1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kamelot

Discussion in 'Power Metal' started by ryche74, Oct 29, 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Oct 2, 2012

Beh, diciamo che Khan di tecnica ne aveva parecchia.

2. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 4, 2012

Ah beh, di sicuro, ma se non si fosse dedicato anche all'aspetto teatrale, non penso la sua interpretazione sarebbe stata la stessa. D'altronde in Karma, quando interpreta Elizabeth, in Epica quando salta da Ariel a Mefistofele, lui recita in maniera vera e propria e tutto questo è a prescindere dalla pura tecnica vocale.

3. +EdEN+

+EdEN+
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2012

sono indecisa se andare a sentirli a novembre all'Estragon a Bologna, secondo voi meritano?

4. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2012

Sono indecisa pure io, ma forse per motivi diversi dai tuoi.
    Live secondo me meritano, il nuovo vocalist ha già dimostrato il suo talento ai Seventh Wonder, quindi suppongo faccia bella figura pure ai Kamelot. All'Estragon però non ci sono mai stata, quindi non so se l'acustica sia decente o meno.

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Oct 7, 2012

io ci sono stato 1 volta sola,comunque di concerti ne fanno spessissimo all'Estragon ed è valido come posto ;)

6. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2012

Buono a sapersi. Ora devo solo vendere un rene per farmi ospitare a Bologna.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 7, 2012

Per fare un paragone, l'acustica dell'Estragon funziona un po' come le cucciolate dei setter inglesi, su sette cani te ne vengono fuori sei a macchie nere e uno a macchie arancioni

:lookaround:

Fondamentalmente è il miglior locale per concerti (escludo stadi palazzetti ecc. chiaro) che abbiamo in regione, ma tra le decine e decine di concerti di ogni genere che c'ho visto mi è capitato di subirne 4 o 5 con un'acustica indegnamente ridicola.. ma io non ci capisco niente, magari la colpa non è neanche del locale, non so. Comunque in generale è un posto fantastico ;).

Io sicuramente andrò a vederli, i Kamelot con Khan purtroppo sono uno dei pochi gruppi che volevo assolutamente vedere e che non riuscirò mai per ovvi motivi, ma comunque i Kamelot in sé non li ho mai visti e qui ci andrò di sicuro :D. Anche perché li ho volutamente evitati con Lione per motivi già esposti.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Oct 7, 2012

Concordo. Karma per me è un capolavoro assoluto, uno dei dischi più belli di tutto il genere, li ho iniziati ad ascoltare poco dopo che è uscito Karma appunto ed è un disco che assieme a Fourth Legacy (e anche Epica) non mi ha ancora stancato, a differenza degli ultimi

9. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 8, 2012

Io mi ero decisa finalmente a comprarli proprio il giorno in cui seppi che Roy era fuori e lo avrebbe sostituito Lione. ESC ESC ESC ESC CANC CANC CANC CANC.
    Lessi che Roy ha ripreso una routine normale, dovrebbe lavorare come operaio e non ha intenzione di dedicarsi ad un progetto solista. Quanto spreco, quanto spreco per un talento come il suo.

10. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 8, 2012

Il pregio di questi 3 album è la loro capacità evocativa.
    Sono tracce varie, distinte e suscitano una precisa immagine, basti pensare a Nights of Arabia, The Inquisitor, Lunar Sanctum (la mia canzone preferita in assoluto), The Spell, Elizabeth!
    Elizabeth è stupenda, un vero dramma recitato ad opera d'arte. E' una traccia che potrebbe essere cantata bene da un buon vocalist, ma da qui a dire che tutti la potrebbero interpretare come fa lui, ne scorre di acqua sotto i ponti.
    A lungo The Fourth Legacy è stato il mio album preferito, ma ora tendo a considerare Epica per l'elemento dell'organicità. Io poi che ho adorato il Faust non potevo non amarlo.

Des likes this.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Oct 20, 2012

12. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2012

Una donna con dei corvi alle spalle. Mai visto prima :già:

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Oct 21, 2012

Da domani alle 8 su FuseTV sarà disponibile il video intero.
    Parlando dell'album, l'ho già trovato ieri, evidentemente il fornitore tedesco ha sbagliato a consegnarlo.

14. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

Oct 22, 2012

:rotfl: Sicuramente.
    E' un album che richiede più ascolti perchè al primo si ricorda davvero poco e niente.

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Oct 22, 2012

Share This Page