma ancora non vedo orde di incompetenti con addosso la maglietta dei Medieval Steel solo perchè "fa figo". Insomma, dell'epic metal si interessa, allo stato attuale delle cose, solo chi veramente ha passione per il genere, e grazie alla tenace passione di altri "colleghi" si ha modo di procurarsi praticamente tutta la discografia essenziale del genere. Long live epic metal!

6. Icedguardian

Icedguardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2004

Quoto e rilancio, Blood Fire Death è il MIGLIORE degli album di Quothon.

7. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

Il nostro Barbaro ha perfettamente ragione! Il momento migliore per un genere è quando è vivo e vegeto ma non è una squallida moda. Tutte le ristampe, le reunion e le nuove uscite di cui parlava il Barbaro ne sono la prova: epic metal only for true fans.

8. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

per me L' EPIC METAL è tutto fuorchè vivo e vegeto; e se quello attuale consiste nella proposta di note giovani bands esaltate un pò da tutti (sopratutto in Italia e in Grecia)...beh, siamo davvero messi male!

9. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

e lo dico con rammarico dato che, sopratutto nei primi anni 90, ero un fanatico di certe sonorità!

10. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

si sono daccordo col Barbaro,grazie alle ristampe anchio ho trovato open the gates e tante altre belle cose ,non avendo ne possibilità ne interesse aspendere centinaia di euro per un disco,
    per il resto da profana trovo molto valide diverse band di oggi ma sul fanatismo cha ragione il daddo (soprattutto per i greci :D )

però una sottile dose di fanatismo è una componente di sto genere a mio avviso nn guasta :)

11. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

i Greci sono ridicoli a volte...scommetto che sarebbero pronti a dire che i Cirith Ungol sono meglio degli Scorpions o degli M.S.G. (il fanatismo per bands di questa caratura lo posso pure giustificare)!

Però gli HEAVY LOAD erano i meglio di tutti secondo me!!!!

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2004

Effettivamente i Greci (non me ne vogliano), ma almeno gran parte di quelli con cui ho avuto a che fare, SONO ridicoli. Più una band vende poco, più è cuuult, più è valida a momenti...oh mamma spesso di band valide ve ne sono davvero, ma da qui a momenti a paragonarle, ad esempio, ai vari Accept ce ne passa!
    Ricordo una volta di un greco che si dava 3000 arie di superiorità per aver bevuto con Tim Baker ed essere andato negli USA appositamente per vedere un concerto degli Ungol....suvvia...se non è vano fanatismo questo!
    Uno se proprio dovesse andare in USA mica ci va per vederer gli Ungol (che amo!)...però dai...non si può mettere una band, seppur validissima, come Cirith Ungol o Manilla Road al di sopra dei vari Judas Priest e simili! Eppure molti Greci lo fanno! Ciò non ha senso!

E poi anche per me gli Heavy Load erano i meglio di tutti! I più vecchi, quelli con più esperienza, i più LOUD, i più prodi...loro erano i migliori davvero!

13. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    158

26 Febbraio 2004

Vallo un po' a raccontare a quell'idiota (e ignorante) che ha scritto che sono gli slayer suonati male come commento alla recensione? E si vede che questo non ha mai sentito nè gli Slayer né Bathory... a meno che gli slayer non suonino black-viking epico.

Ps. La title track di BFD è l e g g e n d a r i a

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2004

Ah ti riferisci a quel pirla di Hector che dice anche sotto le review dei Manowar che i Rhapsody sono meglio dei Manowar e dei Judas Priest messi insieme? Oh cazzo...ma a uno del genere che gli dici Fenrir? Merita solo la lapidazione :D

Ok...torniamo IN TOPIC.

15. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2004

Mi fa davvero piacere che gli Heavy Load siano così apprezzati! Io li ho cercati per tanto tempo e gli ho amati fin dal primo ascolto, davvero epici. Come mai tutto questo accanimento sui poveri greci? A me stanno abbastanza simpatici, forse non li conosco troppo bene... :) Comunque i Battleroar mi piaciono molto.

Condividi questa Pagina