1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

22 Ottobre 2012

adoro la donna con cui fa il duetto ,che voce mostruosa :love:

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Ottobre 2012

Chissà perché non si sono avvalsi di nuovo della Simmons!

3. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

22 Ottobre 2012

Si sarà rifiutata di darla a Palotai :già:

Io alla culata con cui il bambino butta di sotto lei sono morta :rotfl:
    I video dei Kamelot non mi sono mai piaciuti, troppo artefatti, c'è troppo di tutto. E Karevik che imita Khan fa saltare i nervi.

4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Ottobre 2012

Io veramente la trovo uguale a tante altre. Perche le voci femminili sono cosi scontate?

Stop. Fermi tutti. Karevik non deve propio imitare nessuno, è gia spettacolare di suo.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

22 Ottobre 2012

Movenze, aspetto e modo di cantare sono fatte apposta per ricordare Khan, il che è un male in partenza.

6. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

22 Ottobre 2012

Verissimo. Che poi, sbaglio o lei è Elize Ryd, la cantante degli Amaranthe?

Ma infatti ai Seventh Wonder non ricordo avesse il pizzetto, ad esempio. Le movenze sono uguali identiche. La sua voce nei bassi un po' Khan me lo ricorda, ma negli acuti è più limpido.

7. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Ottobre 2012

Bè ma questo è l'aspetto teatrale richiesto dal gruppo e dalla produzione ragazz (ed anche dalla vena Gothic degli ultimi anni),
    se devi interpretare un personaggio è ovvio che somigli a chi lo ha interpretato prima di te.
    Tra l'altro non stiamo parlando di attori quindi che ci vuole.
    Secondo me la colpa dovrebbe ricadere nei fan oltranzisti e ottusi che pretendono le solite etichette di genere,tipo "se fai power devi cantare cosi","se fai gli assoli nel thrash devono essere cosi", e tutto questo uccide la creatività, portando infatti a gruppi tutti uguali tra loro.
    Che palle.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2012
    A Des piace questo elemento.
  8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

22 Ottobre 2012

A sto punto che cercassero uno simile da subito invece di obbligare il cantante ad adattarsi ad essere una copia del precedente.
    Fossi Tommy mi sentirei sminuito ed insultato, praticamente è come se quelli del gruppo gli dicessero che com'è di suo fa schifo per gli standard qualitativi dei Kamelot.

9. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

22 Ottobre 2012

L'effetto è innaturale, lo si vede. Poi comunque ricordiamo che Khan, dalla sua, studi teatrali li aveva fatti e questo si percepiva distintamente nella voce. Una "Elizabeth" cantata da Karevik non sarà mai la stessa cosa.
    A me dei Kamelot piaceva l'eterogeneità che via via si è persa. E decisamente mi è dispiaciuto più dell'abbandono di Roy.

Ma infatti io trovo che rendesse molto più ai Seventh Wonder, dove interpretava i pezzi alla sua maniera.
    Cioè è bravo, è davvero un buon cantante e mi aspettavo una ventata di novità con il suo arrivo.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2012
  10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Ottobre 2012

Bè diciamo che Tommy anche se un grande nome secondo me se lo farà presto,è ancora un emergente,
    quindi pur "sbavandolo" con tutto me stesso devo dire che ha bisogno di far girare un pò il suo nome.
    Purtroppo se vuoi farti una strada devi anche adattarti un pò all'inizio. Oppure devi tirar fuori tutta la tua personalità,ma questo avrebbe cambiato il gruppo.
    I fan l'avrebbero davvero voluto?
    Si tratta solo di fare una scelta.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.376

22 Ottobre 2012

La mia scelta è che finchè la band decide di scimmiottare Khan non mi vedranno ad un loro concerto (dipenderà dalle guest) e non avranno i miei soldi per i loro cd.

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Ottobre 2012

Che ricominciamo con i paragoni inutili? Nessuno potrebbe,da qualsiasi punto di vista la si guardi. Ma anche se l'avesse cantata per primo Lemmy non sarebbe la stessa cosa.
    Poi che Khan abbia fatto degli studi teatrali non lo metto indubbio,ma adesso non mi verrete mica a dire che è un attore. Dai su.

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Ottobre 2012

Appunto scelte, ad esempio io scelgo di provare a ricominciare ad ascoltarli dopo gli ultimi album,proprio perche c'è Tommy che sta diventando uno dei miei cantanti preferiti.

14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Ottobre 2012

la somiglianza è tanta a dire il vero, ed in realtà non so se è un bene o un male (parlando di altra musica, mi viene in mente il caso dei litfiba quando se n'è andato piero pelù), o quanto meno è meno traumatico il distacco da khan (forse!). comunque a me il video è piaciuto, molto ricco, ma il pezzo l'ho trovato un po moscio a dire il vero. carino, ma niente di più! forse dovrei avrò un'impressione diversa ascoltandolo nel contesto dell'album (speriamo)!

15. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Ottobre 2012

Il paragone viene da sè, dato che stanno trasformando Karevik in una copia di Khan. Non faccio altro che assecondarli, dopotutto.
    Mai detto fosse un attore, ma interpretava i testi in maniera estremamente credibile, motivo per cui Elizabeth non dà minimamente l'idea di "un uomo che finge di essere donna", altro motivo per cui in Epica si distingue Ariel da Mephisto, senza alcun bisogno di guardare i testi. Un album come Epica -che trovo il loro migliore lavoro sotto ogni punto di vista- senza Khan avrebbe perso moltissimo, anzi probabilmente nemmeno ci sarebbe stato, visto che l'idea fu proprio sua, dato che è un grande amante del Faust.
    Anche se Karevik avesse composto per primo Elizabeth e Khan l'avesse ricantata, sarebbe stata comunque meglio la sua versione, poco da discutere.

Condividi questa Pagina