1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. Mr. Brownstone

Mr. Brownstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

15 Settembre 2012

Inverti le prime due posizioni, il resto sono d'accordissimo

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Settembre 2012

anche secondo me slippery when wet è meglio dell'omonimo

3. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2012

per me l'omonimo resta il migliore

so che quella posizione è strettamente personale...in pochi credo la condividerebbero (se non nessuno) :lookaround: :D

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

15 Settembre 2012

..penso nessuno ;-)

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2012

Eh già.
    Il fatto è che preferisco molto di più un album come il primo, più spontaneo e meno elaborato ma pur sempre d'effetto.

Slippery When Wet è un album storico si sa, ma ha canzoni molto ma molto più commerciali che per carità, mi piacciono un botto (come potrebbero non piacermi, contiene metà hit del gruppo ;) ) ma si vede che comunque hanno lavorato molto sul fattore "composizione per tutti" non so come spiegarmi, pur mantenendo la loro dignità è ovvio.
    Tral'altro Desmond Child avrà fatto di sicuro il suo lavoro...

Ciò che voglio dire è che riesco ad apprezzare più la genuinità del primo, per me quel disco rappresenta il vero talento dei Bon Jovi, pur riconoscendo la maestosità e la grandiosità di Slippery (che OVVIAMENTE è secondo nella mia classifica)

mi sembrava giusto spiegare :D

6. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Settembre 2012

Sarà, ma anch'io preferisco Slippery When Wet all'esordio. Il discorso che hai fatto è vero, ma bisogna pensare che il sound dei Jovi era più o meno sempre quello.

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2012

Sono a conoscenza che quella posizione come ho detto prima è personale ma su questo non mi trovi d'accordo a prescindere...

il sound del primo Bon Jovi si discosta quasi completamente da un Slippery o New Jersey...sono due stili diversi

dopo il secondo album i Jovi erano secondo me parecchio confusi e si avvalsero di Desmond Child che li aiutò non poco nella stesura delle canzoni. Con questo non voglio sminimizzare il lavoro di John o Richie per carità, non mi permetterei mai :D il merito del successo sarà sicuramente loro ma diciamocelo chiamaramente...Child era un compositore della madonna tutto quello che toccava diventava oro (vedi i KISS ecc.)

poi che dalla loro unione sia venuto fuori qualcosa di estremamente bello è un altro discorsoma ribadisco il fatto dell "adatto a tutti" perchè è cosi ...puntavano su quello.

non a caso venivano odiati da metà degli artisti metal proprio per quel motivo mi pare di ricordare

8. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Settembre 2012

Si suona diverso, ma c'è un filo conduttore che ci fa dire questi sono i Jovi, Come dire non è stato un cambiamento radicale come per esempio il disco "Turbo" dei Priest. So che è un paragone non molto adatto, ma spero che ci siamo compresi. Inoltre nessuno mette in discussione la commercialità del disco e il lavoro di Desmond Child.

9. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2012

Forse un paragone "Metallica" sarebbe stato più azzeccato :D Anche se lì il filo conduttore è praticamente inesistente :hihi:

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Settembre 2012

Tranquillo, anch'io lo considero il migliore in assoluto.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

16 Settembre 2012

Le ballads le hanno sempre scritte loro però (Wanted, I'll be there), pure Lay your hands è opera solo loro, Child li ha aiutati a trovare le giuste sonorità in primo luogo. Per i brani da stadio invece hanno sempre avuto bisogno di autori esterni, It's my life (l'ultimo loro successo) l'hanno scritta con Max Martin, l'autore di Britney e dei Backstreet Boys....

12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Settembre 2012

Infatti anche You Give Love A Bad Name e Livin' On A Prayer portano anche la firma di D.Child

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

16 Settembre 2012

In Slippery When Wet, Desmond Child co-scrisse You Give Love, Livin' On A Prayer e Without Love e I'd Die For You, quindi 4 su 10 pezzi.
    Secondo me lo stile rispetto al primo disco era leggermente diverso solo nelle prime 3 che ho citato, perché già I'd Die For You sembra un pezzo composto per il debut.
    Tutte le varie Raise Your Hands, Let It Rock e Social Disease alla fine non sono così distanti dallo stile dei primi due dischi! Sì, forse leggermente meno heavy, ma mi sembra la normale prosecuzione del discorso incominciato con Bon Jovi e 7800° Fahrenheit.

14. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

16 Settembre 2012

Concordo al 100%

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

16 Settembre 2012

Sì, però, che in Slippery e New Jersey c'è Bruce Fairbairn come produttore si sente (un grandissimo, scomparso troppo presto purtroppo), pure se alla fine lo stile della band era quello dall'inizio, però il suono un pò è cambiato, e in meglio. Non mi ricordo chi ha prodotto il secondo album sapete...

EDIT: Lance Quinn

Condividi questa Pagina