1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2004

[OT ON] Mha eppure è cosi, è innegabile. Semplicemente sentono piu di tutti le loro radici, che sono MOLTO battagliere altro che, se non sono un popolo di grandi conquistatori (vedi ROMA) non vuol dire che non siano stati valorosi, fieri e guerrieri.. basta che ti documenti un po' Elenuccia...ad esempio sulle guerre del peloponneso (raccontate egregiamente da Tucidide, con spietata cultura storica). Vedi l'ILIADE, cantata dal greco Omero in modo impareggiabile. Vedi L'Anabasi, narrata da Senofonte che ne fu protagonista eroico. :headbang: 8-] [OT OFF]

Discorso Manowar... è innegabile che dal 5 studio album abbiano perso come ha scritto il buon Manilla il loro suono ultra barbaroepico ( mhaua se mi perdoni il furto :hihi: ).... ed è altrettanto vero che Eric Adams trasformi tutto in oro!!!
    Ma cmq chissene frega, i Manowar sono i Manowar, I RE DEL METAL E DELLA TAMARRAGGINE e battaglieri come non mai!!! Figurati, mica siamo (spero) tra quelle persone che li lasciano perdere solo perchè non sono + true (e ne esistoonoo)!

2. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Gia', la Grecia ha avuto un periodo "battagliero" con i micenei, ma poi a parte una manciata di Spartani e' riuscita bene o male a difendersi dagli attacchi esterni per un po', ma niente di piu', fino a quando non sono arrivati dei mezzi barbari (come li potevano considerare loro) a conquistarla, proseguendo poi per mezzo mondo.
    Quello che hanno saputo fare e' stato convincere i conquistatori ad adottare la loro lingua e la loro cultura, sia quelli a loro piu' vicini (macedoni) che quelli arrivati dopo (romani)
    Poi e' vero, c'e' stato l'impero d'oriente (che pero' non mi risulta fosse poi cosi' greco, tra culto dell'imperatore e storie varie avevano preso un bel po' di "roba" dai re orientali...
    Tra l'altro, piccola nota di cattiveria, i greci di adesso missa' che discendono piu' dai turchi e da tutti quelli che hanno invaso la grecia nei secoli che non dai micenei, quelli si' epici...

Per quello che riguarda i metallari greci attuali si', quelli che ho conosciuto erano abbastanza fanatici, ma in fondo non credo che facciano del male, anzi, forse servono proprio per tenere in vita a livello di vendite gruppi che gia' sono cult, e senza la grecia forse non sarebbero ancora in giro e/o ristampati...

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2004

se parlo è perchè mi documento caruccio,leggi quello che ha scritto Valholl e se ne riparla

trall'altro ho precisato eccetto guerre di difesa ,non ho poi mai detto che non siano un popolo fiero anzi!solo mi piace vedere la storia come storia e non come un romanzo d avventura

4. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2004

Beh, registrano entrambi dischi, no? :hihi: :hihi: :hihi:

A parte quello, e' vero che FTW in alcune parti e' Epic solo perche' il Dogma dice che tutto cio' che i Manowar toccano e' Epic, anche le cover di... le cover... le cov... no, non ce la faccio, neanche con il Dogma :hihi: per cui posso capire che se ad una persona piace solo l'Epic vecchio stampo possa non apprezzare quel disco.
    Anche se forse sono piu' che altro i primi brani che gli danno una "cattiva" fama, perche' poi basterbbe Defender (ok, e' vecchia, non e' proprio parte di FTW, ma intanto e' li' che sta, non altrove...) per dare ragione al Dogma.

Pero' ho anche paura che quello che da fastidio ai greci di FTW possa essere l'espressione (e lo stile che ne consegue...) "One hundred thousand riders / we can't all be wrong" (contrapposta al succesivo "They were few in number...", e allora la cosa e' abbastanta triste...

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Febbraio 2004

Ragazzi Blow Your Speakers è una delle canzoni più mastodontiche mai scritte da mente umana! Ma scherziamo??

Poi aspetta aspetta, il discorso sta sfuggendo un pò di mano....credo sia il caso di lasciar perdere i Greci per un pò e ritornare a discutere di Epic Metal...che si sta andando un pò troppo off topic :)

6. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2004

Lol Elena, l'ha scritto Valholl, e cmq se ti sembra poco.... mha

Cmq basta GRECI :D Eeee loro si che sono True :pray: :sbav:

7. RonnieJamesDaddo

RonnieJamesDaddo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

BLOW YOUR SPEAKERS è la canzone più bella di tutti i tempi: da sola vale tutti i primi (mitici) dischi dei Manowar!

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

ma dai non volevo sminuire nulla,adoro greci,romani e tutto ciò che ci gira intorno...chiudo l'OT :)

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

Lo sapevo che Daddo non avrebbe resistito alla tentazione di lanciare un'altro affronto... :) Ma come! Blow Your Speakers che vale come i primi quattro capolavori dei Manowar!!!!???? Io a quella canzone gli darei 65. Non di più. Inutile ribadire che i primi dischi dei Manowar sono stati un fulmine a ciel sereno in campo heavy metal e che grazie ad essi i Manowar sono stati tra i pionieri di un grande genere :headbang: , ecc... ecc... ecc....

P.s. Tutto ciò lo dico da grande fan dei "nuovi" Manowar: secondo me i Manowar sono tuttaltro che morti e capolavori del calibro di Kings Of Metal lo dimostrano alla grande!!!

Hail!

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2004

Massì....per me Blow Your Speakers vale 9 su 10 come canzone....e certo non sono da meno le song che hanno caratterizzato i loro primi dischi...più che altro...sono diverse...

11. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

evvai con l epic!! :D

12. Barbaro Epico

Barbaro Epico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2004

L'ultimo post di Manilla Road riassume PERFETTAMENTE la mia visione delle cose. Più che altro perchè a me gli Scorpion non dicono assolutamente nulla. :D :D :D

Ah, cmq Blow Your Speakers è una canzone a dir poco mitologica, ma non vale i primi 4 dischi dei Manowar. NIENTE vale quei dischi. E a me Kings Of Metal non piace. Sarò greco dentro??? :D :D :D

Cmq sia, oh, fa PIACERISSIMO vedere che in un thread sull'epic metal si parla finalmente anche delle NOSTRE tradizioni (mediterranee), fa piacere vedere che tra di voi c'è gente che si ricorda da dove veniamo, senza invasarsi per la (pur bellissima) mitologia norrena. Grande!

13. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Febbraio 2004

eheh mediterraneo rulez :hihi:

14. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

28 Febbraio 2004

il film con abatantuono? :D :rotfl:

secondo voi qual'è il migliore dei doomsword? :)

15. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2004

a me piace molto la canzone "Onward into the battle"! March, march!! 8-]

Condividi questa Pagina