1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Ottobre 2012

Come non detto, sono riuscito a passarci oggi e non ho avuto bisogno di Gigi dato che mi hanno cagato subito :D
    Ero andato a vedere quanto mi offrivano per la Jackson...senza parole.
    Mi ha detto che se mi dava 400€ era tanto, perchè "per le features che ha, ho la nuova serie giapponese della Jackson che è pure meglio e la vendo a 700€".
    Ah, e "non è vintage che vale, quello è per esempio una Strato degli anni '70" (no, perchè negli anni 70 la Jackson esisteva...)

Me ne sono andato senza neanche ringraziare, non riesco ad essere educato quando vengo preso per il culo così.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2012
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Ottobre 2012

Scusa la tua Jackson nuova quanto costa?

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Ottobre 2012

La mia Jackson nuova non costa, perchè non la producono da più di 15 anni :P

Io la pagai circa 1500€ (col cambio in dollari) e apparte tutto, usata ma praticamente senza segni (punte perfette, cosa rara per questo tipo di chitarra), ottimi pickups Seymour Duncan che ho sostituito agli originali Jackson (che non erano il massimo), custodia originale morbida, vintage del 1993 quindi di una qualità molto maggiore rispetto alle Jackson attuali...1000€ dovrebbe valerli.
    Poi eventualmente se vedo che proprio nun se ne fa niente abbasserò un po' (ora se vedi sul topic qua sul forum, ho abbassato di 50€).

Ultima modifica: 4 Ottobre 2012
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Ottobre 2012

Beh 1000 euro in negozio mi sembra un po' esagerato. Forse intorno ai 600 / 700 se proprio stiamo larghi ;) Magari ho detto cazzate eh, non me ne intendo poi molto :D

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Ottobre 2012

Ma lo sapevo che in negozio mi avrebbero fatto un prezzaccio, ma dirmi che non mi può fare più di 400€ perchè a 700€ vende la nuova serie giapponese che è molto meglio, mi sento preso in giro.
    Come se la bontà di una chitarra fosse data solo dal fatto che ha o no il Floyd (una delle cose principali che ha usato per argomentare il suo discorso)

6. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Ottobre 2012

Mah... Ti dirò.. Con una jackson seria, ovvero (per me), una RR1, jazz potresti farlo. Ha un sound molto caldo e cupo, anche perchè monta i JB e il duncan Jazz al manico. Poi è un mix tra ebano (tastiera) e mogano (manico + body), quindi riempie molto di più il suono. Quindi nn per me andrebbe in generale benissimo per far jazz. Far death metal con la tele equivale a scoparsi Sasha Gray avendo il pene di un gatto...

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Ottobre 2012

Dalla tua stessa fonte (:hihi:) "The Custom Shop and Original Series ESPs are handcrafted in Japan while the Standard Series ESPs are made in the ESP factory in Japan."

8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

4 Ottobre 2012

Devi tenere a mente una cosa:

Per quel che possa valere, a 1000€ o giù di lì potrai venderla SOLAMENTE ad un privato, perchè chi la comprerà a quel prezzo la userà per se.
    Se provi a venderla ad un negozio, è implicito che poi il negoziante se ne dovrà liberare, quindi non te la comprerà mai al mondo a più di un prezzo stracciato, perchè altrimenti quando andrà a venderla o ci perde o deve fare un prezzo astronomico e non la venderà mai.

I negozianti, di qualunque merce, comprano sempre a prezzi stracciati, quando vuoi liberarti della tua roba devi sempre puntare ai privati.
    Io non so che prezzo ti aspettavi che ti facessero, ma dal loro punto di vista hanno ragione, anche se ti hanno addotto argomentazioni assurde.

9. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Ottobre 2012

Allora ammetto che anche in giappone hanno un anima!!! :sadic:

Cmq, avete provato le Hagstrom?

10. MattEden

MattEden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2012

Salve a tutti! Dovrei comprare una nuova chitarra entro qualche mese e cercavo un modello "predisposto" per accordature basse come il drop b, qui di una chitarra dal suono cattivo e brutale. Con un pò di fortuna avrò un budget di 600-700 € e mi ero orientato verso schecter (mi stuzzicava la hellraiser) e ltd. So che anche l'ibanez va considerata ma avendone già una (grg170) vorrei provare altri marchi. Cosa consigliate? :)

A Dima83 piace questo elemento.
  11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

8 Ottobre 2012

ma direi assolutamente schecter... rispetto alla ibanez ha un suono piu' tagliente sui toni medio bassi... Io uso il drop D per suonarci i Tool e con l'ampli giusto e' una meraviglia... Non conosco la hellraiser nello specifico ma rispetto alle inanez sicuramente dovrai agire sull'action per non fare sfrizionare le corde, essendo normalmente settate piu' basse...

12. MattEden

MattEden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2012

La hellraiser è la c-1 anche se ce n'è più di un modello! Considera sempre che la metterei minimo in drop c. Cosa c'è con quel budget di interessante? Possibilmente con forma a V e punte non troppo sottili che si spezzino ( lo so rompo xD)

13. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Ottobre 2012

Scusa spendi 600 - 700 € solo per suonarci in drop b??? Se scegli di usare il ponte floyd (et simila) tieni conto che dovrai mantenere sempre questa accordatura, a patto che decidi di smollettarla ogni volta che cambi accordatura...

14. MattEden

MattEden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2012

A parte che non voglio il floyd, ma poi anche con un ponte fisso non sarebbe infattibile passare a piacere da standard (ad esempio) a drop b? Cribbio con le corde da drop in mi il manico diventa una banana e le 10 46 in drop b sono insuinabili..mi sono perso qualcosa?

15. LordCrok

LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Ottobre 2012

Per quanto mi riguarda non trovo l'utilità di suonare in drop, se voglio un'accordatura specifica la uso in tutte le corde...

Hai mai provato una 7 corde? Non sarebbe male, visti i tuoi scopi!

Ultima modifica: 9 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina