1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Chitarra: modelli e prezzi

Discussion in 'Musicisti' started by Monk, Jul 2, 2005.

1. MattEden

MattEden
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2012

La 7 corde non sarebbe male ma costa uno sproposito e sopratutto non la sfrutterei come si dege. Preferisco farmi una 6 corde cattiva. Cmq non capisco questo discorso sull'accordatura.. Voi passate da accordature basse come drop b a standard, cribbio avete delle banane, non delle chitarre.. Posso capire da standard a drop D ma senza cambio corde e un minimo di setup non so può arrivare giù in si...

2. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

Oct 9, 2012

Io a limite suono in D... Ma molto raramente... Quando cambi accordature di 1 tono non rischi di deviare il manico... Soprattutto con legni duri e resistenti come il mogano e/o l'ebano... Per esempio io ho una yamaha rgx 1212A dell'86, col manico composto da questi legni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo... Resta sempre perfetta...

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Oct 9, 2012

Mi Sa Tanto che non hai mai provato a suonare in drop... Anche io pensavo la stessa cosa ma mi sono ricreduto subito... A parte il suono, cambia anche il modo di destreggiarsi con le diteggiature... Poi dipende sempre da quello che si vuole dallo strumento...

MattEden likes this.
  4. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 10, 2012

La Hellraiser è un'ottima chitarra per i tuoi scopi, vai tranquillo, io ce l'ho e ci ho suonato per parecchio tempo in Si se non in Si bemolle, adesso mi sono messo in Re (cambiando calibro di corde e riassestando il manico ovviamente, non bisogna giocherellarci troppo con l'accordatura, a parità di accordatura una corda fornisce una determinata tensione ed è opportuno che questa tensione rimanga tale). Se ti serve un suono pieno e "brutale" una chitarra a ponte fisso con corde passanti potrebbe essere un'ottima soluzione, la Hellraiser ti fornisce un ottimo sustain. :)

MattEden and Dima83 like this.
  5. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2012

Diciamo che nn rientra nel mio modo di suonare.. Magari in futuro sperimenterò meglio... :sisi:

6. MattEden

MattEden
    Expand Collapse
    New Member

Oct 10, 2012

Ottime notizie! Sai se l'hanno fatta a V senza punte troppo sottili? (Dovrei riguardarmi il catalogo)
    Ma la c-1 è un modello a parte o quella che dici tu? Perché tra varie hellraiser c'è differenza di prezzo (FR a parte)

7. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 11, 2012

Si si, tutti i modelli a V della Schecter hanno le punte arrotondate se non ricordo male! :happy:

La Hellraiser C-1 è il modello che ho io, si, e sarebbe questa: Hellraiser C-1 - Schecter Guitar Research

Io ce l'ho nera però ho la versione precedente, che dovrebbe essere identica a questa a parte il fatto che non ha il binding su corpo e paletta ed ha gli EMG non splittabili (ovvero la classica coppia 81/85 anziché la coppia 81tw/89). :)

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Oct 11, 2012

il modello a V della schecter si chaima proprio V1 e se non erro anche una versione signature di gary holt
    Gary Holt - Schecter Guitar Research
    Demon V-1 - Schecter Guitar Research
    Special Edition V-1 - Schecter Guitar Research
    queste tre sono le serie a freccia della schecter

9. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 11, 2012

tornando alle PRS
    proprio ieri mi trovavo in giro per il web e ho visto i nuovi modelli della serie PRS SE.
    Ma che belli, cavolo.
    Ho letto diverse recensioni in giro per il web e tutti le descrivono come chitarre davvero ottime.
    Ho praticamente perso la testa per la nuova custom 24 SE, con top bombato e colore blu intenso....credo che queste, con poche modifiche (per me i pick up e alcune chicche come meccaniche) diverrebbero davvero ottime asce.
    Ah, è uscita la PRS SE custom 24 7 strings XD

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

Oct 11, 2012

mi hanno sempre incuriosito, sicneramente le prime serie erano verametne pessime, se mai mi trovero in negozio le vorrei provare, magari su ci metti un jb e un jazz e tutto va meglio :D

11. Matt7

Matt7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 12, 2012

le prime serie si...erano legni da buttare nel fuoco.
    ora a me sembra davvero un'altra cosa.
    Possiedo la Akerfeldt, e ho intenzione di fare qualche upgrade, ma già così è ottima...
    ora io sento ogni anno recensioni sempre più entusiaste.

12. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2012

13. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Oct 20, 2012

14. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

Oct 20, 2012

Come rovinare la musica.

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2012

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    merda totale, suono farà cagare, inguardabile, cesso bianco con le lucine, qualità tonale del cazzo etc....
    ma che bell'idea......
    solo un deficiente poteva pensarci!!!

LordCrok likes this.

Share This Page