1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

1. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

16 Agosto 2012

Per la verità anch'io vorrei ascoltare l'album per intero una volta uscito e non farmi influenzare da semplici stralci di canzone... A questo link comunque ci sono gli snippets promozionali da un minuto e mezzo...a voi decidere se rovinarvi la sorpresa...per quanto mi riguarda ho ascoltato solo le 5 cover ;-)
    Andre Matos - The Turn Of The Lights.rar - 4shared.com - Condivisione e download files in linea

2. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

16 Agosto 2012

3. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Agosto 2012

provengono da un sito che mette in prevendita l album...qualcuno le avrà messe insieme e postato il link in uno dei forum brasiliani che frequento... non sono tracce complete quindi non credo di aver violato qualche regola con quel link...o sbaglio?

4. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Agosto 2012

Scusa...intendevo dire cosa ne pensi delle cover;)

5. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Agosto 2012

Il problema di queste cover è che essendo fatte soltanto perchè il mercato giapponese le "richiede", finiscono per essere semplicemente delle nuove registrazioni di quelle canzoni fatte con arrangiamenti di qualità inferiore rispetto all'originale. Le cover che figurano all'interno delle tracklist degli album di Andre (vedi Wuthering Heights, More e Separated Ways) sono lavorate e fatte per essere un componente vero e proprio dell' album...insomma, hanno una loro originalità. Le cover proposte come bonus track invece come Teo Torriatte e ciò che ho potuto ascoltare di I don't Believe in Love e Fake Plastic Trees non sembrano aggiungere niente di nuovo e particolarmente personale a livello musicale... Certo, Andre le interpreta in maniera molto personale e il suo cantato mi è sembrato molto interessante e vario all'interno delle 5 tracce, ma la musica resta un semplice rifacimento degli originali a parte piccole variazioni.

Non so se qualcuno di voi ha già ascoltato la cover di Street Spirit (sempre dei Radiohead) che è uscita sul nuovo album dei The Darkness proprio in questi giorni. Bhe...quella secondo me è una cover vera e propria. Ossia un brano musicale rivisitato a cui il l'artista che ci ha lavorato è riuscito a dare la sua impronta,tanto da farlo diventare un brano di per se originale...quasi un inedito.

6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Agosto 2012

Ok ho sentito anch'io i pezzettini delle cover...musicalmente come dicevi sono molto simili alle originali con qualche piccola aggiunta(poi magari nella canzone completa succede il finimondo:hihi:),però tutto sommato non mi dispiacciono.
    Matos vocalmente non sembra male...in linea con l'ultimo periodo(i soliti problemi su alcune note acute)...in fake plastic tress ci sono due o tre passaggi proprio brutti,non so se certe note le metta cosi dietro per scelta stilistica(imho orribile),per enfatizzare l'interpretazione o semplicemente perchè non ce la fa più.
    Degno omaggio anche a Tate...

Ultima modifica: 20 Agosto 2012
  7. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Agosto 2012

Che intendi per metter dietro? Il bello è che il cantato di matos nonostante la musica possa esser piatta o non originale, si rende sempre interessante...può unire e dividere, far gridare al miracolo o allo schifo...fatto sta che in tutti gli album che ha fatto, da Angels cry a in Paradisum, canta in maniera diversa. Quindi in definitiva non vedo l ora di sentirmi le tracce complete per avere una visione d'insieme e magari cercare anche di capire certe scelte apparentemente azzardate.
    Bellissimo il fatto che rispetto all'interpretazione di Tate, molto potente ed incisiva, Matos canti quella canzone in maniera rilassata, quasi giocosa e piena di "abbellimenti"... Sembra quasi voler ostentare sicurezza e far capire che lui può interpretare in scioltezza qualsiasi cosa, anche veri e propri mostri sacri del Metal come I don't believe in love! XD
    Per quanto riguarda Fake plastic Trees devo dire che tante volte me l'ero immaginata cantata da matos e trovo sia molto adatta alla sua voce, ma aspetto la traccia completa per esprimere un giudizio. Peccato solo che l'arrangiamento sia sputato all'originale, con gli archi in sottofondo riproposti da una snervante tastiera in stile "Roland che avevo da bambino" :-S Ora che ci penso, con la dipartita di Fabio Ribeiro c'è un po' da temere sulle parti di tastiera di questo album... Matos è un ottimo pianista, ma non avere un tastierista nel gruppo può essere una grossa debolezza...

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Agosto 2012

Ultima modifica: 20 Agosto 2012
  9. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Agosto 2012

10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Agosto 2012

Ultima modifica: 22 Agosto 2012
  11. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Agosto 2012

bhe, allora è voluto magari... Comunque nel 2008 ancora non era messo così...io lo ricordo al live a milano del gennaio 2009 con una voce ancora simile a quella di Time to be Free. E' nel corso di quell'anno che è ingrassato e la sua voce si è "appesantita" notevolmente diventando quella che si sente in Mentalize e che si porta dietro ancora oggi.

12. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

22 Agosto 2012

Ultima modifica: 22 Agosto 2012
  13. Locke88

Locke88
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Agosto 2012

14. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Agosto 2012

Ho ascoltato le preview dell'album (dopo mentalize preferisco ascoltare qualcosa prima di spere 33 euro per averlo 2 mesi prima:roll:) mi sembra comunque che canti meglio rispetto a mentalize odio quando si sforza per fare la voce più aggressiva.... per quanto riguarda le canzoni per quel poco poco che si sente suonano veramente bene e conoscendo l'amico sephirot scommetto che "Gaza" gli piacerà ;)

15. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Agosto 2012

Tutto il contrario. Quando i tenori ingrassano di norma cantano meglio. Per te è meglio non sapere perché si gonfiano, se conosci qualcuno che studia canto prova a chiedere.
    Nel 2010 live è stato una bestia, e fidati che dal vivo era più largo che lungo.

Condividi questa Pagina