1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

22 Settembre 2012

Conoscevo solo di nome.Niente male,anche se l'avrei preferito senza le parti "tirate".Comunque bei coretti.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. clepsydra2

clepsydra2
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Settembre 2012

Mazza il primo album dei "1st Avenue" è molto bello, energico, ottima produzione...cmq i Crystal Maze li conoscete? Usano i toms ELETTRONICI!!!

Ultima modifica: 22 Settembre 2012
  3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Settembre 2012

Oh Fede...chi si risente!Dove eri finito?Comunque mooolto buoni i SC,non male il loro debutto "Fighting the battle",eccellente "Get ready" ,mentre non mi ha convinto pienamente il successivo "54 and change",me lo ricordo con suoni piuttosto "impastati",anche se il livello compositivo di molti brani è sicuramente alto.Gruppo + che valido.:D:D:D

A thunderrising piace questo elemento.
  4. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Settembre 2012

Fede io con Schenker e gli Ufo ci sono cresciuto,quindi per me è stato un mito della mia gioventù...La svolta (quasi )AOR con McAuley non mi ha mai convinto pienamente,anche se riconosco la validità dei tre lavori poi...mi vado a (ririri)ascoltare l'omonimo(secondo) del 1981 e mi rendo conto che quel livello compositivo non sarà mai più raggiunto...un disco MOSTRUOSO:shock::shock:

A thunderrising piace questo elemento.
  5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

23 Settembre 2012

Beh criticare i dischi di Schenker fino al 1991 sarebbe un po' da pazzi :D

6. lotarblue

lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

27 Settembre 2012

In ascolto l'album "Long Time Friends" (1982) degli Alessi Brothers, veramente un discone Westcoast/Aor, con la partecipazione tra gli altri di Larry Carlton e Christopher Cross che è anche il produttore:

Alessi - Rise Up - YouTube

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Ottobre 2012

In ascolto i primi due lavori degli Alyson Avenue,gruppo svedese capeggiato dalla notevole singer Annette Blyckert:eccellente ScandiAor !!

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

22 Ottobre 2012

lo scrivo qui perchè non saprei dove altro farlo, ed aprire un topic apposta, nella sezione concerti mi sembra eccessivo, visto che il concerto si è anche già svolto,parlo ovviamente del firefest,sono appena tornato e che dire un festival eccezzionale,tutti gli artisti coinvolti sono veramente eccezzionali,il locale poi ha un suono che non mi è mai capitato di sentire altrove, semplicemente mostruoso,è un'esperienza che consiglio di fare a chiunque io ovviamente diventero ospite fisso:innocent:.
    Parlando dei gruppi che dire: gli headliner(tyketto,gotthard,danger danger) semplicemente mostruosi tutti e tre,un piccolo appunto lo farei ai gotthard ok è bello promuovere i dischi nuovi, ma dei primi tre dischi vorrei sentire almeno due canzoni per album(in verità li vorrei sentire tutti per intero:D)e hush è bella, mi piace ma mi ha scassato il cazzo, preferivo altro,visto che nell'omonimo ci sono canzoni che non hanno niente da invidiare ad hush,tra gli altri gruppi da segnalare una grandissima prestazione dei lionville,dei work of art,brighton rock,robin beck,stage dolls escludendo gli headliner che comunque avvantaggiati da un suono più potente forse i migliori del festival,xyz,buone comunque le prestazioni degli altri gruppi, forse i gruppi peggiori sono stati :fiona ma forse aveva la scusante di non essere proprio in forma fisicamente, visto che tossiva ogni tanto,dante fox: più che altro per la presenza scenica, ho visto mummie muoversi più della cantante:lookaround:, anche se la prestazione vocale è stata ottima e io boccio anche i lillian axe dopo tre canzoni sono andato a fare altro semplicemente noiosi ed il cantante non è proprio il massimo.Appunto a parte per i royal hunt, bravi ,bravissimi e dc cooper è un mostro, ma a me alla lunga stancano e comunque li vedevo un pò fuori contesto nel festival.

A Zorro11 e thunderrising piace questo messaggio.
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

23 Ottobre 2012

Cacchio ci fossero stati gli Shy ti avrei seguito a ruota.Fra l'altro per il 28 era programmata una reunion a Birmingham di tutti i componenti passati e presenti del gruppo (incluso Tony Mills)per un concerto in memoria di Steve Harris.Poi,per restare in tema,il padre di uno dei componenti e' piu' di la' che di qua ed hanno deciso per un rinvio.Non escludo faccia la botta da matto e me li vada a vedere....

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

23 Ottobre 2012

Intanto ordinato Heart on the line degli Steel Breeze,vecchia band di Kevin Chalfant.Due tre pezzi di ottimo livello,resto abbastanza buono.E poi a 6,90 non si poteva non prendere....
    Preso anche All or nothing dei Tower City,di cui parlavamo pagine addietro.
    Sotto osservazione Turn out the light dei Tycoon,lavoro tendente al westcoast di buona fattura

Tycoon - Walkin' The Line - hardrockaorheaven.blogspot.com - YouTube

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

23 Ottobre 2012

Bello quello dei Tycoon, forse ne avevamo già parlato qui :sgrat:
    Molto bello comunque :)

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

23 Ottobre 2012

e magari ci fosserò stati anche gli shy,chissa mai per l'anno prossimo, visto che è il decennale facciano le cose in grande, anche se non dubito, visto le bill sempre superlative, anche se io credo/spero che quasi sicuramente ci siano i survivor e forse anche gli strangeways, visto che tra l'intermezzo di un gruppo e l'altro andavano sempre i loro pezzi,poi mi piacerebbe ci fosserò anche pride of lions ma sopratutto i seventh key, io devo vedere mike slamer a tutti i costi quindi visto che i seventh key escono con un nuovo album chissà mai che il mio sogno si realizzi.
    tutti ottimi dischi, per quanto riguarda kevin chalfant, io credo che esclusa la parentesi the storm che è qualcosa di fantastico, abbia sempre comunque fatto dischi buoni,ma credo che l'altro apice l'abbia raggiunto col suo disco solista, running with the wind,se non conosci te lo consiglio alla grande.
    Kevin Chalfant - running with the wind - YouTube
    Kevin Chalfant-She's Waiting.wmv - YouTube

13. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Ottobre 2012

Sì,gran bel lavoro,forse 2-3 pezzi non all'altezza degli altri,però molto valido.

14. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Ottobre 2012

Degli SB ho il primo su vinile,ottimo prodotto,non ho ascoltato i successivi,mentre dei Tower City nettamente superiore il primo a "All or nothing",anche se su quest'ultimo diversi brani sono + che validi ma nel complesso lo ritengo inferiore....

15. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Ottobre 2012

Un ben ritrovato a tutti... JOE LYNN TURNER - Endlessly [Official Music Video] - YouTube

Di ritorno dall'ultima Fiera del Disco veronese...

- J. L. TURNER - Rescue you
    - CHRIS EATON - Vision (finalmente l'ho trovato!)
    - SURE CONVICTION - Get ready (grande segnalazione, questa... grazie thunder!)
    - GTS - Tracks from the Dustshelf
    - BIG LIFE - omonimo
    - IMPERA - Legacy of life
    - MASTEDON - Lofcaudio
    - SIMON CHASE - Thrill of the chase

... e dimentico sicuramente qualcos'altro...

Discografia piena, portafoglio vuoto...

Ultima modifica: 31 Ottobre 2012
    A Zorro11 e thunderrising piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina